Vintage Comics

Jiro Taniguchi, un grande autore Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
pnik
view post Posted on 21/12/2013, 19:29




ma lo sai che mi hai proprio convinto a NON comprare -la montagna magica- .
sì, anche per me il taniguchi che apprezzo di + è -l'olmo- -l'uomo che cammina- -allevare un cane- -seton-

-sky hawk- e -furari- non dico siano brutti ma non mi hanno fatto impazzire.
-al tempo di bochan- non riuscii ad arrivare alla fine della lettura, mi addormentava, ma non dico sia un brutto fumetto, chi vuole approfondire la letteratura giapponese è adattisssimo.

grazie per i preziosi consigli (al risparmio) che mi hai dato.
 
Top
il Gadda
view post Posted on 22/12/2013, 20:01




CITAZIONE (dr. kastener @ 21/12/2013, 18:01) 
La vetta degli Dei a me sta piacendo moltissimo (ma mancano ancora due volumi alla fine).

Di fondamentale, per iniziare, io ti consiglio Al tempo di papà, Allevare un cane, L'uomo che cammina e Gli anni dolci. Poi dopo sei fregato! :lol:

Ho letto anche i post successivi a questo, credo che partirò dai quattro che hai nominato qui per poi passare eventualmente agli altri :D

La Vetta degli Dei continua ad intrigarmi assai, magari il primo volume lo prendo per farmi un'idea e poi aspetto che finisca per leggerlo tutto d'un fiato!

Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 08:18

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Concordo con voi per quello che avete detto, io l'unico che non ho apprezzato molto è Garouden mentre sono molto incuriosito da Seton che non conosco e ....... :tnx: Pnik per questa chicca mai vista "Bankei a NY" :?:
 
Top
pnik
view post Posted on 14/5/2014, 18:22




non è ancora uscito l'ultimo numero della serie -la vetta degli dei- che è appena uscito -tourble is my business- primo numero di 6, stesso formato de -la vetta degli dei- scritto da Sekikawa disegnato da Taniguchi.

e mi chiedo, ma sto tipo ha i giorni di 24 ore come noi o di 36? dorme ogni tanto? quante mani ha?
produce fumetti di continuo e sono storie di diversi volumi con molte pagine, e i disegni sono curatissimi e le storie bellissime. come cavolo fa.
 
Top
il Gadda
view post Posted on 14/5/2014, 18:46




CITAZIONE (pnik @ 14/5/2014, 19:22) 
non è ancora uscito l'ultimo numero della serie -la vetta degli dei- che è appena uscito -tourble is my business- primo numero di 6, stesso formato de -la vetta degli dei- scritto da Sekikawa disegnato da Taniguchi.

e mi chiedo, ma sto tipo ha i giorni di 24 ore come noi o di 36? dorme ogni tanto? quante mani ha?
produce fumetti di continuo e sono storie di diversi volumi con molte pagine, e i disegni sono curatissimi e le storie bellissime. come cavolo fa.

E pensa che lui si definisce "lento" :lol:
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 10:04

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (pnik @ 14/5/2014, 19:22) 
non è ancora uscito l'ultimo numero della serie -la vetta degli dei- che è appena uscito -tourble is my business- primo numero di 6, stesso formato de -la vetta degli dei- scritto da Sekikawa disegnato da Taniguchi.

e mi chiedo, ma sto tipo ha i giorni di 24 ore come noi o di 36? dorme ogni tanto? quante mani ha?
produce fumetti di continuo e sono storie di diversi volumi con molte pagine, e i disegni sono curatissimi e le storie bellissime. come cavolo fa.

:D Come fa? :?: .... è Giapponese ed è dal 1970 che fa fumetti......in 44 anni di stakanovismo Giapponese, puoi ben capire quanto ha prodotto.....e non si ferma :o:
"tourble is my business" per esempio è un lavoro del 1981 ;)
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 15/5/2014, 10:55




Ho appena finito di leggermi la quarta parte della vetta degli dei,
tosto, davvero tosto :B):
(non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo :) )

Trouble is my business invece non so......cosi di primo impatto non mi convince molto,
anche i disegni spero di sbagliarmi ma mi sembrano un tantino sottotono
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:00
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Occhio che questo è uno dei primi lavori in assoluto di Taniguchi (se finora era restato fuori un motivo c'è...).

