Vintage Comics

Blueberry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2014, 20:10
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (docbeat68 @ 11/8/2014, 19:27) 
Io non ho niente di questo personaggio, quindi, per quanto mi riguarda, essendo rimasto già molto soddisfatto dall'Integrale di Lucky Luke (qualità, formato e prezzo), credo che la acquisterò...

Fidati Michele...vai con Blueberry e non te ne pentirai!! ;)
A questo prezzo poi... -_-
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 21:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Città di Castello (PG)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 11/8/2014, 21:10) 
CITAZIONE (docbeat68 @ 11/8/2014, 19:27) 
Io non ho niente di questo personaggio, quindi, per quanto mi riguarda, essendo rimasto già molto soddisfatto dall'Integrale di Lucky Luke (qualità, formato e prezzo), credo che la acquisterò...

Fidati Michele...vai con Blueberry e non te ne pentirai!! ;)
A questo prezzo poi... -_-

Dani, appena puoi mi rimandi il tuo numero di cell.? Anche tramite MP. :tnx:

Sai a che numero e' arrivato RIC ROLAND Gazzetta??
 
Top
masoki
view post Posted on 12/8/2014, 22:05




ci sono fumetti che danno il piacere della lettura in ogni forma,
striscia, raccoltina, albo gigante, brossurato, cartonato, tiratura limitata,
ed in ogni ennesima ristampa,

come faccio a non rileggere le avventure del tenente e di comanche ecc ecc ?
prenotati ....
tutti....
senza pensarci due secondi ..... alla ns. veneranda età :D non si butta nulla !!!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 09:24

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Si prende, si prende, anche se ho già le stesse storie in almeno 4 versioni grafiche diverse...

Comunque io non ce la vedo questa somiglianza tra Mike e Ken.
 
Top
Gr@
view post Posted on 26/8/2014, 18:55




In riferimento a quanto avete scritto a inizio topic io sono uno di quelli che, per un motivo o per l'altro, non ha mai collezionato Blueberry e che ne ha lette ben poche avventure. Cosa potrei di più: ringrazio la Gazzetta per l'iniziativa e non me ne farò scappare nemmeno un numero.
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 20:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


La meritevole iniziativa della gazzetta tocca il cuore di chi, come me, ha conosciuto tutti gli ultimi personaggi proposti, da Michel Vaillant a Lucky Luke, da Ric Roland a Blueberry e Comanche, sulle pagine del corriere dei piccoli.
Ricordo ancora oggi l'attesa per il seguito delle varie avventure fino all'agognata fine. Andavo alle elementari e le BEDE non sapevano neanche cosa fossero, ma l'avventura era assicurata.
Come la maggior parte delle iniziative editoriali seriali ultimamente proposte in edicola anche questa farà leva su lettori affezionati e nostalgici, tra i quali non esito ad annoverarmi.
 
Top
Gr@
view post Posted on 27/8/2014, 06:08




Ma anche su coloro, come ho scritto sopra, che per un motivo o per l'altro quei personaggi li hanno conosciuti solo marginalmente ma ne conoscono il valore: tra i quali sono io a non esitare nell'annoverarmi :P
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 15:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Grandissimo successo dell'iniziativa (o pochissime copie mandate alle edicole) perché ieri mia moglie ha girato 3 edicole e io oggi ne ho passate altre 4 e non siamo riusciti a trovarne nessuno!
:angry:

Non capisco queste strategie.
Per paura di avere dei resi, finiranno col perdere dei lettori che magari potevano farsi l'intera serie!
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 16:39
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Io per sicurezza l'avevo chiesta in anticipo all'edicolante... penso che per questo genere di iniziative soprattutto d'estate e per il primo numero quasi regalato la prenotazione sia fondamentale. Immagino che però richiedendole sia possibile recuperarle facilmente.

Il formato rende merito alle tavole che risultavano piuttosto sacrificate in altre recenti edizioni in edicola.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 22:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Ho comperato anch'io l'ennesimo Fort Navajo, uno dei fumetti più ristampati del millennio.
Va detto subito che si tratta di una ottima edizione, assai ben stampata su una carta di bassa grammatura ma di buona qualità.
Questa edizione perde il confronto con le edizioni cartonate da libreria ma è assai meglio della lontana edizione Totem-Nuova Frontiera che è di formato più grande ma con colori opachi e spesso fuori registro.
Inoltre, non è neppure confrontabile con la recente versione in b/n. A tal proposito, ancora una volta mi domando con quale coraggio si esca in edicola con pubblicazioni del genere, illeggibili e inguardabili.
Le tavole di questo doppio album abbondano di testo e di dettagli. Occorrono minuti per leggere una tavola cogliendo ogni particolare.
E' un Giraud alle prime armi, già talentuoso ma ben lungi dallo stile essenziale che inizierà a definirsi dopo una dozzina di albi. Qui si coglie tutto l'entusiasmo di un giovane che vuole dimostrare tutte le sue capacità spesso esagerando nel caricare le vignette. Per contro, Charlier è un mago della sceneggiatura. In 44 tavole condensa un'avventura complessa per la quale a un Nizzi sarebbero servite non meno di 1800 tavole.
Rileggere queste storie nel formato francobollo b/n è una impresa titanica equiparabile alla lettura del Capitale di Marx in una sera.
Nonostante questo, non siamo al top perché il formato della rivista Pilote è più grande di un buon 25% e quello dei volumi cartonati è più grande di circa il 15%.
I colori sono simili a quelli delle recenti ristampe Dargaud, solo più saturi. Io preferivo la colorazione originaria, in cui non c'era la prevalenza di azzurro e marrone che in queste versioni salta subito fastidiosamente all'occhio.
L'introduzione è molto misera e non ci sono le immagini delle copertine delle prime edizioni:l'immagine della copertina di "Tonnerre à l'ouest" è citata come prima edizione mentre in realtà si tratta dell'undicesima.
Si poteva fare di meglio
A suffragio di quanto scritto, posto una foto dove si vede l'albo a confronto con l'edizione originale e una ristampa del 2000 (l'edizione originale è quella a destra).


