Vintage Comics

Acquisti di baffo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 14:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 17/12/2013, 14:18) 
No no, sempre Disney! :D

Mi dispiace Fabio, non si tratta certo di snobbare altre testate celebri dell'anteguerra quali l'Audace o l'Avventuroso, semplicemente ho preso la decisione di iper-circoscrivere il mio range di azione per non finire con il disperdere le limitate risorse a disposizione (e pure per non rischiare di finire, nel lungo termine, con la casa completamente invasa dalla carta)! :)

Per ora figurati che non comprerò neppure altri numeri degli Albi della Rosa, che pure mi piacerebbero! Questa serie sarebbe oltretutto completabile se mi ci mettessi seriamente, solo che finirei col piantare completamente la TG!

Certo, non ti faccio mistero che un domani mi piacerebbe prendermi un numero del giornale dell'Avventuroso, ma giusto uno come conoscenza e rappresentanza! Se non altro, perché è pubblicizzato proprio in copertina al TG 554! :)

Beh..! Se ti accontenti di un numero a caso de L'Avventuroso, te la cavi con una decina di Euro...
Se invece vuoi proprio il N°1 pubblicizato in quarta del TG (mi pare verso il N° 94)... sono cavoli amari...
Non lo trovi facilmente.. E' uno dei pezzi più ricercati dell'anteguerra... ;)
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 17/12/2013, 14:57




Complimenti davvero.
Hai dato un perfetto esempio, di cosa intendo quando definisco " vere opere d'arte " alcuni giornali anteguerra.
Da questo punto di vista sono ineguagliabili ( considerando anche quando sono stati stampati ).
Eccellente inizio :cool:
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 15:04
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/12/2013, 14:48)
Beh..! Se ti accontenti di un numero a caso de L'Avventuroso, te la cavi con una decina di Euro...
Se invece vuoi proprio il N°1 pubblicizato in quarta del TG (mi pare verso il N° 94)... sono cavoli amari...
Non lo trovi facilmente.. E' uno dei pezzi più ricercati dell'anteguerra... ;)

No no, dico proprio un numero generico, figurati! :)
Un po' come ho fatto con il Corriere dei Piccoli, ho 4 fascicoli del 1931 ed uno del 1939 e stop, non penso di prenderne altri!

CITAZIONE (nerone75 @ 17/12/2013, 14:57) 
Complimenti davvero.
Hai dato un perfetto esempio, di cosa intendo quando definisco " vere opere d'arte " alcuni giornali anteguerra.
Da questo punto di vista sono ineguagliabili ( considerando anche quando sono stati stampati ).
Eccellente inizio :cool:

Grazie mille Nerone!
Spero non passi troppo tempo prima di postare i prossimi! :cool:
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 16:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Voi due... e pure John John, mi state stracciando con la Topolino Giornale... :evil: :evil:
Io sono ancora solo a un Topo in collezione...! :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2013, 17:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Ah stai pure tranquillo che bruciarmi un metro dopo la partenza non sarà per nulla difficile! Sparate queste due tre cartucce, dovrò necessariamente impormi uno stop sine die per cause di forza maggiore (= no lavoro, no dinero, no party)! ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 17:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 17/12/2013, 17:37) 
Ah stai pure tranquillo che bruciarmi un metro dopo la partenza non sarà per nulla difficile! Sparate queste due tre cartucce, dovrò necessariamente impormi uno stop sine die per cause di forza maggiore (= no lavoro, no dinero, no party)! ;)

Quanti anni hai..?
Presumo tu sia giovane...!
Hai una vita per collezionare la TG...! E' una serie impegnativa sotto tutti i punti di vista... Anche io stento a decollare... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2013, 18:12
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


27! :)
In effetti la mia prospettiva collezionistica va sul lungo termine, certo che dopo questi primi acquisti per un po' sarò fuori dai giochi!
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 19:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 17/12/2013, 18:12) 
27! :)
In effetti la mia prospettiva collezionistica va sul lungo termine, certo che dopo questi primi acquisti per un po' sarò fuori dai giochi!