Non si tratta insomma del miglior Taniguchi, anche per i temi trattati (i disegni non sono ancora al top e la storia onestamente non è un granché).

Tra l'altro ci si mette (tanto per cambiare) pure la Panini: quasi 17 euro per un volume in formato piccolo, che moltiplicati per sei fanno una bella cifretta... :(
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 15/5/2014, 12:00) 
Occhio che questo è uno dei primi lavori in assoluto di Taniguchi (se finora era restato fuori un motivo c'è...).

Non si tratta insomma del miglior Taniguchi, anche per i temi trattati (i disegni non sono ancora al top e la storia onestamente non è un granché).

Tra l'altro ci si mette (tanto per cambiare) pure la Panini: quasi 17 euro per un volume in formato piccolo, che moltiplicati per sei fanno una bella cifretta... :(

:wacko: Azzzz io lo già ordinato, 6 volumi? :blink: 102 eurelli e non è gran che :?: :?: :?: :?: lo leggeremo con beneficio di sospensione
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:09
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


102 euro non è granché??????!!!!????? :evil:
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 15/5/2014, 11:15




CITAZIONE (dr. kastener @ 15/5/2014, 12:09) 
102 euro non è granché??????!!!!????? :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (dr. kastener @ 15/5/2014, 12:00) 
Occhio che questo è uno dei primi lavori in assoluto di Taniguchi (se finora era restato fuori un motivo c'è...).

Capito, thanks! ;)
 
Top
pnik
view post Posted on 15/5/2014, 11:17




ormai ho già comprato il primo numero e andrò fino alla fine. di tutta la produzione di T. che ho, con alti e bassi, fino a ora non mi ha mai deluso. sfogliando il primo numero (perchè lo leggero quando sara completo, come con la vetta degli dei) i disegni non mi sembrano brutti. certo che quello che avete scritto mi ha messo un po di preoccupazione, speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:32

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 15/5/2014, 12:09) 
102 euro non è granché??????!!!!????? :evil:

:) No intendevo il fumetto non è granchè non il miglior Tani :( :cry:

CITAZIONE (pnik @ 15/5/2014, 12:17) 
ormai ho già comprato il primo numero e andrò fino alla fine. di tutta la produzione di T. che ho, con alti e bassi, fino a ora non mi ha mai deluso. sfogliando il primo numero (perchè lo leggero quando sara completo, come con la vetta degli dei) i disegni non mi sembrano brutti. certo che quello che avete scritto mi ha messo un po di preoccupazione, speriamo bene.

:) Nic tu lo hai letto? ti è piaciuto Gourmet? :?: l'unico che mi ha lasciato perplesso.
Era Gourmet che non mi è piaciuto non Garouden....come da me scritto prima :rolleyes: Garouden mi è piaciuto :P
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 12:40
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 15/5/2014, 12:32) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 15/5/2014, 12:09) 
102 euro non è granché??????!!!!????? :evil:

:) No intendevo il fumetto non è granchè non il miglior Tani :( :cry:

:lol:

Comunque resta sempre una spanna sopra a tanto ciarpame che gira ai nostri giorni (vedremo pure i prossimi volumi, sebbene non abbia letto recensioni particolarmente entusiaste) ;)
 
Top
pnik
view post Posted on 15/5/2014, 14:02




rispondo a nuvoleparlanti

Gourmet mi è piaciuto molto, come ho già scritto in questa discussione, oltre a mettere appetito ogni volta che lo leggo, fa conoscere il mondo sconosciuto della cucina giapponese e per me è ben fatto, nonostante che non mangerò mai sushi o ramen, mi piace troppo la cuicna italiana.

Garouden invece non ce l'ho e leggendo la recensione in questa discussione non tanto positiva penso di non comprarlo.
 
Top
92 replies since 20/12/2013, 12:12   2094 views
  Share