 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 08:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
199

Status:


Preso anche io.
Concordo con tutto quanto scritto qui sopra, edizione dignitosissima soprattutto per il rapporto prezzo-qualità; si poteva fare meglio? Certo, ma non a 3,99€ credo.
Anche io avrei preferito la colorazione originale, molto più varia come tavolozza; in quella gazzetta ci si perde in toni di giallo ed azzurro carichi.
Cmq resta un acquisto e lettura imprescindibile per chi ama il western e non solo!
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 09:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


La colorazione non è originale (eseguita appositamente) ma come si può evincere anche dalla bella foto postata dall'amico procione è la stessa utilizzata nelle ristampe cartonate con una maggiore saturazione del colore.
Albo validissimo IMHO
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 10:06
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 29/8/2014, 23:51) 
Ho comperato anch'io l'ennesimo Fort Navajo, uno dei fumetti più ristampati del millennio.
Va detto subito che si tratta di una ottima edizione, assai ben stampata su una carta di bassa grammatura ma di buona qualità.
Questa edizione perde il confronto con le edizioni cartonate da libreria ma è assai meglio della lontana edizione Totem-Nuova Frontiera che è di formato più grande ma con colori opachi e spesso fuori registro.
Inoltre, non è neppure confrontabile con la recente versione in b/n. A tal proposito, ancora una volta mi domando con quale coraggio si esca in edicola con pubblicazioni del genere, illeggibili e inguardabili.
Le tavole di questo doppio album abbondano di testo e di dettagli. Occorrono minuti per leggere una tavola cogliendo ogni particolare.
E' un Giraud alle prime armi, già talentuoso ma ben lungi dallo stile essenziale che inizierà a definirsi dopo una dozzina di albi. Qui si coglie tutto l'entusiasmo di un giovane che vuole dimostrare tutte le sue capacità spesso esagerando nel caricare le vignette. Per contro, Charlier è un mago della sceneggiatura. In 44 tavole condensa un'avventura complessa per la quale a un Nizzi sarebbero servite non meno di 1800 tavole.
Rileggere queste storie nel formato francobollo b/n è una impresa titanica equiparabile alla lettura del Capitale di Marx in una sera.
Nonostante questo, non siamo al top perché il formato della rivista Pilote è più grande di un buon 25% e quello dei volumi cartonati è più grande di circa il 15%.
I colori sono simili a quelli delle recenti ristampe Dargaud, solo più saturi. Io preferivo la colorazione originaria, in cui non c'era la prevalenza di azzurro e marrone che in queste versioni salta subito fastidiosamente all'occhio.
L'introduzione è molto misera e non ci sono le immagini delle copertine delle prime edizioni:l'immagine della copertina di "Tonnerre à l'ouest" è citata come prima edizione mentre in realtà si tratta dell'undicesima.
Si poteva fare di meglio
A suffragio di quanto scritto, posto una foto dove si vede l'albo a confronto con l'edizione originale e una ristampa del 2000 (l'edizione originale è quella a destra).

Capita raramente di vedere un post così lungo in cui si condivide tutto al 100%.
In più, le frasi che ho evidenziato in rosso sono da standing ovation!!!
:ink: :clap: :brv: :clap: :ink: :brv: :cool: :clap: :ink: :ink: :brv: :clap: :clap: :quote: :clap: :clap: :ink: :clap: :brv: :cool:
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 17:45
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Preso anche il secondo e riletto con piacere e nostalgia.

La serie di popola di personaggi indimenticabili.

8zAcbLE
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 18:49
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
129
Location:
torino

Status:


Trovo che sia una buona iniziativa..l'edizione mi sembra di qualità e con un prezzo competitivo..e casca a fagiolo perche l'edizione che ho io si stava scollando tutta.. :B):
 
Contacts  Top
73 replies since 30/4/2013, 22:33   1697 views
  Share