Vintage Comics

Consigli acquisto topolino

« Older   Newer »
  Share  
Davide1989f
view post Posted on 10/11/2019, 23:52




Cito la mia breve presentazione per poi farvi due domande:

Ciao colleziono topolino libretto, tutto è partito circa 2 anni fa quando ho deciso di abbonarmi ripensando con nostalgia a quando leggevo topolino da piccolo, anni 95 96 97. Dopo circa un anno di abbonamento ho iniziato a recuperare i classici grandi lotti di topolino per mettere insieme la mia collezione. Ad oggi con molta pazienza, poca fretta e pochi euro😂 ho recuperato tutto i numeri dal 373 ad oggi, più un'altra ventina tra serie 200 e 300.
Sono molto soddisfatto perché credo di aver assemblato una discreta collezione senza svenarmi (certo I fumetti non sono sicuramente rari) e con fumetti in condizioni buone o ottime. Ovviamente un po'di numeri saranno rovinati ma non ho assolutamente grandi pretese... Anzi

Detto ciò... A parte la baia e un altra app per inserzioni di materiale usato, volevo sapere da voi esperti come posso trovare altri lotti o numeri singoli magari a prezzi convenienti (lo dico perché mi accontento di condizioni buone.. Non sono molto esigente). Fiere? Mercatini? Negozi?
Io sono in provincia di Milano.

Sono comunque dell'idea che col tempo qualche occasione salta sempre fuori per esempio qualche mese fa ho acquistato la serie completa dal 373 al 1200 in condizioni più che ottime ad un super prezzo.
Invece qualche tempo fa (e mi sono domandato se l'affare l'abbia fato qualcuno del forum, che gia leggevo da tempo) un signore vendeva a 300 euro scatoloni di topolini in condizioni da edicola che una signora anziana che aveva una edicola col marito, aveva messo da parte i 50 anni di attività (topolini compresi di gadget dal 100 circa a dopo il 2000 se non ricordo male), il venditore mi disse che ero arrivato tardi e che si presentò da lui un collezionista che gli diede 1500 euro ritirandoli tutti!!

Dopo questo piccolo aneddoto vi saluto e vi faccio i complimenti a tutti che avete delle collezioni stupende!! Mi avete lasciato senza parole
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 02:24
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


Ciao Davide,

sicuramente le passioni senza pretese sono i migliori passatempi.
Non hai l'ansia di comprare solo pezzi in stato di conservazione maniacale e riesci a goderti ogni singolo fumetti in collezione.

Detto questo non c'é una regola generale, sei agli inizi, quindi avrai tante cose che ti possono tentare.
Tra la baia, commercianti, fiere o amici cerca il miglior affare che ti soddisfi.

Come consiglio personale posso solamente dirti di passare almeno una volta per una fiera del settore,
che possa essere Bologna, ma ancora di piú Reggio Emilia, dove potrai confrontarti con l'effettiva disponibilità del mercato,
conoscere altri amici del forum e magari iniziare a prendere il polso per eventuali collezioni future.

A presto,
Marco
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2019, 13:57
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350

Status:


CITAZIONE (Davide1989f @ 10/11/2019, 23:52) 
Cito la mia breve presentazione per poi farvi due domande:

Ciao colleziono topolino libretto, tutto è partito circa 2 anni fa quando ho deciso di abbonarmi ripensando con nostalgia a quando leggevo topolino da piccolo, anni 95 96 97. Dopo circa un anno di abbonamento ho iniziato a recuperare i classici grandi lotti di topolino per mettere insieme la mia collezione. Ad oggi con molta pazienza, poca fretta e pochi euro😂 ho recuperato tutto i numeri dal 373 ad oggi, più un'altra ventina tra serie 200 e 300.
Sono molto soddisfatto perché credo di aver assemblato una discreta collezione senza svenarmi (certo I fumetti non sono sicuramente rari) e con fumetti in condizioni buone o ottime. Ovviamente un po'di numeri saranno rovinati ma non ho assolutamente grandi pretese... Anzi

Detto ciò... A parte la baia e un altra app per inserzioni di materiale usato, volevo sapere da voi esperti come posso trovare altri lotti o numeri singoli magari a prezzi convenienti (lo dico perché mi accontento di condizioni buone.. Non sono molto esigente). Fiere? Mercatini? Negozi?
Io sono in provincia di Milano.

Sono comunque dell'idea che col tempo qualche occasione salta sempre fuori per esempio qualche mese fa ho acquistato la serie completa dal 373 al 1200 in condizioni più che ottime ad un super prezzo.
Invece qualche tempo fa (e mi sono domandato se l'affare l'abbia fato qualcuno del forum, che gia leggevo da tempo) un signore vendeva a 300 euro scatoloni di topolini in condizioni da edicola che una signora anziana che aveva una edicola col marito, aveva messo da parte i 50 anni di attività (topolini compresi di gadget dal 100 circa a dopo il 2000 se non ricordo male), il venditore mi disse che ero arrivato tardi e che si presentò da lui un collezionista che gli diede 1500 euro ritirandoli tutti!!

Dopo questo piccolo aneddoto vi saluto e vi faccio i complimenti a tutti che avete delle collezioni stupende!! Mi avete lasciato senza parole

Sembra proprio che tu debba ora affrontare la parte più costosa della collezione! :P :cry:

Secondo me anche qui potrai trovare qualcuno che vende, in particolare per i numeri più bassi almeno ci sono persone che se ne intendono e possono consigliarti. In generale comunque se ti accontenti di condizioni buone secondo me ebay è il luogo migliore in cui si possono confrontare diverse copie dello stesso numero e scegliere quello che ti soddisfa di più come rapporto qualità/prezzo, inoltre sei molto tutelato come acquirente, per questi motivi di solito è la mia prima scelta.
Un'altro sito interessante dove a volte ho acquistato fumetti che non trovavo si chiama (sperando di non infrangere alcuna regola del forum!) fumetto-online.it
I mercatini e le fiere sono anche luoghi buoni dove cercare i tuoi fumetti, più che altro perchè fare acquisti dal vivo ha un'altro sapore secondo me, ma in genere troverai prezzi più alti rispetto a internet.
Puoi provare anche i mercatini dell'usato, spesso hanno montagne di fumetti e secondo me te li tirano dietro se glie li porti via.
In ultimo, ci sono le aste, ad esempio la Little Nemo che sarà a breve, in cui puoi trovare invece i fumetti migliori a livello di condizioni, ma se li fanno pagare salati.


Comunque complimenti per aver messo insieme tutti quei Topolino, di certo ci vuole costanza e tanto tanto spazio! Metti una foto se ti va, sono sempre belli da vedere! ;)
 
Top
2 replies since 10/11/2019, 23:52   284 views
  Share