Vintage Comics

Jiro Taniguchi, un grande autore Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 10:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ieri sono passato in fumetteria e in casella
DSCN4311Large_zps0810f0e0
Non lo ho ancora sfogliato (ho ritirato parecchie cose)
Tornando al Tany, colgo l'occasione per farvi vedere i miei progressi
Recuperati
DSCN4313Large_zps588e90e3
adesso di questi mi manca "allevare un cane".....Blanca è splendido oltre che molto, molto lungo
Preso il 4 della vetta degli Dei
DSCN4316Large_zps249dda8b
Ora mi manca oltre ad "allevare un cane", "in una città lontana" e Seton
 
Top
pnik
view post Posted on 16/5/2014, 11:22




mi raccomando i 4 seton, per me l'opera + bella di T.
un animale, per quanto feroce e possa recar danno ai beni di una comunità, è giusto ucciderlo?

se ti è piaciuto blanca (a me non tanto) questiti piaceranno sicuramente.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 06:53

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Si! mi piace quel genere di racconto, mi era piaciuto molto "i cani degli Dei", che è un po il continuo di "Blanca", "Seton" non lo ho ancora preso per via del formato, speravo che Panini prima o poi facesse una De Luxe o qualche cosa del genere, in fondo parecchi suoi lavori sono stati tradotti in europa in un formato più consono.
"Seton" mi attira moltissimo
 
Top
pnik
view post Posted on 19/5/2014, 08:44




il formato dela prima edizione di seton è ottimo, è leggermete + grande del classico formato manga.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 08:56

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (pnik @ 19/5/2014, 09:44) 
il formato dela prima edizione di seton è ottimo, è leggermete + grande del classico formato manga.

:tnx: Cercherò tutto il blocco a Reggio, ancora :tnx: per la dritta, cercherò anche "in una città lontana" che è esaurito (allevare un cane è in ristampa e lo ho ordinato alla mia fumetteria ;) )
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 12:40

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Letto ieri Troubole is my bisiness, anzi divorato, non sarà il Tany più bello, il tratto è ancor giovin ma già si nota che sarà un grande e la storia? :?: un pulp che nel Giappone anni 80 deve aver fatto il suo effetto :woot: il nostro detective spesso sulla tazza del water, ricordate Anastasia Brown? :?: mi è venuto in mente, il nostro eroe è molto più giovane di Anastasia B. e queste storie sono veramente belle, pulp, insomma per chi ama il Tany :ink: questo è a mio giudizio IMPERDIBILE altrimenti rimane un'ottimo fumetto.....consigliato
P.S. Ho sciolto il veto in casella li voglio tutti e 6 :drool:
Altre analogie con Keaton anche lui separato, anche lui con figlia adolescente, anche lui investigatore, anche in Trouble parecchi riferimenti di arte, storia e politica sociale.
 
Top
pnik
view post Posted on 23/5/2014, 18:31




ok, nuvole, mi hai tolto un peso, io lo leggero quando sarà finito, ma dai giudizi incerti in questa discussione avevo paura non fosse bello, meglio così
 
Top
il Gadda
view post Posted on 23/5/2014, 18:31




CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 19/5/2014, 09:56) 
:tnx: Cercherò tutto il blocco a Reggio, ancora :tnx: per la dritta, cercherò anche "in una città lontana" che è esaurito (allevare un cane è in ristampa e lo ho ordinato alla mia fumetteria ;) )

Occhio Nuvole!! "In una città lontana" - volumi 1 e 2 - altri non è che "Quartieri Lontani" che già hai!
 
Top
pnik
view post Posted on 23/5/2014, 18:35




esatto, ci ero cascato anche io, all'inizio di questa discussione già lo cita dr.kastener
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 08:12

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (il Gadda @ 23/5/2014, 19:31) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 19/5/2014, 09:56) 
:tnx: Cercherò tutto il blocco a Reggio, ancora :tnx: per la dritta, cercherò anche "in una città lontana" che è esaurito (allevare un cane è in ristampa e lo ho ordinato alla mia fumetteria ;) )

Occhio Nuvole!! "In una città lontana" - volumi 1 e 2 - altri non è che "Quartieri Lontani" che già hai!

:tnx: 1000 per la dritta e uno in meno da comprare, :tnx: ancora lo avrei comprato senza controllare convinto che fosse un'altra storia GRAZIE :cool:
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 22/6/2014, 10:09






Esce il 25 giugno..... oramai ci siamo ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 07:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Vai che bella notizia che mi hai dato Vecchio Cammello, io non ho ancora letto il 4, lo ho tenuto per rileggermi tutta la storia in un colpo :P
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 23/6/2014, 08:42




CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 23/6/2014, 08:06) 
:D Vai che bella notizia che mi hai dato Vecchio Cammello, io non ho ancora letto il 4, lo ho tenuto per rileggermi tutta la storia in un colpo :P

Il 4 è uno spettacolo,
molto dinamico, silenzioso e riflessivo,
sembra un controsenso a dire dinamico e silenzioso ma è proprio cosi (o almeno a me ha dato quell'impressione)
ambientato tutto sulle montagne,
e dopo averlo letto (non ce l'ho fatta a resistere e un mesetto fa me lo son pappato)
ti lascia in sospeso in attesa dell'ultimo capitolo,
leggerli tutti e due insieme è l'ideale :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 09:04

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D No, no io aspetto il 5 e me li rileggo dall'uno sino alla fine ;)
 
Top
92 replies since 20/12/2013, 12:12   2094 views
  Share