Vintage Comics

Una mattina col Maestro Fernando Fusco !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2013, 13:52
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Sono davvero molto contento che abbiate apprezzato il reportage . Spero di aver trasmesso almeno un po' delle emozioni che ho provato io . ;)
Credo questa testimonianza consenta , seppur in minimissima parte , di conoscere un po' più l'uomo rispetto all'artista le cui opere (pittoriche e a fumetti) sono sotto gli occhi di tutti.
Un uomo con principi e valori d'altri tempi . Di una disponibilità , gentilezza e semplicità straordinarie. Mi sarei aspettato si desse anche delle arie e invece..... :cool:

Ora ho una valida scusa per tornarci in tempi celeri. Devo parlargli del successo che ha riscosso nel forum . :prfd:
A livello umano prima ancora che artistico.
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 18:33
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Fusco è un grande professionista del fumetto, una intera vita dedicata alle nuvolette.
Meriterebbe una discussione tutta per Lui.
Purtroppo, non ho materiali in quantità adeguata, ma qualche cosa si può cominciare ad impostare.
 
Top
AntonioACM1899
view post Posted on 19/9/2013, 21:21




Anch'io, da grande fan di Fusco, ho apprezzato moltissimo questo emozionante reportage.
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 21:36
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


grazie Daniele. :clap: :clap: :clap:

...e ringrazia il Maestro Fusco da parte nostra per tutto quello che ha fatto per gli appassionati del fumetto :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 01:23
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Bellissima "chiacchierata", Daniele, grazie per averci fatto conoscere più da vicino una grande persona ed un grande artista come Fusco. :clap: :clap: :tnx:

CITAZIONE (danuota @ 19/9/2013, 14:52) 
Spero di aver trasmesso almeno un po' delle emozioni che ho provato io . ;)

Assolutamente! Leggendo, mi sono davvero emozionato anch'io. blush2 :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 16:08
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 19/9/2013, 22:36) 
...e ringrazia il Maestro Fusco da parte nostra per tutto quello che ha fatto per gli appassionati del fumetto :)

:cool:

E se vedeste che belle le opere d'arte realizzate dal Maestro. Tele davvero bellissime. Mi sto gustando il suo libro , da ignorante quale sono non lo conoscevo sotto la veste di pittore .
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 20:49
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


questa intervista meriterebbe la prima pagina
sul sito

mi auto.. :quote:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 21:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


bel colpo! :ink:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 21:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Letto solo ora, complimenti Dan.....posso sempre darti del tu quando ci sentiamo o devo passare al Lei, considerando le tue conoscenze altolocate nel mondo del fumetto? :D
A-RI-Complimenti per il reportage! :clap:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 21:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Bellissimo! invidio "le emozioni " che hai provato in quel giorno... rimarranno indelebili.. grande DAN :ink:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 22:25

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Complimenti Daniele..... :clap: :clap: :clap: , reportage davvero emozionante, è sempre suggestivo incontrare un autore di spessore che rappresenta la nostra passione fumettistica..., mi hai ricordato la prima volta che incontrai Gallieno Ferri..., dovrei avere la foto da qualche parte.....avevo una faccia da ebete come uno scolaretto!! :lol:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 23:10
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Lecce

Status:


Splendido resoconto! Grazie!
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 08:13
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Son felice per gli apprezzamenti di tutti. ^_^

Cmq ci siamo lasciati col Maestri con la mezza promessa che alla prossima visita avrei portato con me la macchina fotografica e gli avrei fatto un pò di domande "tecniche" per poter mettere il tutto nel ns. forum. Lui ha detto che non segue i forum , internet e via dicendo ed ha aggiunto che solitamente è molto restio ad apparire in pubblico , a rilasciare interviste . Fa abitualmente vita molto semplice, riservata. Una vita da qualunque 84enne insomma. Io ho insistito un pò dicendo che avrei fatto solo qualche domanda di carattere tecnico sul suo lavoro di disegnatore perchè nel nostro forum ci sono decine di persone che magari conoscono la storia di Fusco (basta leggersi wikipedia tanto per dire o alcuni articoli sparsi qua e la in rete) ma che vorrebbero conoscere curiosità , aneddoti , qualche "dietro le quinte" del suo lavoro e nozioni tecniche tipo il suo metodo di lavoro. Ho detto che noi infatti siamo si collezionisti di fumetti ma in primis siamo lettori che amano il fumetto in quanto arte e siamo interessati a conoscere maggiori dettagli possibili del lavoro di sceneggiatore e/o disegnatore . Non ci limitiamo ad apprezzare il solo prodotto finito . :D
Quindi sicuramente tra poco tornerò da lui con le intenzioni sopra descritte .
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 08:21
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


"allora vai oh prode guerriero!..vai e torna vincitore!"... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 23:16
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Altro che fumettology...
Dan, sei il nostro "inviato speciale"... :prfd: :ink:
 
Top
32 replies since 19/9/2013, 08:25   548 views
  Share