Vintage Comics

Kriminal ristampa integrale di Magnus&Bunker Mondadori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2013, 15:06
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (il Gadda @ 15/11/2013, 13:45) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 15/11/2013, 11:38) 
4) questo punto mi sembra un preconcetto tuo. francamente credo che il 90% de lettori di fumetti leggano anche libri...perchè fondamentalmente amano leggere. molti altri forum di fumetti hanno lo stanza dedicata alle letture librarie e ai consigli per gli acquisti. personalmente preferisco parlare di fuemetti perchè posso farlo solo qua, di letteratura posso farlo anche de visu con parenti, amici, colleghi e conoscenti.

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, ma questo punto te lo quoto lettera per lettera ^_^

Siamo in due.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 17:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


[QUOTE=Ken51,15/11/2013, 15:01 ?t=54133814&st=45#entry388967163]
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 15/11/2013, 11:38) 
CITAZIONE (albissim @ 15/11/2013, 09:44) 
p.s.: personalmente il fatto che sacrifichi gli acquisti librari in funzione di quelli fumettistici ha solo una ragione pratica:
i fumetti li leggo e li colleziono, mentre i libri li leggo e basta, per cui non ho nessun problema a lasciarmi scappare la prima edizione cartonata e prendermi la seconda, terza, il tascabile, il libro usato in bancarella ecc... :) mentre per il fumetto a volte è necessario stare sul pezzo al momento.

E' così... :cool: Nonostante quello che ritiene Albissin (ma poi vorrei sapere da dove derivino le sue certezze? 90% addirittura?) anch'io sono un grande lettore di libri ma, salvo rare eccezioni (Eco, Saviane e pochi altri...) non vi è l'esigenza di accaparrarsi la prima edizione, il libro lo si può comprare tranquillamente anche successivamente su Amazon o nelle edizioni economiche. Questo perchè non li colleziono! Ma, essendo invece un collezionista di fumetti, non posso rischiare di vedermi esaurita la prima edizione, e succede più spesso di quanto si creda....... :(

Vabbene, ho voluto calcare apposta sulla percentuale x rendere più evidente la dicotomia ... :P
comunque fondamentalmente io un libro che mi piace me lo rileggo anche 30 volte, un fumetto no, that's all folks ! :D
 
Top
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 15/11/2013, 18:46




Su Anteprima di Ottobre era segnalata l'uscita...sigh..se devo essere sincero, non vedo l'ora!! pur avendo praticamente tutti i numeri di Magnus in originale, speravo uscisse una ristampa da avere a portata di mano e da lettura...
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 20:36
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,572
Location:
Callisto IV

Status:


La Mondadori ha creato un nuovo settore, Mondadori-Comics che presenterà l’opera di Kriminal scritta da Max Bunker, disegnata da Magnus e Giovanni Romanini con l’appendice delle tre parti de “Ritorno dalla zona buia” disegnati da Perucca.

www.maxbunker.it/category/news/
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 21:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Quindi, 9 dicembre come data ultima. Vedrem.
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 12:49
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
247
Location:
Sanremo (IM)

Status:


Io ho tutti i Kriminal Alan Ford Satanik di Magnus ma non esiterò ad acquistare volumi di ristampa SE integrali. Difatti sto acquistando la Tnt Edition.
No se a spizzichi e bocconi come hanno fatto negli anni passati VIOLENTANDO le serie stesse.
Io libri ne leggo pochi, ma li scrivo ........ :P :P :P :P :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2013, 08:57
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,209

Status:


Sapete per caso se come per la TNT Edition prenotando dal sito Magic ci sarà una litografia in omaggio?
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:46
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Sbaglio o nell'elenco mancano gli "Zona buia" di Perrucca?
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:25
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,558
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Quindi se ho ben capito non è una ristampa cronologica ma una raccolta di x storie. Una selezione insomma. Giusto? :?:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Tutto Magnus e tutto Romanini. ;)
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:32
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,558
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 4/12/2013, 15:29) 
Tutto Magnus e tutto Romanini. ;)

Grazie.
Ecco allora non sono rincoglionito del tutto, mi era parso di capire proprio questo.
Il primo numero me lo prendo, poi vedo se l'edizione mi piace e decido il da farsi...
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 20:25
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 4/12/2013, 14:46) 
Sbaglio o nell'elenco mancano gli "Zona buia" di Perrucca?

già, sono 2 episodi, giusto? così sarebbe la quadratura del cerchio, per i 6 episodi per l'ultimo volume, se non ho sbagliato i calcoli
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 20:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


In pratica cosa resta fuori? A questo punto tanto valeva fare una ristampa integrale... chi compra Magnus e Romanini avrebbe certamente comprato pure il resto... vabbè. 4 Dicembre, e del Sig. Anthony Logan nessuna notizia....
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 20:33
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


ma ormai dovremmo esserci, il 6 dicembre dovrebbe essere ormai sicura come data, è indicata nel sito mondadoriperte.it; nei commenti degli utenti sul sito di Bunker qualcuno dice addirittura di averlo già preso in una libreria il 26 novembre...
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 20:34
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 4/12/2013, 20:29) 
In pratica cosa resta fuori? A questo punto tanto valeva fare una ristampa integrale... chi compra Magnus e Romanini avrebbe certamente comprato pure il resto... vabbè. 4 Dicembre, e del Sig. Anthony Logan nessuna notizia....

La data di uscita è il 6 dicembre.

Questa opera ristampa circa un terzo delle storie, molto lontano quindi da una ristampa integrale (ristampa che in edicola, a parer mio, non avrebbe retto fino al SETTANTESIMO volume, e non solo per un discorso di scarsa qualità delle storie...).
 
Top
294 replies since 9/4/2013, 20:19   11012 views
  Share