Vintage Comics

Dragonero, ... la serie!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 19:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,315
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Serie molto interessante e ottimamente realizzata.

Oltre Il N.1 dei Romanzi a fumetti e i 22 albi mensili si è messo in luce per la gradevole colorazione dello Speciale estivo ( e nel prossimo speciale a colori dovrebbe essere previsto il Team up con Zagor....)

Data la relativa giovinezza della testata è ancora possibile recuperare tutti gli originali, anche se il RAF non è più disponibile in magazzino conviene cercare di recuperarlo nell'usato perchè quella di Lucca sarà una edizione a colori, diversa dunque dall'originale in B/N
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:42

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:woot: Dragonero il romanzo a colori? :drool: questo si che è un doppio che prendo volentieri :P
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 22:10

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Dragonero è a mio giudizio una serie stupenda, una serie che è una saga, nato come Romanzo diventa serie e gode di un buon seguito, io che non ho mai amato molto il fantasy la trovo la miglior serie Bonelli con personaggio degli ultimi anni, avevo tante aspettative con Adam Wild, il genere era molto più consono ai miei gusti.......lo ho mollato dopo 3 o 4 episodi :( ed ho sentito che chiuderà presto....era inevitabile, era un personaggio scontato e già visto e rivisto.
Dragonero è al 31 episodio
DSCN7465%20Small_zpsxcv8i0jp
2 speciali a colori e un magazine
DSCN7420%20Small_zps1lpnzrne
oltre al Romanzo adesso pubblicato a colori.
Nel 31 si conclude questa avventura iniziata 2 numeri fa, ma il mistero si infittisce, gli episodi sono auto conclusivi ma la saga è un'unica storia, solo in questo numero vi sono riferimenti ai numeri: 16 Discesa nell'inframondo, 15 Intrighi a corte, il magazine 2015, il 21 Gli spettri sul lago ed il 24 Attraverso l'Erondàr.....tutto è legato in un'unica epica saga, chi è il prossimo nemico? cosa nasconde l'Impero?
Per questo ritengo che Dragonero sia più di una serie di racconti autoconclusivi, ma una vera e propria saga
PS Vedremo se Morgan Lost sarà una buona serie di buon livello e non come i vari Adam Wild o Lucas
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 07:24
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


:quote: Il miglior personaggio Bonelli di questi tempi, iniziato con i primi 4 episodi, sottotono ( forse perché di presentazione dei vari personaggi e del mondo in cui vive Ian ), ma dal N° 5 in poi, un crescendo di intrighi e avventure di buon pregio.
:cool:
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 14:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Adam Wild chiudera' col n. 26 ; personalmente ho mollato Morgan Lost al n. 2 (proprio non mi va giu' e non prevedo un lungo avvenire) ,Dragonero non l'ho mai letto ma mi chiedo come mai da marzo si torni a parlarne a dicembre...
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 14:35

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (papero donaldo @ 14/12/2015, 14:14) 
Adam Wild chiudera' col n. 26 ; personalmente ho mollato Morgan Lost al n. 2 (proprio non mi va giu' e non prevedo un lungo avvenire) ,Dragonero non l'ho mai letto ma mi chiedo come mai da marzo si torni a parlarne a dicembre...

:rolleyes: 2 numeri sono un po pochino per dare un parere....no? :?:
Personalmente mi è piaciuto tanto il primo e 0 il secondo........vediamo il terzo :rolleyes:
Se ne è parlato adesso perchè è appena uscito il magazine a colori ed (a mio giudizio) la serie diventa sempre più interessante.............. la serie si fa saga...... ;)
Puoi comprarti il bel de luxe a colori appena uscito, che è la versione a colori dell'introvabile* Romanzo B che è il primo racconto ;)
*Per trovarlo lo trovi, però a Lucca, mi hanno detto che era minimo a 60-70 euro :blink: :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 14:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Per ML ,purtroppo ,ne apprezzo (per ora) i disegni ,ma non tutto il resto: personaggi ,ambientazione ,mondo distopico ...
L'ho trovato pesante ,banale ed estraneo a me ,non ci sono entrato per nulla. <_<
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 19:08