Tranquillo... Queste collezioni non si mettono su in 2 mesi...
Servono anni di contatti, studio, esperienze... Non ultimo, devi calibrare la tua scelta su un livello qualitativo che sia il giusto compromesso fra stato di conservazione e prezzo che sarai disposto a pagare.
Poi devi cercare lotti omogenei che corrispondano alle tue scelte.
Quando trovi l'annata giusta però, devi essere pronto a sferrare l'attacco e portare a casa la preda... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2013, 19:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


So bene, e ho pure individuato il mio livello qualitativo congeniale! Da lì in su, tutto mi interessa! :cool:
Per la fascia Mondadori, dal buono/ottimo in su, per quella Nerbini dal buono in su! Poi certo più si scende di numerazione, più certi parametri possono anche rilassarsi! Perché se per esempio qualcuno mi offrisse un numero 1 sul discreto andante, rifilato e con strappi, a 500 Euro, sarebbe criminale rifiutarlo! :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 19:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 17/12/2013, 19:37) 
So bene, e ho pure individuato il mio livello qualitativo congeniale! Da lì in su, tutto mi interessa! :cool:
Per la fascia Mondadori, dal buono/ottimo in su, per quella Nerbini dal buono in su! Poi certo più si scende di numerazione, più certi parametri possono anche rilassarsi! Perché se per esempio qualcuno mi offrisse un numero 1 sul discreto andante, rifilato e con strappi, a 500 Euro, sarebbe criminale rifiutarlo! :D

Il problema è che con 500 € ti danno poco più di una sua foto... :lol:
Mi sembri già molto ferrato in materia... :cool:
Quindi lo sai che fare il periodo Nerbini completo è praticamente impossibile..! :unsure:

Io per ora neppure ci penso...! :unsure: <_<
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2013, 20:16
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Come dice il buon Claudio, nulla è impossibile!
Al massimo è straordinariamente ardito pensare di riuscirci! :)
Ma non ho quest'ambizione, in verità con i Nerbini procederò in "caccia libera", come si diceva in epoca velica! Dato che non mi piacciono le annate rilegate, ho deciso di cogliere le occasioni che si presenteranno sulla via dei numeri sfusi, in ordine sparso! E quel che riuscirò a raccattare sarà in ogni caso più che soddisfacente, cpl o non cpl!

E siccome per quanto mi riguarda i Nerbini sono incommensurabilmente più affascinanti dei Mondadori, forse anche per l'aura di celebrità che li avvolge, sono dell'idea di:
1) focalizzare l'attenzione su questi;
2) non comprare nessun pezzo sparso del dopoguerra, dato che questo periodo vorrei prenderlo ad annate complete, un giorno;
3) limitare gli acquisti dei Mondadori anteguerra ad un massimo di 2-3 fascicoli per annata, così da avere intanto una cronologia della serie. Se poi anche qui mi capiteranno belle annate complete da prendere, a quel punto non saranno due tre numeri doppi a farmi picchiare la testa sul muro!
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 20:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Lo dicevo io che avevi le idee chiare... :lol: :lol: :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2013, 21:18
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 17/12/2013, 20:16) 
Come dice il buon Claudio, nulla è impossibile!
Al massimo è straordinariamente ardito pensare di riuscirci! :)
Ma non ho quest'ambizione, in verità con i Nerbini procederò in "caccia libera", come si diceva in epoca velica! Dato che non mi piacciono le annate rilegate, ho deciso di cogliere le occasioni che si presenteranno sulla via dei numeri sfusi, in ordine sparso! E quel che riuscirò a raccattare sarà in ogni caso più che soddisfacente, cpl o non cpl!

E siccome per quanto mi riguarda i Nerbini sono incommensurabilmente più affascinanti dei Mondadori, forse anche per l'aura di celebrità che li avvolge, sono dell'idea di:
1) focalizzare l'attenzione su questi;
2) non comprare nessun pezzo sparso del dopoguerra, dato che questo periodo vorrei prenderlo ad annate complete, un giorno;
3) limitare gli acquisti dei Mondadori anteguerra ad un massimo di 2-3 fascicoli per annata, così da avere intanto una cronologia della serie. Se poi anche qui mi capiteranno belle annate complete da prendere, a quel punto non saranno due tre numeri doppi a farmi picchiare la testa sul muro!

Mica male, come tavole della legge.
E sono in fondo applicabili a tutti i progetti di una certa ambizione.
Sarà una gioia comune quando annuncerai la prima annata anteguerra completa........... :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 17:04
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Graditissimo regalo ricevuto per Natale!
Mi ero riproposto - un po' a malincuore - di non comprare altri numeri degli Albi della Rosa per poter concentrare le energie sui Topolino giornale, per cui vi lascio immaginare la felicità nel ricevere una decina di albi!
Nello specifico, si tratta di due numeri serie 300, tre numeri serie 400, tre numeri serie 500 ed un numero serie 600:



In aggiunta a questi, anche questo bel TL 450:



Non saranno tutti pezzi in condizioni edicola/eccellenti, in particolare il TL è un po' usurato ma... a caval donato non si guarda in bocca e poi a me piacciono comunque tutti!! :cool:

Edited by BaffoAN - 6/1/2014, 17:12
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 17:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Bene così :cool:
 
Top
471 replies since 8/12/2013, 21:27   8109 views
  Share