Vintage Comics

Ultimi rinvenimenti di piccic, ma abbiate pazienza…

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 2/1/2014, 15:16 by: piccic
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Il mercato lo creiamo noi! :lol:

Ho rieditato i post riducendo la dimensione delle immagini, per mantenere tutto più compatto. Sotto ad ogni immagine c’è comunque un link per accedere ad una versione della stessa a risoluzione più alta, per la gioia dei visitatori. :P

Grazie per la spiegazione, Fabio! :cool:

CITAZIONE (Elledi @ 2/1/2014, 14:28) 
E Lou Fine è proprio un Signor Disegnatore, che sto in buona parte scoprendo ora...
Tra l'altro ho potuto ammirare il suo Black Condor (Crack Comics) sul sito "Comic Book Plus", che presenta la scansione dettagliata di intere serie di albi del periodo Golden Age. Senza parole! :drool:

Black Condor, Uncle Sam, The Ray, e anche i precedenti lavori su Wonderworld Comics (meno maturi), come The Flame, mostrano una evoluzione del disegno consistente e continua, di altissima qualità rispetto alla media.
Lou Fine è stato tra le influenze del primissimo Kirby, e non solo.
Oltre a Black Condor, come abbiamo già visto, sono state lucidate alcune storie di Batman e Superman, di Lanterna Verde, di Spectre e di due eroi della prima Golden Age della casa editrice Centaur, Phantom of the Fair (che viveva le sue avventure all’esposizione mondiale di New York) e Amazing Man, materiale raro e costosissimo in originale. :)

CITAZIONE (Hammerstar @ 2/1/2014, 14:36) 
Serie che da noi non andavano per la maggiore, una domanda, esiste una versione italiana dei fumetti postati?

Per la maggior parte, no. Però esistono alcune rare eccezioni (come gli albi delle Edizioni Mondiali postate da Elledi) per cui nell’immediato dopoguerra qualcosa è stato pubblicato. Ma si tratta quasi sempre di versioni lucidate (ridisegnate, in maniera spesso amatoriale) e frequentemente inautorizzate.
In tempi più recenti, forse l’antologia del Capitan America della Golden Age è stata pubblicata? La Panini ha incluso una (o due) storie dei numeri più tardi della serie, quelli degli anni 1950, due storie di Romita in piena guerra fredda, dove Cap affronta nemici comunisti.
 
Top
541 replies since 2/1/2014, 00:10   10123 views
  Share