Vintage Comics

Alan Ford Tutto a Colori, ... da maggio in edicola!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2018, 19:13
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 21/1/2018, 14:33) 
Uhm...Quindi è una ristampa... creativa, con tanto di titoli spesso leggermente diversi, che danno originalità e valore aggiunto alla serie. Mettiamola così. :D

È vero non ci pensavo :D

CITAZIONE (il sassaroli @ 21/1/2018, 14:47) 
Che c'entri qualcosa il recente volume con le copertine originali?

Non saprei, però qulcosa in comune lo hanno, le cover di Magnus sono scansioni di albi originali, nel precedente numero si notava un difetto dell'albo preso come base
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 07:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Comunque la mancanza delle copertine originali segnerà per me la fine dell'acquisto di questa collana, che avevo iniziato proprio col n. 51
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:36
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Ah sì, ti aveva richiamato sulla serie proprio il ritorno alle cover di Magnus? La resa ci aveva guadagnato di molto in effetti e non credo che le vendite ne abbiano risentito, anzi!(come dimostra il tuo esempio) Che senso ha cambiare nuovamente? Spero ancora che si tratti di un errore e sia corretto quello che risulta sul sito maxbunker, dove nelle uscite sino a marzo compaiono le copertine originali... Tra qualche settimana lo scopriremo :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 10:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Beh, mi hanno "acchiappato" le copertine originali, ma anche la colorazione ben fatta dei numeri 51 e 52 mi ha convinto.
Poi sono storie straordinarie che piacciono ai miei figli di 10 e 12 anni, e la colorazione è un aspetto fondamentale per loro. Anche se quella naif dei ultimi numeri li lascia molto perplessi...
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 15:17
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


L'occasione per rileggere queste bellissime storie :wub: è sempre buona, e il colore in effetti può richiamare anche un pubblico più giovane :) a 10 anni acquistavo la Alan Ford Colore Corno e mi piaceva molto; anche oggi quella colorazione, che viene criticata da molti, non mi dispiace, più sobria ed essenziale di quella attuale, dove si fanno spesso prendere la mano dalle tavolozze dei programmi di computer grafica :D non ho visto con attenzione i nr. 51 e 52 (spesso per poco tempo do solo una sfogliata rapida) ma ci tornerò, mi incuriosisce la tua valutazione
Edit: mi era venuto il dubbio... come già scritto in uno dei precedenti messaggi il 51 e 52 erano stati colorati in precedenza (non credo dalle attuali coloriste) per la ristampa nei classici del fumetto di Repubblica...

Edited by kitwendemm - 23/1/2018, 15:34
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 19:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Si, kitwendemm, la colorazione dei 51 e 52 non è di Valentina o Thea, ma deriva da quella dei Classici di Repubblica. Il colore della pelle non è rosa, infatti, ma più realistico. Però nel Alan Ford tutto a colori risulta ancora migliore che nel volume di Repubblica in quanto sono presenti sfumature che danno tridimensionalità si disegni. Penso sia la miglior colorazione che i disegni del Sommo hanno mai avuto!
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 18:03
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Anche per me la colorazione di Repubblica è finora la migliore per Alan Ford (come detto devo ancora valutare i ritocchi apportati nella edizione 1000voltemeglio). Non è comunque la mia colorazione ideale, che dovrebbe rifarsi il più possibile al Magnus del poster Deflagrazione nella palestra d'ardimento :drool:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:36
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Fiuu, pericolo scampato, si prosegue con le copertine di Magnus :woot:

Per quanto riguarda la colorazione, sarebbe anche buona l'dea delle sfumature sui visi, ma in questo albo vengono realizzate con colori troppo marcati, e danno l'impresione di macchie sui visi :huh:



 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


E allora andiamo avanti :cool:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 15:08
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


:) saggia scelta della 1000volte, di certo non saresti stato l'unico a non continure (per me non cambia, avendo i primi 50 senza le copertine del Divino). Chissà che non sia uscita anche qualche rarissima variant con l'altra copertina :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 15:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Ma forse invece è meglio smettere di farsi del male.
Certi orrori di pigmentazione proprio non si possono vedere...

Attached Image: 20180208_151004~01~01

20180208_151004~01~01

 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 15:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


:o: non avevo ancora visto :o: ti riferisci alle macchie sul viso della Cariatide, al verde sparato di Geremia o al fatto che sia verde solo la testa? :blink:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 15:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Entrambe le oscenità :sick:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 15:53
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


:( come darti torto. Almeno per i personaggi del TNT basterebbe riferirsi ai colori dei poster di Magnus Ritratto di famiglia o de La deflagrazione e non si sbaglierebbe.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 16:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 8/2/2018, 15:53) 
:( come darti torto. Almeno per i personaggi del TNT basterebbe riferirsi ai colori dei poster di Magnus Ritratto di famiglia o de La deflagrazione e non si sbaglierebbe.

:cool:
 
Top
134 replies since 23/4/2013, 19:26   4341 views
  Share