Vintage Comics

zombi, fumetti vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 01:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


serie che secondo me merita (i disegni sono fantastici, per la storia sono all'inizio, ma mi garba; mia figlia ne va matta) è izombie della Lion.

La protagonista è la giovane Gwen Dylan, apparentemente necrofora alternativa in un cimitero eco-sostenibile, in realtà è una morta vivente che deve mangiare cervello umano per conservare la propria coscienza e non trasformarsi nel classico zombie stile Romero, guidato esclusivamente da istinti primordiali; ma dal fiero pasto la ragazza insieme al nutrimento assorbe anche i pensieri e i ricordi del defunto con conseguenze non sempre piacevoli. Il fumetto di Chris Roberson e Mike Allred è un frullato di horror, pop art e sit-com leggero, ma divertente...ovviamente siamo agli antipodi di WD, ma non si vive di sola angoscia :lol:

la serie è composta da 4 volumi, è appena uscito il terzo.
ecco le immagini dei primi 2:

alg1nqvigsc9

z2ai5ppx6x
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 14:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Oggi sono riuscito a trovare FRAGILE, preso al volo, ho cominciato asfogliarlo, se tanto mi da tanto...... :gan:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 14:57
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Anche se non sono propriamente zombi , gli "infetti " o "azzannatori " di questa serie ne sono parenti strettissimi, " due scienziati sviluppano involontariamente il virus più mortale che il mondo abbia mai conosciuto, inizia così, in una Londra decimata la lotta per la sopravvivenza di alcuni superstiti contro orde di bestie assetate di sangue". Queste storie a fumetti edite da Free book e Comma 22 riprendono il tema dei due film " 28 giorni dopo" ( 2002) 28 settimane dopo ( 2007), ben disegnati e scritti ne riportano magistralmente l'atmosfera cupa e apocallitica con orde di "zombi" ancora più pericolosi di quelli classici perchè velocissimi ( questo naturalmente si può vedere soltanto nella versione cinematografica ;) ) e soprattutto è la causa del contagio ad essere molto più agghiacciante di quella che troviamo in altre storie di zombi dove la causa è soprannaturale o almeno più difficile a verificarsi, qui si tratta di un contagio dovuto ad un virus creato in laboratorio e questo ci dovrebbe dare qualche preoccupazione in più :unsure:




Ecco le copertine dei DVD, a mio avviso molto belle ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 19:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


continuo con l'annettere storie zombi alla collezione(grazie delle segnalazioni ragazzi).
questo me l'ha regalato la moglie

edito dalla panini comics


questo l'ho trovato per caso su un banchetto
dead in the west.lexy produzioni(luglio 2002)
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 20:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Bologna

Status:


Riguardo il mondo dei manga, consiglio I'M A HERO di Kengo Hanazawa, edito dalla GP.
Arrivato attualmente al nono volume.. :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 11:40
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


zombo(bao publishing)


the dead(saldapress)
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 20:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bruce Jones presenta ZOMBIES!

Malgrado in copertina ci sia scritto Usa Comics, all'interno troviamo pure una storia dell'italianissimo Attilio Micheluzzi :D

( visto che l'ho trovato insieme nell'"archivio" fotografico, ci metto anche una immagine dell'ultimo numero del CDP - che annunciava l'ultima uscita di Simon Garth - da raccolta, visto che è una copia in condizioni perfette, molto migliori del numero singolo che possiedo :D ).



 
Top
cacio
view post Posted on 4/10/2014, 20:51




[QUOTE=andre.fumetto,23/3/2013, 15:57 ?t=53797522&st=30#entry377146691]
Anche se non sono propriamente zombi , gli "infetti " o "azzannatori " di questa serie ne sono parenti strettissimi, " due scienziati sviluppano involontariamente il virus più mortale che il mondo abbia mai conosciuto, inizia così, in una Londra decimata la lotta per la sopravvivenza di alcuni superstiti contro orde di bestie assetate di sangue". Queste storie a fumetti edite da Free book e Comma 22 riprendono il tema dei due film " 28 giorni dopo" ( 2002) 28 settimane dopo ( 2007), ben disegnati e scritti ne riportano magistralmente l'atmosfera cupa e apocallitica con orde di "zombi" ancora più pericolosi di quelli classici perchè velocissimi ( questo naturalmente si può vedere soltanto nella versione cinematografica ;) ) e soprattutto è la causa del contagio ad essere molto più agghiacciante di quella che troviamo in altre storie di zombi dove la causa è soprannaturale o almeno più difficile a verificarsi, qui si tratta di un contagio dovuto ad un virus creato in laboratorio e questo ci dovrebbe dare qualche preoccupazione in più :unsure:




Ecco le copertine dei DVD, a mio avviso molto belle ;)

[/QUOTnon ho letto i fumetti ,ma bellissimi i film; a quando "28 mesi dopo"' :woot:

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/10/2014, 21:37) 
Bruce Jones presenta ZOMBIES!

Malgrado in copertina ci sia scritto Usa Comics, all'interno troviamo pure una storia dell'italianissimo Attilio Micheluzzi :D

( visto che l'ho trovato insieme nell'"archivio" fotografico, ci metto anche una immagine dell'ultimo numero del CDP - che annunciava l'ultima uscita di Simon Garth - da raccolta, visto che è una copia in condizioni perfette, molto migliori del numero singolo che possiedo :D ).




secondo me ,dopo il Corriere della Pura,il vero fan dovrebbe aggiungere i 18 Dracula,uguali in tutto e presentati dal CdP ,ideale seguito di quest'ultimo
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 21:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


I Dracula li ho quasi tutti ( mi manca ancora il 14 ) ma qui i vampiri sono off topic ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 16:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ecco un classicissimo zombesco made in italy :D : ZOMBI! Celebre episodio di Zagor ( qui in versione sia Zenith sia "scritta rossa" ), anche se in verità in questo albo c'era giusto l'epilogo di questo lungo episodio ( dopo i precedenti albi "Vudu" e "La Notte dei Maghi", anche se la storia iniziava già nella parte finale dell'albo "All'Ultimo Sangue" ).

