Vintage Comics

Lucky Luke

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 14:01

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Gran bel lavoro :clap: :tnx: :tnx: Sei un mito! ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 15:17
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Dovresti fare una "Guida del collezionista" da vendere in fiera, vicino al banco del Tao, lo fai sfigurare! :clap:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 16:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


altro giro passato senza danni.... :o: -_- ...mi sto scaldando...vai Giusè che ormai il più è fatto.Appena il traslocone sarà completo e potrò farlo, una vecchia idea che coccolo da anni è quella di ordinare in libreria tutti i LL in ordine di "lettura" cioè secondo la cronologia di uscita originale in francia.In pratica così come messi in lista dal buon Procione.Chissà che effetto montagne russe con tutti quei formati diversi per dimensioni ed edizione (italiana): cartonati, brossurati , spillati, volumetti.....un macello! Sempre aspettando di inserire i primi 8 albi che a quanto ho capito saranno stampati dall'editrice che ora sta facendo uscire i cartonati con storie inedite recenti.Ormai dopo l'uscita della serie in edicola della Gazzetta non avranno più scuse per (finalmente) arrivare ad avere in italiano tutta la produzione fin dal 1946. :cool: .Se il Procione me lo permette, potrei postare qualche foto del pop-up fuori serie.A meno che lo abbia anche tu ed allora ti lascio la precedenza. :brv: :ink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2013, 17:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Ci sono sia dei pop up usciti nel 1974 che dei libri gioco usciti nel 1994. Postateli pure perchè io non li ho.

E' fuori discussione che se rilevate incongruenze (qualcuno l'ha già fatto!) dovete dirmelo che correggo, non sono mica Mandrake..oops, Mandrache!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


per tanti anni ho provato a cercare l'episodio "lo sceriffo pillola" che nella cronologia del Procione appartiene alla "raccolta" di raccontini inseriti nel n.8 francese e quindi ancora inedito come albo in italia.Tale raccontino doveva essere contenuto in un numero del corriere dei piccoli come riportato nella cronologia del volume già citato di Giordani.Il famigerato numero del CdP l'ho beccato varie volte in varie fiere ma all'interno nisba.Che fosse stato un albetto staccabile inserito nella rivista? oppure fu un errore mai corretto della cronologia? Io da anni mi sono arreso dando per inesistente l'albetto-inserto.Se volete per me un futuro sereno ed una vecchiaia tranquilla a pescare in riva al lago, per favore NON postate foto del meladetto albetto.Se invece proprio volete farvi nemico un vampiro .... vabbè....vorrà dire che verrò a trovarvi di notte e di solito dopo mezzanotte sono assetato...fate vobis.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 4/9/2013, 23:05) 
per tanti anni ho provato a cercare l'episodio "lo sceriffo pillola" che nella cronologia del Procione appartiene alla "raccolta" di raccontini inseriti nel n.8 francese e quindi ancora inedito come albo in italia.Tale raccontino doveva essere contenuto in un numero del corriere dei piccoli come riportato nella cronologia del volume già citato di Giordani.Il famigerato numero del CdP l'ho beccato varie volte in varie fiere ma all'interno nisba.Che fosse stato un albetto staccabile inserito nella rivista? oppure fu un errore mai corretto della cronologia? Io da anni mi sono arreso dando per inesistente l'albetto-inserto.Se volete per me un futuro sereno ed una vecchiaia tranquilla a pescare in riva al lago, per favore NON postate foto del meladetto albetto.Se invece proprio volete farvi nemico un vampiro .... vabbè....vorrà dire che verrò a trovarvi di notte e di solito dopo mezzanotte sono assetato...fate vobis.

Brutte notizie...
Parli dell'allegato al n°6/7 (albo doppio) del 1971?
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Nel 1971 uscì un CdP doppio, il n.6/7, che conteneva un albetto con la storia incriminata.
L'albetto è citato in copertina nel riquadro a sinistra però non ce l'ho e non te lo posso mostrare.


