Vintage Comics

Cronologia Editoriale Corno, 1960/1984: 25 anni di produzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2014, 15:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 9/1/2014, 15:41) 
Vi seguo...disarmato...

...i canini ci sono!
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 16:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 9/1/2014, 15:41) 
mi inchino davanti a tanta competenza in aspetti che dire caotici ed oscuri è poco.Non fermatevi e fate luce il più possibile su questo sottobosco davvero intrigante.Vi seguo...disarmato...quindi innocuo. :o: :cool: :clap: :clap:

:quote:
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:25

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,172
Location:
Genova

Status:


Ragazzi, il destino delle cronologie Corno è nelle mani di tutti noi. Chiunque sia in possesso di qualche ricopertinato (o comunque di qualche albo o raccolta Corno o/e Garden del 1983-1984-1985) è invitato a scrivere in questa discussione tutto ciò che riguarda quelle pubblicazioni... Sicuramente, da qualcuno di questi contributi salterà fuori qualcosa che ancora non sappiamo.
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 14:17
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Anche perché i ricopertinati penso siano sempre abbastanza arbitrari: non so fino a che punto serva fare una cronologia, di materiale che per sua stessa natura non era "pianificato" da un punto di vista editoriale: potrebbero esistere tante varianti, ma non per questo particolarmente significative, o mi perdo qualcosa?
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 14:46
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 12/1/2014, 14:17) 
Anche perché i ricopertinati penso siano sempre abbastanza arbitrari: non so fino a che punto serva fare una cronologia, di materiale che per sua stessa natura non era "pianificato" da un punto di vista editoriale: potrebbero esistere tante varianti, ma non per questo particolarmente significative, o mi perdo qualcosa?

Riguardo al contenuto sì, ma intanto censiamo almeno le copertine con i relativi numeri. Più avanti si vedrà se sarà possibile verificare gli albi in esse contenuti, anche se, probabilmente, non si potrà mai arrivare ad un risultato definitivo.

Diciamo, cioè, che, dopo avere accertato il "contenente", si potrà passare al "contenuto".
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 15:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


È indubbiamente un sfida a dir poco divertente e piena di incognite sul risultato finale!!
Ma mattoncino dopo mattoncino sono sicuro faremo in bel lavoro tutti insieme!!!
Ptrebbe anche spingere qualcuno a collezionare alcuni di questi ricopertinati...
Probabilmente oggi vado dai miei a prendere "guerra a fumetti"!!! :cool:
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 17:29
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (barrik @ 12/1/2014, 15:19) 
È indubbiamente un sfida a dir poco divertente e piena di incognite sul risultato finale!!
Ma mattoncino dopo mattoncino sono sicuro faremo in bel lavoro tutti insieme!!!
Ptrebbe anche spingere qualcuno a collezionare alcuni di questi ricopertinati...
Probabilmente oggi vado dai miei a prendere "guerra a fumetti"!!! :cool:

Ok, siamo tutti in attesa, in particolare di questo n°16.
I ricopertinati sono tutti piuttosto rari, in particolare quelli Marvel con testata non Marvel.
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 22:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Finalmente sono riuscito a prendere il numero 16 di "guerra a fumetti"!!
La storia all'interno è la ricopertinata del numero 767 di Guerra D'Eroi!
In quarta di copertina menziona:
GUERRA A FUMETTI N.16_Pubblicazione autorizzata Tribunale di Milano N.125 del 12/5/1965- pubblicazione quindicinale... ...edito da Editoriale Corno s.r.l. .... ....1983...

Appena posso posto la foto!
Purtroppo non ho la serie dall'1 sino all'11 come ricordavo, ma solamente sino al numero 9! Ricordo che improvvisamente non li trovavo più in edicola all'epoca,credendo che la serie fosse terminata...invece non era cosi!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 00:00

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,172
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (barrik @ 14/1/2014, 22:30) 
Finalmente sono riuscito a prendere il numero 16 di "guerra a fumetti"!!
La storia all'interno è la ricopertinata del numero 767 di Guerra D'Eroi!
In quarta di copertina menziona:
GUERRA A FUMETTI N.16_Pubblicazione autorizzata Tribunale di Milano N.125 del 12/5/1965- pubblicazione quindicinale... ...edito da Editoriale Corno s.r.l. .... ....1983...

Appena posso posto la foto!
Purtroppo non ho la serie dall'1 sino all'11 come ricordavo, ma solamente sino al numero 9! Ricordo che improvvisamente non li trovavo più in edicola all'epoca,credendo che la serie fosse terminata...invece non era cosi!!!

Ottimo!
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 07:21
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (barrik @ 14/1/2014, 22:30) 
Finalmente sono riuscito a prendere il numero 16 di "guerra a fumetti"!!
La storia all'interno è la ricopertinata del numero 767 di Guerra D'Eroi!
In quarta di copertina menziona:
GUERRA A FUMETTI N.16_Pubblicazione autorizzata Tribunale di Milano N.125 del 12/5/1965- pubblicazione quindicinale... ...edito da Editoriale Corno s.r.l. .... ....1983...

Appena posso posto la foto!
Purtroppo non ho la serie dall'1 sino all'11 come ricordavo, ma solamente sino al numero 9! Ricordo che improvvisamente non li trovavo più in edicola all'epoca,credendo che la serie fosse terminata...invece non era cosi!!!

Ok, grazie! In pratica viene sempre riportata questa data falsa del 1983, di fatto impossibile, dato che il materiale ricopertinato è in gran parte già del 1984.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 11:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ecco la scansione del numero 16 di Guerra a Fumetti!
Purtroppo non è da edicola,ma mi accontento eccome!! :cool:
I primi 9 invece sono perfetti perche comprati da me in edicola a suo tempo.. ;)


 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 11:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


Perfetto, grazie! Conservo la foto in Archivio, per documentazione.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 20:58

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,172
Location:
Genova

Status:


Molto molto bene, tra l'altro devo dire che a me le copertine dei ricopertinati piacevano molto! Ad esempio, trovo che le copertine di Guerra a fumetti siano molto più belle di quelle di Guerra d'eroi!
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Se vuoi,appena posso,posto anche le prime 9,sperando in futuro di riuscire ad "arricchire" questo 3D con tutta la serie completa(magari :wub: ..) dei ricopertinati di Guerra a Fumetti! :B):
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 23:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (barrik @ 15/1/2014, 21:33) 
Se vuoi,appena posso,posto anche le prime 9,sperando in futuro di riuscire ad "arricchire" questo 3D con tutta la serie completa(magari :wub: ..) dei ricopertinati di Guerra a Fumetti! :B):

Ovviamente le immagini saranno assolutamente bene accette. Ti ringrazio anticipatamente.
 
Top
454 replies since 6/7/2013, 10:40   16456 views
  Share