Vintage Comics

Michel Vaillant, con la Gazzetta dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2014, 06:33
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (piccic @ 13/4/2014, 21:53) 
Il dossier su Enzo Ferrari è quello realizzato dallo studio Graton che era già uscito per "Quattroruote"?
In ogni caso mi interesserebbe saperlo, perché anche se fosse, qualche copia mi servirebbe. Deve ancora uscire?

Non so se è quello di "Quattroruote" ma non è sicuramente uscito dato che le biografie iniziano questa settimana...
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 21:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Mi riferivo a questo commento di Bazzus:

CITAZIONE (bazzus @ 6/3/2014, 18:47) 
pensare che avevo quasi convinto il Procione a comprarmi i due unici "dossier" pubblicati in italiano a 20 € l'uno ... :(

Sapete dirmi quando dovrebbe uscire quello su Enzo Ferrari? Vorrei prenderlo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 22:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (piccic @ 13/4/2014, 21:53) 
CITAZIONE (bazzus @ 16/1/2014, 01:32) 
Io ho l'edizione Comic Art che e' completa a differenza di quella Lizard dove manca Tintin nel paese dei Soviet, pero'
non mi dispiacerebbe trovare a prezzo d'occasione l'edizione Rizzoli perche' li' c'e' anche l'ultima storia incompleta

Bazzus, "Il paese dei Soviet" è incluso nella ristampa completa Rizzoli-Lizard postata da Deboroh, per cui a chi serve solo quello e non vuole spendere un‘esagerazione per il Soviet Comic Art, vale la pena.
Anzi, vale la pena comunque perché come dici c'è inclusa la Alph-Art, mai presentata prima in italia.

Io mi riferivo all'edizione Lizard di Tintin in albi singoli, prima della fusione con la Rizzoli; secondo me in quella collana li'
non c'era (?); invece nell'edizione Rizzoli-Lizard "compatta" infatti c'e'

CITAZIONE (piccic @ 14/4/2014, 22:38) 
Sapete dirmi quando dovrebbe uscire quello su Enzo Ferrari? Vorrei prenderlo.

n.77 "Enzo Ferrari" + "Manuel Fangio"

i due speciali "Ayrton Senna" e "Enzo Ferrari" furono pubblicati da Editoriale Domus (cartonati)

li avevo anche messi in vendita nel mercatino, ma non se li e' fumati nessuno ...

CITAZIONE (Gr@ @ 13/4/2014, 21:14) 
...e il secondo è anche meglio!

Le vicende di Vaillant hanno preso una svolta drammatica: Michel appare un pilota in declino, Warson ha ormai
rinunciato a correre, Henri Vaillant vede la sua fabbrica avviata a un drastico ridimensionamento e ha perso la sua tradizionale ironia;
i rapporti tra i familiari sono tesi e la tragedia incombe .....
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 06:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 14/4/2014, 23:54) 
CITAZIONE (piccic @ 13/4/2014, 21:53) 
CITAZIONE (bazzus @ 16/1/2014, 01:32) 
Io ho l'edizione Comic Art che e' completa a differenza di quella Lizard dove manca Tintin nel paese dei Soviet, pero'
non mi dispiacerebbe trovare a prezzo d'occasione l'edizione Rizzoli perche' li' c'e' anche l'ultima storia incompleta

Bazzus, "Il paese dei Soviet" è incluso nella ristampa completa Rizzoli-Lizard postata da Deboroh, per cui a chi serve solo quello e non vuole spendere un‘esagerazione per il Soviet Comic Art, vale la pena.
Anzi, vale la pena comunque perché come dici c'è inclusa la Alph-Art, mai presentata prima in italia.

Io mi riferivo all'edizione Lizard di Tintin in albi singoli, prima della fusione con la Rizzoli; secondo me in quella collana li'
non c'era (?); invece nell'edizione Rizzoli-Lizard "compatta" infatti c'e'

L'unica edizione italiana de "Tintin nel paese dei Soviet" è il bell'albo cartonato in b/n della Comic Art.
Prima dell'edizione "compatta" si trovava in fiera a non meno di 100 euro, ora il prezzo è sceso a meno della metà.
Non è particolarmente difficile.