 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


L'avevo, ma era malridotto e non si è salvato dalla furia ordinatrice di mia mamma.
:cry:

Qui trovi l'elenco degli allegati al CdP :

www.lfb.it/fff/fumetto/test/c/cdp_suppl.htm
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 13:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


QUOTE (aumaldo @ 4/9/2013, 23:16) 
QUOTE (vladvlad @ 4/9/2013, 23:05) 
per tanti anni ho provato a cercare l'episodio "lo sceriffo pillola" che nella cronologia del Procione appartiene alla "raccolta" di raccontini inseriti nel n.8 francese e quindi ancora inedito come albo in italia.Tale raccontino doveva essere contenuto in un numero del corriere dei piccoli come riportato nella cronologia del volume già citato di Giordani.Il famigerato numero del CdP l'ho beccato varie volte in varie fiere ma all'interno nisba.Che fosse stato un albetto staccabile inserito nella rivista? oppure fu un errore mai corretto della cronologia? Io da anni mi sono arreso dando per inesistente l'albetto-inserto.Se volete per me un futuro sereno ed una vecchiaia tranquilla a pescare in riva al lago, per favore NON postate foto del meladetto albetto.Se invece proprio volete farvi nemico un vampiro .... vabbè....vorrà dire che verrò a trovarvi di notte e di solito dopo mezzanotte sono assetato...fate vobis.

Brutte notizie...
Parli dell'allegato al n°6/7 (albo doppio) del 1971?

vabbè se ce l'hai solo tu che sei fuori classifica....manco mi ci incazzo....magari giusto una fotina della cover, tanto per autoinfliggermi una giusta ma misurata punizione.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

QUOTE (Valerian @ 5/9/2013, 12:26) 
L'avevo, ma era malridotto e non si è salvato dalla furia ordinatrice di mia mamma.
:cry:

Qui trovi l'elenco degli allegati al CdP :

www.lfb.it/fff/fumetto/test/c/cdp_suppl.htm

grazie del link.Dall'elenco rimane confermato (almeno questo, cribbio!) che gli albi spillati formato grande come il CdP contenenti storie complete di LL siano stati effettivamente 4.Diciamo che ne ero sicuro ma non sicurissimo.Torno quindi a cresta bassa e coda tra le gambe alla ricerca del sempre più inutile ( e quindi imperdibile) albetto dello sceriffo pillola....cheppalle..... :( :( :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2013, 18:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


Questo è l'albetto (che contiene anche una ministoria di Luc Orient):

luos

Come si può notare, l'albetto reca la dicitura "Corriere dei Piccoli N.8 del 21 febbraio 1971", ma è certo che era allegato al n°6/7. Probabilmente era stato preparato già ad inizio anno per essere inserito nel n°8; poi, certamente per necessità editoriali (vennero pubblicati tre numeri doppi, il 6/7, l'8/9 ed il 10/11), l'abbinamento venne modificato.

E' possibile, dato che l'albetto era sfuso (non legato all'albo in alcun modo), che qualche venditore lo abbini per errore al n°8/9.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 18:49
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


:ink:
CITAZIONE (aumaldo @ 5/9/2013, 18:20) 
E' possibile, dato che l'albetto era sfuso (non legato all'albo in alcun modo), che qualche venditore lo abbini per errore al n°8/9.

credo che avvenga anche frequentemente...senza una conoscenza da esperto si segue l'indicazione del refuso.

grande Aumaldo! :clap: :ink: :brv:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Sono convinto che Aumaldo ha tutta la cronologia già pronta da anni e mi sta facendo lavorare come un somaro inutilmente.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 20:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/9/2013, 20:45) 
Sono convinto che Aumaldo ha tutta la cronologia già pronta da anni e mi sta facendo lavorare come un somaro inutilmente.

No, dài! Hai fatto un lavoro utilissimo ed interessantissimo.
Sono intervenuto soltanto perchè i Corrieri dei Piccoli di questa fascia (compresi gli inserti ed i gadgets, cartacei, in plastica e ...gastronomici...) sono fra le poche cose delle mie collezioni che so dove cercare e che ho relativamente a portata di mano.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 21:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Anche su questo catalogo del 1999 oltre a un bell'articolo, c'è una cronologia di Lucky Luke molto ben fatta.
L'ho trovato oggi rovistando in cantina.

 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:18
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


lo facciamo ristampare aggiungendo la tua ... ;)
 
Top
77 replies since 25/8/2013, 10:35   3029 views
  Share