 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 09:42
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 16/3/2013, 01:11) 
serie che secondo me merita (i disegni sono fantastici, per la storia sono all'inizio, ma mi garba; mia figlia ne va matta) è izombie della Lion.

La protagonista è la giovane Gwen Dylan, apparentemente necrofora alternativa in un cimitero eco-sostenibile, in realtà è una morta vivente che deve mangiare cervello umano per conservare la propria coscienza e non trasformarsi nel classico zombie stile Romero, guidato esclusivamente da istinti primordiali; ma dal fiero pasto la ragazza insieme al nutrimento assorbe anche i pensieri e i ricordi del defunto con conseguenze non sempre piacevoli. Il fumetto di Chris Roberson e Mike Allred è un frullato di horror, pop art e sit-com leggero, ma divertente...ovviamente siamo agli antipodi di WD, ma non si vive di sola angoscia :lol:

la serie è composta da 4 volumi, è appena uscito il terzo.
ecco le immagini dei primi 2:

(IMG:http://oi48.tinypic.com/alg1nq.jpg)(IMG:http://oi47.tinypic.com/vigsc9.jpg)

(IMG:http://img571.imageshack.us/img571/8059/z2ai.jpg)(IMG:http://oi48.tinypic.com/5ppx6x.jpg)

dopo 3 anni :blink: sono riuscito a leggere il primo volume...la mia situazione di letture arretrate è messa sempre peggio :ph34r:

cmq la lettura ha confermato la prima impressione, serie scorrevole e divertente, ma intrigante... e non solo zombi, ma anche fantasmi, licantropi, mummie, vampiri... e cacciatori di vampiri.
Allred decisamente in forma.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 13:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 14/2/2016, 09:42) 
dopo 3 anni :blink: sono riuscito a leggere il primo volume...la mia situazione di letture arretrate è messa sempre peggio :ph34r:

cmq la lettura ha confermato la prima impressione, serie scorrevole e divertente, ma intrigante... e non solo zombi, ma anche fantasmi, licantropi, mummie, vampiri... e cacciatori di vampiri.
Allred decisamente in forma.

Non conosco ancora questo fumetto, ho avuto solo modo di vederlo sulle bancarelle alle fiere. Mi piace comunque che tu, assieme a pochi altri, raccontiate un po' di quel che leggete e le vostre impressioni. Per chi come me si sta addentrando sempre di più in questa nona arte, è un modo interessante e istruttivo per cogliere spunti per nuove letture :)
Da quel che ho letto è un genere che potrebbe impressionarmi un po'...al massimo potrei guardare le tavole con un occhio solo come faccio con certi film del terrore :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 13:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Isabella de Frissac @ 14/2/2016, 13:16) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 14/2/2016, 09:42) 
dopo 3 anni :blink: sono riuscito a leggere il primo volume...la mia situazione di letture arretrate è messa sempre peggio :ph34r:

cmq la lettura ha confermato la prima impressione, serie scorrevole e divertente, ma intrigante... e non solo zombi, ma anche fantasmi, licantropi, mummie, vampiri... e cacciatori di vampiri.
Allred decisamente in forma.

Non conosco ancora questo fumetto, ho avuto solo modo di vederlo sulle bancarelle alle fiere. Mi piace comunque che tu, assieme a pochi altri, raccontiate un po' di quel che leggete e le vostre impressioni. Per chi come me si sta addentrando sempre di più in questa nona arte, è un modo interessante e istruttivo per cogliere spunti per nuove letture :)
Da quel che ho letto è un genere che potrebbe impressionarmi un po'...al massimo potrei guardare le tavole con un occhio solo come faccio con certi film del terrore :)

beh...se si mantenesse su questi livelli potrebbe essere una serie di cui parlare ne 'le nostre letture';
dopo aver letto un solo volume su quattro è un pò prematuro...con l'evolversi della serie e con il finale potrebbe rivelarsi un flop...vediamo; ora che son partito conto di proseguirla nei prossimi giorni, anche perchè mi sta avvincendo.

come lettura la potresti fare tranquillamente con gli occhi aperti; non è uno splatterone con squartamenti e nefandezze gratuite e le scene violente sono stemperate dallo stile del disegnatore molto pop art.
i personaggi e le atmosfere sono molto da commedia, un incrocio tra Friends e gli Addams...o una specie di Scooby-Doo in cui i personaggi principali sono dei Freaks.

 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 10:26
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


ecco. arrivato al termine.
purtroppo dopo i primi 2 tpb il discorso inizia ad accartocciarsi...minacce lovecraftiane...i tini apocalittici prendono il sopravvento sul quotidiano rendendo il fumetto piuttosto noioso. carina l'idea dei presidenti morti, ma per come è stata sviluppata rimane solo un continuare a buttare carne sul fuoco prima che la precedente sia stata ben cotta.
alla fine resta una serie per i fans sfegatati del genere.

...in compenso la Panini ha annunciato la pubblicazione di Nous, les morts di Darko Macan ed Igor Kordey.
si preannuncia un fumetto da non perdere.

album-cover-large-26153
 
Top
43 replies since 24/2/2013, 13:31   939 views
  Share