Vintage Comics

Otomo, manga

« Older   Newer »
  Share  
dottorzorba
view post Posted on 29/11/2013, 10:12 by: dottorzorba




Taniguchi è l'autore giapponese più amato in occidente. In realtà sono molti gli autori che meriterebbero di essere letti, ma per capirli in maniera più completa il mondo dei manga chiede di essere scoperto. Mi spiego meglio. Se non avessi mai letto un fumetto occidentale perché magari ho sempre letto supereroi e chiedessi che fumetto mi consigliate di leggere? avrei risposte molto diverse e magari altrettanto tassative: L'eternauta, Maus, Diabolik, Tex, Asterix, Tin Tin, Rat man, e così via all'infinito. Vero è che leggerei dei fumetti strepitosi magari ma come potrei capire integralmente un personaggio come Ken Parker se non lo colloco in una cosmogonia di personaggi dove come raffronto ho Dago, Corto Maltese, Alan Ford? Quello che ti voglio dire è che il fumetto giapponese che di per se è vastissimo, è un universo da scoprire che merita attenzione. Posso consigliarti autori che mi hanno fatto star bene, altri che mi hanno graffiato il cuore, altri che hanno inventato storie incredibili e moltissimi che non mi hanno lasciato assolutamente nulla.
 
Top
29 replies since 28/11/2013, 22:20   564 views
  Share