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (papero donaldo @ 14/12/2015, 14:52) 
Per ML ,purtroppo ,ne apprezzo (per ora) i disegni ,ma non tutto il resto: personaggi ,ambientazione ,mondo distopico ...
L'ho trovato pesante ,banale ed estraneo a me ,non ci sono entrato per nulla. <_<

:) I disegni e la bicromia B/N rosso mi piace un sacco....per la storia....io aspetto un attimo, prima di dare un giudizio definitivo....ma se a te non piace, ti capisco -_-
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Bologna

Status:


La trovo la serie Bonelli più valida al momento (lo dico da amante del genere): solida la serie regolare, un po' meno gli speciali, molto valido il team grafico!
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
329
Location:
casella(ge)

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 15/4/2014, 16:06) 
Il mondo è bello perchè è vario.
Quello che a voi lo fa (stavo per scrivere detestare , ma sparlerei perchè non lo avete scritto) piacere di meno a me lo fa piacere parecchio.
Io ODIO il fantasy,sia letteratura che qualsiasi altro media, eppure adoro questo fumetto. Sarà il mio retaggio manga per cui ho apprezzato alcuni shonen vagamente fantasy, sarà perchè, come scritto altrove, ci vedo un tex in salsa fantasy, ma mi piace.
Un classico bonelliniano, un eroe tutto d'un pezzo, con il suo tormento, il suo passato che ritorna e la sua indole libera. Una spalla, un personaggio atipico (come nella tradizione SBE) che viene proprio da un popolo avversario degli umani. Un burbero dal cuore tenero.
Storie classiche, elaborate ma abbordabili. Un'atmosfera fiabesca e avventurosa con tanto di duelli e combattimenti e non ultimo disegni sempre ai massimi livelli.
Di per se poi proprio il prodotto è eccellente:ottima carta, pregevoli copertine e grafica.


E ora una piccola polemica senza cattiveria.
Io mi domando una cosa: fermo restando che il gusto è insindacabile, leggendo per internet sulla Bonelli sembra che comunque sia non c'è niente che vada bene. Le novità o sono banali, o sono poco tradizionali o troppo. I vecchi personaggi non sono più come una volta o se li modernizzano non va bene, se rimangono uguali a se stessi dopo trent'anni non va bene. Qualsiasi cosa in ambito italiano non va bene.
Poi arrivano prodotti stranieri (americani e francesi) per me validi o non, come tanta roba italiana e tutti a sperticarsi di lodi.
Sarà il classico esotismo italiano...io però non capisco davvero.

A parte il retaggio manga............
:quote:
 
Top
Tidus79
view post Posted on 7/12/2018, 20:36




Per natale mi sono regalato la serie completa di Dragonero con tutti i numeri mensili usciti finora,speciali,almanacchi.

avevo già letto e collezionato il romanzo a fumetti e diversi volumi cartonati presi in fumetteria per cui il personaggio lo conoscevo da un Po .

tra i migliori attualmente in edicola a me piace il fantasy quindi mi divertirò a leggerli uno al giorno per tre mesi circa senza fretta di mettermi subito in pari.
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 14:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Dragonero: cambia tutto? :?:
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 17:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Non ho ancora letto il #77 Morte di un eroe penso di farlo questa sera
.... Dragonero è la serie Bonelli che più mi piace ultimamente
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 19:06
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Mi sembra di avere capito che,dopo il n.78,ripartirà da 1; forse 64 pagine e formato Audace?
 
Top
Tidus79
view post Posted on 12/10/2019, 22:20




Ho letto il n.77 praticamente in seguito a determinati eventi Dragonero e compagni diventano LA RESISTENZA contro L'IMPERO....ho come un senso di deja vu mi ricorda qualcosa di un tale Lucas!

Comunque ripartono da 1 per ampliare i lettori interessati a seguirlo dopo un nuovo inizio,l'unica logica mi pare questa dietro questa mossa onestamente inaspettata.

Evidentemente ci sarà stato un pericoloso calo di vendite e hanno tentato questo colpo di coda
 
Top
369 replies since 23/4/2013, 20:20   7142 views
  Share