Vintage Comics

Mostra + Asta Little Nemo del 19/10/2013, Il west in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2013, 18:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 25/9/2013, 18:27) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 25/9/2013, 18:18) 
Lo Zenit 52 (Zagor N°1) mi pare prezzato un po' alto.. (base 4900 stima 8000 €)

Appunto...E' comunque un bel po' che Zagor spunta ottime valutazioni... La striscia n° 1 mi sembra ad un prezzo accettabile ed e' difficilotta ma definire il 52 raro mi sembra...
Ciao Andrea

:quote:
Il N°52 non è per niente raro. Spunta comunque sempre cifre elevate...
... anche se confesso che oltre i 2500 € non lo ho mai visto...
8000 € di stima non sta ne in cielo ne in terra... :huh:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2013, 18:49

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 25/9/2013, 19:37) 
CITAZIONE (NEARCO66 @ 25/9/2013, 18:27) 
Appunto...E' comunque un bel po' che Zagor spunta ottime valutazioni... La striscia n° 1 mi sembra ad un prezzo accettabile ed e' difficilotta ma definire il 52 raro mi sembra...
Ciao Andrea

:quote:
Il N°52 non è per niente raro. Spunta comunque sempre cifre elevate...
... anche se confesso che oltre i 2500 € non lo ho mai visto...
8000 € di stima non sta ne in cielo ne in terra... :huh:

Hai ragione, anche se sul fatto della rarità ad onor del vero in pratica copie mai aperte sono molto difficili da vedersi sul mercato, mentre si vedono sempre diverse copie in discreto, buono o al massimo in ottimo stato, sono presenti i 3 numeri uno delle collane di Zagor, striscia raccoltina e gigante se inseriva anche il 54 spillato era filotto....

Edited by comicsforever - 25/9/2013, 20:02
 
Top
masoki
view post Posted on 25/9/2013, 18:59




Bellissimo catalogo, vedere tutte quelle cose fa restare a bocca aperta !!! Applausi a Sergio per aver organizzato
un evento così.

sorge un piccolo interrogativo, ci sono dei grandi collezionisti che hanno deciso di cedere i loro pezzi pregiati.....
altrimenti non si spiega una simile abbondanza di pezzi e qualità .....
è un segnale che va interpretato ......
è un bene ? è un male ? mmmmmm se i big lasciano i pezzi doc ...... mi preoccupa non poco .....
resta da vedere quello che sarà venduto e a che cifre ..... :?:
 
Top
montales
view post Posted on 25/9/2013, 19:10




CITAZIONE (masoki @ 25/9/2013, 19:59) 
Bellissimo catalogo, vedere tutte quelle cose fa restare a bocca aperta !!! Applausi a Sergio per aver organizzato
un evento così.

sorge un piccolo interrogativo, ci sono dei grandi collezionisti che hanno deciso di cedere i loro pezzi pregiati.....
altrimenti non si spiega una simile abbondanza di pezzi e qualità .....
è un segnale che va interpretato ......
è un bene ? è un male ? mmmmmm se i big lasciano i pezzi doc ...... mi preoccupa non poco .....
resta da vedere quello che sarà venduto e a che cifre ..... :?:

Si spiega.........si spiega............. ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 19:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (comicsforever @ 25/9/2013, 19:49) 
Hai ragione, anche se sul fatto della rarità ad onor del vero in pratica copie mai aperte sono molto difficili da vedersi sul mercato, mentre si vedono sempre diverse copie in discreto, buono o al massimo in ottimo stato, sono presenti i 3 numeri uno delle collane di Zagor, striscia raccoltina e gigante se inseriva anche il 54 spillato era filotto....

:quote:
Il nero della copertina rende il 52 un pezzo rognoso da trovarsi bello, ma una cifra sui 5000 €... scoraggia.
Hai regione.
Sarebbe stato filotto.
la prima striscià la trovo a buon prezzo, mentre la raccoltina (anche migliore), si trova a meno della base in giro. ;)

CITAZIONE (masoki @ 25/9/2013, 19:59) 
Bellissimo catalogo, vedere tutte quelle cose fa restare a bocca aperta !!! Applausi a Sergio per aver organizzato
un evento così.

sorge un piccolo interrogativo, ci sono dei grandi collezionisti che hanno deciso di cedere i loro pezzi pregiati.....
altrimenti non si spiega una simile abbondanza di pezzi e qualità .....
è un segnale che va interpretato ......
è un bene ? è un male ? mmmmmm se i big lasciano i pezzi doc ...... mi preoccupa non poco .....
resta da vedere quello che sarà venduto e a che cifre ..... :?:

Dietro a un'asta così, ci sono di certo almeno un paio di collezionisti che hanno mollato...
... ma, fin che mollano quello che cerco... non mi preoccupo dei "segnali del mercato". ;) :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 06:39

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (masoki @ 25/9/2013, 19:59) 
Bellissimo catalogo, vedere tutte quelle cose fa restare a bocca aperta !!! Applausi a Sergio per aver organizzato
un evento così.

sorge un piccolo interrogativo, ci sono dei grandi collezionisti che hanno deciso di cedere i loro pezzi pregiati.....
altrimenti non si spiega una simile abbondanza di pezzi e qualità .....
è un segnale che va interpretato ......
è un bene ? è un male ? mmmmmm se i big lasciano i pezzi doc ...... mi preoccupa non poco .....
resta da vedere quello che sarà venduto e a che cifre ..... :?:

Personalmente il materiale in asta non mi ha entusiasmato (fumetti) , lo ritengo bello ma comune.... Il materiale tosto del West manca completamente e testimonia un po' la situazione italiana con le vecchie generazioni economicamente solide mentre le nuove in difficolta' e che cedono i pezzi migliori.
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 19:06
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ho appena guardato il catalogo. A volo d'uccello, è vero. Ma la sensazione globale è di delusione.
E' vero che ho escluso a priori le tavole e cose simili. E dei fumetti, ho tagliato ugualmente il materiale bonelliano. Cose non da poco, è vero. Ma manca TUTTO il west italiano d'altra targa.
E' ovvio che all'asta venga proposto i lotti che vengono offerti dai conferenti. Ma mi sembra veramente pochissimo il materiale reperito. Basta fare il confronto con quanto era stato richiesto dalla mail estiva................

Ottimo, sono a corto di cartucce. Farò offerte solo per 5/6 lotti, magari qualcuno in più per sport. Ma sono contento. Mi sarebbe venuto da piangere se ci fossero state alcune delle serie che cerco....................

comunque, sarò sempre sui 4/5 sacchi.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 19:25

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 25/9/2013, 20:17) 
Il nero della copertina rende il 52 un pezzo rognoso da trovarsi bello, ma una cifra sui 5000 €... scoraggia.
Hai regione.
Sarebbe stato filotto.
la prima striscià la trovo a buon prezzo, mentre la raccoltina (anche migliore), si trova a meno della base in giro. ;)

Mi è capitato di vederne uno a 5000 € di 52, magari è lo stesso, ma seppur da magazzino non si può considerare perfetto...., tutta roba da poco eh..., piccolissima escoriazione/strappetto in costa, bordi pagina ingialliti, una microscopica sbeccaturina. Però per quella cifra pretendo, per me, che brilli di luce propria!! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 19:54

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 26/9/2013, 20:06) 
Ho appena guardato il catalogo. A volo d'uccello, è vero. Ma la sensazione globale è di delusione.
E' vero che ho escluso a priori le tavole e cose simili. E dei fumetti, ho tagliato ugualmente il materiale bonelliano. Cose non da poco, è vero. Ma manca TUTTO il west italiano d'altra targa.
E' ovvio che all'asta venga proposto i lotti che vengono offerti dai conferenti. Ma mi sembra veramente pochissimo il materiale reperito. Basta fare il confronto con quanto era stato richiesto dalla mail estiva................

Ottimo, sono a corto di cartucce. Farò offerte solo per 5/6 lotti, magari qualcuno in più per sport. Ma sono contento. Mi sarebbe venuto da piangere se ci fossero state alcune delle serie che cerco....................

comunque, sarò sempre sui 4/5 sacchi.

Certo che se eri interessato in maniera decisa i lotti diventavano oltre 20.....per le offerte del materiale chissà se è stata una scelta precisa di Pignatone tra il materiale proposto in vendita, oppure la non presenza da subito di certe serie anni western anni 40/50 fin dall' inizio.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 21:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (comicsforever @ 26/9/2013, 20:54) 
CITAZIONE (billyhusky @ 26/9/2013, 20:06) 
Ho appena guardato il catalogo. A volo d'uccello, è vero. Ma la sensazione globale è di delusione.
E' vero che ho escluso a priori le tavole e cose simili. E dei fumetti, ho tagliato ugualmente il materiale bonelliano. Cose non da poco, è vero. Ma manca TUTTO il west italiano d'altra targa.
E' ovvio che all'asta venga proposto i lotti che vengono offerti dai conferenti. Ma mi sembra veramente pochissimo il materiale reperito. Basta fare il confronto con quanto era stato richiesto dalla mail estiva................

Ottimo, sono a corto di cartucce. Farò offerte solo per 5/6 lotti, magari qualcuno in più per sport. Ma sono contento. Mi sarebbe venuto da piangere se ci fossero state alcune delle serie che cerco....................

comunque, sarò sempre sui 4/5 sacchi.

