Vintage Comics

Mostra + Asta Little Nemo del 19/10/2013, Il west in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2013, 07:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 6/9/2013, 07:35) 
il tex, di manara, ha solo i vestiti....

:quote: :quote: :quote:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 6/9/2013, 10:15




CITAZIONE (wolp @ 3/9/2013, 22:47)
Il Tex di Manara proprio non mi piace. Al di là della cifra che costa.

quello sarebbe tex? :sick:
P.s. immagino che con il termine edicola non si internda lo stato perfetto altrimenti il tex numero uno ha un prezzo basso di partenza
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 11:37
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 6/9/2013, 11:15) 
CITAZIONE (wolp @ 3/9/2013, 22:47)
Il Tex di Manara proprio non mi piace. Al di là della cifra che costa.

quello sarebbe tex? :sick:
P.s. immagino che con il termine edicola non si internda lo stato perfetto altrimenti il tex numero uno ha un prezzo basso di partenza

Beh....è il Tex "visto" da Manara.... diverso da quello di Buzzelli........, a sua volta diverso da quello di Baciliero (sulla copertina di XL)......come sicuramente sarà diverso quello "visto" da Eleuteri Serpieri che ammireremo tra poco su Color Tex.... :) Tra l'altro ricordo altri Tex d'autore in seconda di copertina della mitica rivista "Daim Press, magazzino bonelliano", certamente nessuno di questi conforme ai canoni classici del personaggio, ricordo un Tex assolutamente rivoluzionario di Micheluzzi, mi sembra anche uno di Roy, Catacchio e dello stesso Manara.... mi sembra di ricordare anche Moebius....ma vado a memoria e potrei sbagliarmi....comunque ben vengano queste prove d'autore, male non fanno.... :cool:
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 12:02
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Guardate bene la foto che ho postato e il viso disegnato da Manara: ai Tex Master (ma anche agli appassionati di fumetto in generale) dovrebbe dire qualcosa :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 12:13
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 6/9/2013, 13:02) 
Guardate bene la foto che ho postato e il viso disegnato da Manara: ai Tex Master (ma anche agli appassionati di fumetto in generale) dovrebbe dire qualcosa :rolleyes:

:quote:

di tante cose sono ignorante, compresi disegni e pittura.
a me non piace il tex di manara.
però se ho capito bene 12.000€ sono le quotazioni
di mercato.
quindi confermo la mia totale
ignoranza in materia :huh:
 
Top
masoki
view post Posted on 6/9/2013, 12:17




Doc, ispirazione a Gary Cooper :lol: per il Tex prima maniera ???
[IMG][/IMG]

dal vivo deve essere più bello e spettacolare, avercene !!!! :ink:
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 12:27
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (masoki @ 6/9/2013, 13:17) 
Doc, ispirazione a Gary Cooper :lol: per il Tex prima maniera ???

:clap: :cool:
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 15:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 6/9/2013, 11:15) 
CITAZIONE (wolp @ 3/9/2013, 22:47)
Il Tex di Manara proprio non mi piace. Al di là della cifra che costa.

quello sarebbe tex? :sick:
P.s. immagino che con il termine edicola non si internda lo stato perfetto altrimenti il tex numero uno ha un prezzo basso di partenza

Di sicuro non intende lo stato perfetto, ed altrettanto di sicuro il prezzo non é affatto basso: la versione con "leggete..." in terza di copertina é ritenuta meno pregiata (a torto o a ragione, ma é così) di quella con "nel bellissimo albo..."; anzi, c'è chi la considera addirittura una seconda edizione.

CITAZIONE (Ken51 @ 6/9/2013, 12:37) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 6/9/2013, 11:15) 
quello sarebbe tex? :sick:
P.s. immagino che con il termine edicola non si internda lo stato perfetto altrimenti il tex numero uno ha un prezzo basso di partenza

Beh....è il Tex "visto" da Manara.... diverso da quello di Buzzelli........, a sua volta diverso da quello di Baciliero (sulla copertina di XL)......come sicuramente sarà diverso quello "visto" da Eleuteri Serpieri che ammireremo tra poco su Color Tex.... :)

Il problema é che il disegno é in sé discutibile, mentre é giusto che l'interpretazione di Tex sia, entro certi limiti, libera e personale da parte di ogni artista che vi si cimenta.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 17:11
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Francamente non mi piace proprio questo Tex di Manara. Anzi, mi da un certo senso di repulsione.
A dirla tutta, mi sa tanto di gaywest.................
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:13
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 6/9/2013, 18:11) 
Francamente non mi piace proprio questo Tex di Manara. Anzi, mi da un certo senso di repulsione.
A dirla tutta, mi sa tanto di gaywest.................

:lol: :lol: :clap:

Un Gary Cooper decisamente frufru! :D

PS. ...questo succede quando si copiano i visi da fotografie in maniera frettolosa...
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:59
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 6/9/2013, 16:52) 
P.s. immagino che con il termine edicola non si internda lo stato perfetto altrimenti il tex numero uno ha un prezzo basso di partenza

Di sicuro non intende lo stato perfetto, ed altrettanto di sicuro il prezzo non é affatto basso: la versione con "leggete..." in terza di copertina é ritenuta meno pregiata (a torto o a ragione, ma é così) di quella con "nel bellissimo albo..."; anzi, c'è chi la considera addirittura una seconda edizione.

[/QUOTE]
Un tempo veniva considerata una seconda edizione, oggi non più........ Pignatone infatti dice che è una "prima edizione", non una seconda....... Nella "Nuova fumettografia di Tex" del 1996 Taormina ammise il suo errore di avere considerato l'edizione con "leggete" una seconda edizione, da quel momento ha sempre sostenuto quindi che "leggete" fosse uscita invece contemporaneamente a "nel bellissimo", e che le due edizioni furono distribuite miste, a secondo della regione di destinazione! Negli anni ha sempre confermato tale tesi (vedi anche "Guida pratica al collezionismo" e "Cronaca di Topolinia"), che è condivisa anche da Pignatone.... :cool: Io di fronte a quei due :ban: non posso fare altro che inchinarmi :ink:

Edited by Ken51 - 6/9/2013, 21:20
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 23:05

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Attenzione che se ti inchini troppo .....rischi!!! :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 10:07
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 6/9/2013, 19:13) 
CITAZIONE (billyhusky @ 6/9/2013, 18:11) 
Francamente non mi piace proprio questo Tex di Manara. Anzi, mi da un certo senso di repulsione.
A dirla tutta, mi sa tanto di gaywest.................

:lol: :lol: :clap:

Un Gary Cooper decisamente frufru! :D

PS. ...questo succede quando si copiano i visi da fotografie in maniera frettolosa...

Ma no gay, sono semplicemente i lineamenti di un giovane Tex (e di un giovane Gary Cooper)... :( Che poi i lineamenti da duro Tex li ha acquisiti più avanti negli anni, all'incirca dall'albo gigante nr. 12 ("Il figlio di Tex), dove il nostro aveva circa 35-40 anni! Addirittura molti anni dopo quelli del periodo d'oro di Galep (mascella quadrata etc...). Se vediamo infatti le prime storie Galep lo disegnava alquanto efebo (che non è sinonimo di gay, bensì di giovane) :cool:
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 10:30
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ho capito!! Il Tex di Manara in asta è il tuo!!!! :woot: :lol:
 
Top
Annunziato
view post Posted on 7/9/2013, 11:15




Ho visto i lotti in asta e... che dire... :drool:
 
Top
456 replies since 2/9/2013, 14:55   9191 views
  Share