Vintage Comics

Citazioni mediatiche dei Comics USA (Mistero: Little Tony e Spiderman?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2014, 19:01

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


lo hai messo nella tua bella lista il film di fantascienza cecoslovacco "superman vuole uccidere jessie"?
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 00:11

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (pokoto007 @ 8/1/2014, 19:01) 
lo hai messo nella tua bella lista il film di fantascienza cecoslovacco "superman vuole uccidere jessie"?

In effetti meriterebbe di essere inserito in quell'elenco: viene catalogato solo nel Farinotti e nelle ultime edizioni del Mereghetti (che si dimostra ben informato anche sull'edizione in dvd che ne è stata fatta pochi anni fa).
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 9/1/2014, 11:05




ieri mi è venuto in mente un film italiano non citato

"Nati con la camicia" Bud Spencer e Terence Hill

A inizio film il personaggio di Bud viene scarcerato per buona condotta: quando lo chiamano dalla zona dell'oria d'aria sta leggendo un albo di superman che poi regala al direttore che gli da la notizia.
Che sia un albo di Superman lo dice Bud ma sinceramente sono anni che non lo guardo il film e non ricordo le vignette!!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 11:32

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 9/1/2014, 11:05) 
ieri mi è venuto in mente un film italiano non citato

"Nati con la camicia" Bud Spencer e Terence Hill

A inizio film il personaggio di Bud viene scarcerato per buona condotta: quando lo chiamano dalla zona dell'oria d'aria sta leggendo un albo di superman che poi regala al direttore che gli da la notizia.
Che sia un albo di Superman lo dice Bud ma sinceramente sono anni che non lo guardo il film e non ricordo le vignette!!!

Hai ragione, e c'è anche almeno un altro film con Bud Spencer e/o Terence Hill in cui compaiono (e/o vengono citati) i fumetti di Superman, anche se in questo momento non ricordo di quale film si tratta. Per non parlare di "Poliziotto superpiù" (con Terence Hill), vero e proprio film di genere "supereroico"!

Ti ricordi mica anche di qualche film contenente riferimenti ai personaggi/fumetti della Marvel e non ancora inserito nel mio elenco? Grazie mille!
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 9/1/2014, 13:20




Da ex lettore Marvel e cinefilo di sicuro m'è capitato
Se mi viene in mente qualcosa te lo dico

Una citazione però credo pseudo fumettistica (perchè il fumetto citato mi sa che è inventato) c'è nel film tv La vendetta del ragno nero.
Mi sembra di ricordare alcune scene con delle vignette ma non credo siano di fumetti reali.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 19:28
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (rrider @ 9/1/2014, 11:32) 
Per non parlare di "Poliziotto superpiù" (con Terence Hill), vero e proprio film di genere "supereroico"!

In "Poliziotto superpiù" c'è proprio una scena in cui Terence Hill legge un albo di Superman mentre si trova appoggiato al soffitto:
HaphazardStuff-35302202

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:20

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


Vi ringrazio tutti per il vostro interesse, tra l'altro ieri ho pure avuto il piacere di conoscere personalmente piccic :)

Per quanto riguarda le citazioni, trovo interessanti anche quelle che riguardano gli eroi DC, ma nell'elenco inserirò solo le citazioni riguardanti gli eroi Marvel, altrimenti quella lista rischia di diventare chilometrica :)
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 12/1/2014, 14:54




vi confesso che quando nei film italiani inquadrano le edicole lascio perdere la storia e guardo nelle inquadrature se sbuca qualche fumetto

(se nun so' matti nun li volemo...cit.)

Edited by BVZMassy - 12/1/2014, 19:09
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 17:44

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 12/1/2014, 14:54) 
vi confesso che quando nei film italiani inquadrano le edicole lascio perdere la storia e guardo nelle inquadrature se sbuca qualche fumetto

(se noìun so' matti nun li volemo...cit.)

Penso che in una certa misura valga per tutti noi (soprattutto se la storia è noiosa). Per non parlare dei film statunitensi contenenti delle scene ambientate all'interno di qualche fumetteria :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 20:56
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


rrider/Guido è un vero appassionato! :cool:

Una cosa del genere si potrebbe fare anche con le canzoni: l’incidenza dei fumetti Marvel sulla cultura popolare è stata enorme.

Mi viene in mente, tanto per dirne una, "Surfin with the Alien" di Joe Satriani (1987):
surfing-with-alien

e "Monster Movie" dei Can (1968) – nell’edizione Inglese, quella tedesca vedo usa una copertina differente – con un "omaggio" a Galactus:
R-1385240-1215088618
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 15:58

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


Sul forum di Blue Area mi è stato segnalato che, nel film TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE (2012), con Antonio Albanese, viene citato Spider-Man (e anche Superman) !
 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 24/1/2014, 17:06




Nel primo episodio del film "Capriccio all'italiana", dal titolo La bambinaia, diretto da Mario Monicelli, i bambini leggono Kriminal e Satanik...
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 00:49

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Rrose Sélavy 77 @ 24/1/2014, 17:06) 
Nel primo episodio del film "Capriccio all'italiana", dal titolo La bambinaia, diretto da Mario Monicelli, i bambini leggono Kriminal e Satanik...

...ma soprattutto leggono vari fumetti della Marvel! Poi la bambinaia tedesca glieli butta via :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 18:11
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Bellissimo questo tuo lavoro, rrider :clap: :clap:

In effetti, io ricordavo alcuni dei film già citati, come Nude... si muore di Margheriti e Capriccio all'italiana (film ad episodi di registi vari), ma se me ne viene in mente qualcun altro, lo farò presente. ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 01:23

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (alvin68 @ 25/1/2014, 18:11) 
Bellissimo questo tuo lavoro, rrider :clap: :clap:

In effetti, io ricordavo alcuni dei film già citati, come Nude... si muore di Margheriti e Capriccio all'italiana (film ad episodi di registi vari), ma se me ne viene in mente qualcun altro, lo farò presente. ;)

...ed io te ne sarò molto grato :)
 
Top
167 replies since 15/8/2013, 15:27   4001 views
  Share