Certo che se eri interessato in maniera decisa i lotti diventavano oltre 20.....per le offerte del materiale chissà se è stata una scelta precisa di Pignatone tra il materiale proposto in vendita, oppure la non presenza da subito di certe serie anni western anni 40/50 fin dall' inizio.

Il nostro Billy alle aste passate ha fatto "danni"
Saccheggi da 25/30 lotti... per lui 5 o 6 lotti non valgono neppure la pena di perderci tempo... :lol:

Il Pigna, vende quello che chi propongono... e le serie che cerca Billy sono troppo toste... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 21:09
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (comicsforever @ 26/9/2013, 20:54) 
CITAZIONE (billyhusky @ 26/9/2013, 20:06) 
Ho appena guardato il catalogo. A volo d'uccello, è vero. Ma la sensazione globale è di delusione.
E' vero che ho escluso a priori le tavole e cose simili. E dei fumetti, ho tagliato ugualmente il materiale bonelliano. Cose non da poco, è vero. Ma manca TUTTO il west italiano d'altra targa.
E' ovvio che all'asta venga proposto i lotti che vengono offerti dai conferenti. Ma mi sembra veramente pochissimo il materiale reperito. Basta fare il confronto con quanto era stato richiesto dalla mail estiva................

Ottimo, sono a corto di cartucce. Farò offerte solo per 5/6 lotti, magari qualcuno in più per sport. Ma sono contento. Mi sarebbe venuto da piangere se ci fossero state alcune delle serie che cerco....................

comunque, sarò sempre sui 4/5 sacchi.

Certo che se eri interessato in maniera decisa i lotti diventavano oltre 20.....per le offerte del materiale chissà se è stata una scelta precisa di Pignatone tra il materiale proposto in vendita, oppure la non presenza da subito di certe serie anni western anni 40/50 fin dall' inizio.

All'inizio dell'estate la LN aveva inviato una mail a molti collezionisti, suppongo tutti quelli presenti nel loro schedario informatico,con l'elenco del materiale Western ricercato per questa asta tematica. L'elenco, meraviglioso, comprendeva tutto il materiale di questo tipo prodotto in Italia.
Penso che, anche data la brevità del lasso di tempo, non sia stato possibile arricchire ulteriormente il materiale che avevo dato lo spunto iniziale per questa asta. Che comunque rimane di tutto rilievo.

La mia media di offerte è sui 15/20 lotti, sette/otto per vincerli, gli altri tanto per tentare. Considera comunque che attualmente non colleziono Bonelli né originali. E, grazie a Dio, qualche serie l'ho già in collezione. Poi, magari, all'ultimo, aumenterò il numero di lotti da tentare. Ma non penso sarà possibile. Purtroppo, da molti anni Babbo Natale s'è scordato di me. :cryb: :cryb: :cryb: :cryb:
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 21:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Billy... Per me, il tuo è tutto un bluf per avere un vantaggio pricologico sui concorrenti...
Te lo giuro che se alla fine ti aggiudichi i soliti 15-20 lotti, organizzo un pulman e veniamo a mazzuolarti (con i ringraziamenti di tua figlia mi pare di capire)... :lol: :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2013, 10:07
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 26/9/2013, 20:06) 
Ho appena guardato il catalogo. A volo d'uccello, è vero. Ma la sensazione globale è di delusione.
E' vero che ho escluso a priori le tavole e cose simili. E dei fumetti, ho tagliato ugualmente il materiale bonelliano. Cose non da poco, è vero. Ma manca TUTTO il west italiano d'altra targa.
E' ovvio che all'asta venga proposto i lotti che vengono offerti dai conferenti. Ma mi sembra veramente pochissimo il materiale reperito. Basta fare il confronto con quanto era stato richiesto dalla mail estiva................

Questo catalogo a chi piace e a chi no, comunque dipende proprio da quello che si colleziona, poi credo che sia interesse di Pignatone inserire fumetti + popolari anzichè serie semisconosciute western degli anni '50. Per me rimane un gran bel catalogo, se date un occhiata al catalogo dell'asta che si terrà in Francia il 12 ottobre, questo italiano non lo batte nessuno, soprattutto sui fumetti!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 11:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


che strano, mi è arrivato il catalogo ed era già un pò che non mi arrivava nulla ... :blink:
che vogliano invogliarmi a puntare su qualcosa ?! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 12:17
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,625
Location:
Palermo

Status:


Io ho visto a meno di 300 una cosina per la quale comunemente me ne chiedono 800!
 
Top
456 replies since 2/9/2013, 14:55   9191 views
  Share