Vintage Comics

Le riviste... queste sconosciute!, Riviste d'autore dagli anni '69 / '70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2017, 19:08
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 27/12/2017, 19:50) 
Per me l'ennesima ristampa con variazioni circensi tanto per catturare l'occhio è collezionisticamente inutile. Personalmente preferisco il più insipido degli albi, se non lo possiedo già, rispetto all'ennesimo multiplo di albi ce già possiedo.
Poi, dei propri soldi, ognuno è libero di fare quello che vuole.

Appunto, a me piacciono e me li compro ed esibisco con orgoglio nella mia libreria ;)

CITAZIONE (billyhusky @ 27/12/2017, 19:50) 
Al pari di quegli albacci ediperiodici/edifumetto ed affini che probabilmente hai letto e collezionato attentamente, visto che Ti permetti di disprezzarli. Mentre a mio modesto parere fanno parte a pieno diritto della storia del fumetto italiano.

Non giriamo la frittata, che io non disprezzo niente, sono semmai altri che si arrogano il diritto di definire brutto ed inutile ciò che non piace loro, mentre è bello, importante ed utile tutto ciò che comprano loro ^_^
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 16:58

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


QUOTE (massimo5903 @ 10/29/2014, 05:26 PM) 
Ecco quello che spero sia l'elenco completo degli allegato a Corto Maltese.
Come dice Aumaldo 4 numeri del 1990 (76,78,81,85) hanno sia l'inserto sia l'allegato.
Se qualcuno riscontra qualche errore e mi aiuta a correggerlo glie ne sarò grato.

Nessun errore ma a me risultano anche i seguenti allegati

Settembre 1984 - Le Avventure di Craxi e Martelli
Aprile 1986 - Ciacci - Cronache dietro la lavagna
Luglio 1987 - Librettino SottoCorto

WP-20191006-09-05-40-Pro
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 20:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


c9sRuHj

da2RYoz

Chi era M.G.P.? Qui comunque mi pare che annunci un aumento del prezzo della rivista (ahi, ahi).

gEEjbkY

Orestolo il papero alias Howard the duck. Orestolo... ^_^

NRRkdFS

WGy278Q

Tra i fumetti: Docteur Justice, disegnato dal bravo e compianto Carlo Raffaele Marcello.

I programmi televisivi di una settimana d'agosto del 1978 ('visualizza immagine' per ingrandire):

QZPRWw6

Per forza che una volta i ragazzi leggevano tanti fumetti: niente Internet e poca tv!

Edited by Pangur Bán - 24/7/2020, 21:40
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 20:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


MGP era Maria Grazia Perini, all'epoca direttore responsabile di Eureka. All'epoca (dal 1976 credo) fu l'artefice della "svolta politica" della rivista, verso posizioni e tematiche vicine al partito radicale di Marco Pannella. Almeno, così la ricordo (erano i miei primi acquisti di fumetti "impegnati", assieme a Linus).
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 20:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Capito! :cool:

Radicali...Capirai, quelli erano gli anni della battaglia per l'aborto!
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 20:37
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 24/7/2020, 21:13) 
Chi era M.G.P.? Qui comunque mi pare che annunci un aumento del prezzo della rivista (ahi, ahi).



Per forza che una volta i ragazzi leggevano tanti fumetti: niente Internet e poca tv!

quelli di una certa età come me :old: conoscevano bene M.G.P. ;)
io l'ho conosciuta leggendo Alan Ford, Eureka e pochi albi del C.D.P.

vero :cool: niente internet e poca tv.
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 17:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Il Giornalino: due numeri del 1984 e del 1985.

4PEUaC7

AC6AIWx

yPwqeVy

tiTzgEQ

Tra le pagine:

Il fumetto italiano della fortunata serie animata "Il fiuto di Sherlock Holmes" (Meitantei Holmes diretto da Hayao Miyazaki). Testi di Toni Pagot, autore anche di Micromino.
Ricky, disegnato da uno dei fratelli Cassaro che i lettori di Zagor conoscono bene.
Pinky di Massimo Mattioli, scomparso un anno fa.
Piccolo Dente e Occhi di luna con testi di Cludio Nizzi e disegni di Lino Landolfi. Dopo quanto Piccolo Dente si slaccia il cinturone? (Scherzo :P)
Susanna di Gino D'Antonio e Renato Polese, disegnatore anche di Angeli del West.
Le avventure del piccolo mugnaio, personaggio di - udite udite (cioè, io non lo sapevo ^_^) - Grazia Nidasio!
La locanda del pescatore di Nizzi e Attilio Micheluzzi.
 
Top
81 replies since 9/12/2012, 17:15   3259 views
  Share