In francese è stato ristampato numerose volte, anche in versione anastatica fedelissima all'originale, a prezzi normali. Consiglio di procurarsi una di queste, anche perché i disegni fanno schifo e i testi sono ridicoli.
Altrimenti, per chi vuole fare un colpo di vita, con 30mila euro si può portare a casa una copia originale numerata: si tratta sempre del primo cartonato della storia del fumetto mondiale!
 
Top
Gr@
view post Posted on 16/4/2014, 05:56




CITAZIONE (bazzus @ 14/4/2014, 23:54) 
Le vicende di Vaillant hanno preso una svolta drammatica: Michel appare un pilota in declino, Warson ha ormai
rinunciato a correre, Henri Vaillant vede la sua fabbrica avviata a un drastico ridimensionamento e ha perso la sua tradizionale ironia;
i rapporti tra i familiari sono tesi e la tragedia incombe .....

Eh sì :quote: Mai come in questa seconda stagione i motori sono stati sullo sfondo della vicenda e la cosa più importante sono le vite privata dei protagonisti!
Le uscite italiane ora hanno pareggiato quelle francesi? Sono curiosissimo di vedere come prosegue la serie...
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 12:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 14/4/2014, 23:54) 
n.77 "Enzo Ferrari" + "Manuel Fangio"

i due speciali "Ayrton Senna" e "Enzo Ferrari" furono pubblicati da Editoriale Domus (cartonati)

li avevo anche messi in vendita nel mercatino, ma non se li e' fumati nessuno ...

Scusa, ma sono duro, temo di non avere ancora capito. Questo 77 è il supplemento alla Gazzetta dello Sport, giusto? Chiedevo quindi se deve ancora uscire, e quando dovrei aspettarmelo.

Editoriale Domus… allora forse si tratta di una cosa diversa. Io ne ho uno che uscì come supplemento a Quattroruote, ma forse esistono due edizioni (mi pare di ricordare vagamente).
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 14:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (piccic @ 16/4/2014, 13:58) 
Editoriale Domus… allora forse si tratta di una cosa diversa. Io ne ho uno che uscì come supplemento a Quattroruote, ma forse esistono due edizioni (mi pare di ricordare vagamente).

Quattroruote era, appunto, pubblicato dall'Editoriale Domus.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 18:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Allora è quello che ho io, grazie, o mitico Alfredo! :cool:

Qualcuno sa rispondermi su questa, che a questo punto suppongo essere una nuova edizione?
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


siamo al 71, quindi uscirà verso fine maggio
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 07:27

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 16/4/2014, 15:25) 
CITAZIONE (piccic @ 16/4/2014, 13:58) 
Editoriale Domus… allora forse si tratta di una cosa diversa. Io ne ho uno che uscì come supplemento a Quattroruote, ma forse esistono due edizioni (mi pare di ricordare vagamente).

Quattroruote era, appunto, pubblicato dall'Editoriale Domus.

:quote: Alfredo sei meglio di Wilkipedia, :clap: :brv:
Questo Vintage Comics :ink: mi piace sempre di più ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 21:39
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


@Procione: Grazie mille, non sono esperto della Gazzetta, non seguendo lo Sport: il supplemento va cercato il Lunedì/Martedì come per quelli del Corriere? Grazie ancora! :tnx:

CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 17/4/2014, 08:27) 
:quote: Alfredo sei meglio di Wilkipedia, :clap: :brv:

Ehm, siamo tutti d’accordo che Alfredo è "meglio", ma troviamogli un complimento di maggiore autorevolezza piuttosto che "di Wikipedia"… :lol:
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 05:44
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (piccic @ 18/4/2014, 22:39) 
@Procione: Grazie mille, non sono esperto della Gazzetta, non seguendo lo Sport: il supplemento va cercato il Lunedì/Martedì come per quelli del Corriere? Grazie ancora! :tnx:

Il supplemento dela Gazzetta esce il martedì :P
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 08:26

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
221

Status:


...il martedì Lucky Luke, il mercoledì Michel Vaillant...
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 10:12
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,047

Status:


CITAZIONE (crazymad @ 19/4/2014, 09:26) 
...il martedì Lucky Luke, il mercoledì Michel Vaillant...

Giusto: Mi sono sbagliato :brv:
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 19:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Grazie a tutti! :cool:
 
Top
115 replies since 25/11/2012, 21:14   2844 views
  Share