Vintage Comics

Alan Ford Tutto a Colori, ... da maggio in edicola!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2013, 19:48

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


ma vogliamo parlare del n.6 "alex BERRY"???
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 20:48
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Nel nr. 13 della serie l'editrice annuncia la ristampa anastatica :blink: del nr. 1, stampa "in digitale" su carta più bianca e lucida, disponibile solo da servizio arretrati, e se venderà verrà proseguita per i successivi numeri esauriti (al momento sino al 4).
Buon sangue non mente, abbiamo decisamente trovato una degna erede :D E temo che io sarò uno di quelli che non potrà rinuciare ad avere questa "variant" del nr. 1 :(

Edited by kitwendemm - 8/5/2014, 22:34
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 09:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Facevano prima a dire che se le stampano da casa, ad ogni richiesta di arretrati, ma suona un po' kitsch. :D
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 20:52
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Un mio hem... fisch amico :ph34r: ha poi abboccato all'am...no volevo dire ha poi preso la ristampa del nr. 1 al doppio del prezzo dell'originale. Si differenzia dalla prima edizione ovviamente per la scritta "ristampa" in copertina e per la diversa carta, leggermente più lucida, che rende il volume più sottile (un po' mi riporta al trauma giovanile di quando i Topolino libretto dimagrirono di colpo passando alla carta patinata... :( ). Ecco qualche foto fornita dal mio hem... fisch amico :ph34r:







 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 15:25
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Intanto, mentre parallelamente vengono ristampati i primi 8 numeri da Mondadori (ed in pratica il nr. 1 è già alla seconda ristampa contando l'anastatica sopra esposta), prosegue la serie che è giunta al nr. 16, fin dove neanche la storica Alan Ford Colore della Corno era mai giunta prima :woot:

La colorazione rispecchia lo stile ormai abituale, utlizzato anche per i recenti special di Kriminal e Satanik; a volte scappa una svista, come nel caso del muro della vignetta in foto, che diventa un cielo su cui miracolosamente si proietta l'ombra di Alan :o: ma può capitare.



In pratica da questo numero in poi, durata della serie permettendo, si andrà completando la versione colorata degli Alan Ford di Magnus, che al momento dovrebbe comprendere :

nr. 1-15 Alan Ford Colore
nr. 1-16 Alan ford Tutto a Colori (Ristampati finora i nr. 1-3 nella "Alan Ford Supercolor Edition" della Mondadori)
nr. 11 I classici del fumetto di Repubblica serie Oro nr. 13
nr. 15 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 2
nr. 26 I classici del fumetto di Repubblica serie Oro nr. 13
nr. 28 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 1
nr. 32 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 2
nr. 35 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 4
nr. 36 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 4
nr. 49 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 3
nr. 50 I classici del fumetto di Repubblica serie Oro nr. 13
nr. 51 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 1
nr. 52 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 1
nr. 68 I classici del fumetto di Repubblica - I grandi personaggi - Alan Ford nr. 3

A mio parere la colorazione migliore rimane quella di Repubblica, che presentava anche il vantaggio del formato più grande. E forse non è solo il mio parere, dato che in effetti anche nella "AF Tutto a colori" quando possibile è stata utilizzata la colorazione di Repubblica, come si evince dalle foto dal nr. 11 che seguono (lo stesso si nota per il nr. 15, non posto le immagini per non appesantire ulteriormente)

I classici del fumetto di Repubblica serie Oro nr. 13


Alan Ford Colore nr. 11


Alan ford Tutto a Colori nr. 11
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 20:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


E bravo Carlo!complimenti per il tuo "occhio di falco"!!!
..e ..appena vedi quel tuo ehm..amico..salutacelo tanto!! :) :) :)
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 14:27
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (barrik @ 14/8/2014, 21:02) 
E bravo Carlo!complimenti per il tuo "occhio di falco"!!!
..e ..appena vedi quel tuo ehm..amico..salutacelo tanto!! :) :) :)

Grazie Rik! :) certo, consideralo già fatto :D
 
Top
vertigamof
view post Posted on 17/9/2014, 11:51




Se c'è qualcuno che vuole "disfarsi" dei primi numeri di questa ristampa...io li sto cercando :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 2/7/2014, 21:52) 
Un mio hem... fisch amico :ph34r: ha poi abboccato all'am...no volevo dire ha poi preso la ristampa del nr. 1 al doppio del prezzo dell'originale. Si differenzia dalla prima edizione ovviamente per la scritta "ristampa" in copertina e per la diversa carta, leggermente più lucida, che rende il volume più sottile (un po' mi riporta al trauma giovanile di quando i Topolino libretto dimagrirono di colpo passando alla carta patinata... :( ). Ecco qualche foto fornita dal mio hem... fisch amico :ph34r:








Vale a dire 10 euro per la ristampa della tremillesima ristampa??? :woot: :lol: . Che poi son troppi pure 5, figuriamoci 10 :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 23:41
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Già :angry: , alla fine per averlo bisogna sborsare 15 € compresa la spedizione, dato che in edicola non è stato distribuito...
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 22:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Nella posta dell'Alan Ford 544 il Bunker risponde ad un domanda sulle copertine di questa serie, a detta di molti inferiori alla Supercolor edition e che sarebbero state impostate in questo modo a seguito di decisione della figlia direttrice e Thea Valenti, a scapito di una sua idea "più prorompente"; lascia intendere che si potrebbe ancora cambiare in corsa... sarei curioso di vedere cosa aveva in mente!
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 23:32
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Wurth @ 17/6/2017, 10:37) 
E poi la ristampa del numero 50 a colori con la copertina di Piffarerio... mah...

già, decisione incomprensibile, tanto più considerando che dal nr. 51 useranno le cover originali di Magnus... :?: :?: :?: :?:



Altra novità della serie la possibilità di acquistare la ristampa su ordinazione dei numeri esauriti (ad un prezzo ovviamente altino, pari a 5 volte l'uscita in edicola)
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 16:29
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Curiosamente per il nr. 58 della serie, mentre nel sito compare la cover di Magnus, dalla pubblicità sull'ultimo numero parrebbe si torni alle copertine tratte da vignette interne (tra l'altro con titolo errato :blink: a meno che non sia una citazione di quanto accadde con il nr. 49 della serie originale, in cui il 50 era annunciato "...come nacque il gruppo TNT", che divenne "Così nacque il Gruppo TNT" :D ) mi auguro si prosegua con le copertine originali! :?:

AfColore58-prova-768x1017


Edited by kitwendemm - 20/1/2018, 16:49
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 14:33
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Uhm...Quindi è una ristampa... creativa, con tanto di titoli spesso leggermente diversi, che danno originalità e valore aggiunto alla serie. Mettiamola così. :D
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 14:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Che c'entri qualcosa il recente volume con le copertine originali?
 
Top
134 replies since 23/4/2013, 19:26   4341 views
  Share