Vintage Comics

Michel Vaillant, con la Gazzetta dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 07:55
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,209

Status:


Più che altro Micheal mi sembra una femmina si scioglie quando vede Steve e dimentica sempre i torti del passato... (sono ironico)
 
Top
montmorency
view post Posted on 23/10/2013, 13:07




sull'albo preso ieri sera (mi pare l'Uomo di Lisbona) alla fine della storia principale c'è scritto continua. Ma i volumi di M. Vaillant non sono tutti autoconclusivi?
 
Top
Gr@
view post Posted on 23/10/2013, 17:04




La storia in sè è autoconclusiva, ma le sottotrame generali continuano di albo in albo: mi sembra che Graton abbia preso questa abitudine a partire dalla fine degli anni 70 ma non sono sicuro, attendiamo il parere dei più esperti.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 00:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Nell'albo edito da Alessandro editore nel 2000, la parola "continua" non c'e', occorrerebbe vedere l'albo originale,
comunque nella serie originale questo e' l'albo n.45 che e' seguito dal n. 46 "Racing show" che e' quello prossimo
previsto dalla pubblicazione della Gazzetta, con gli stessi protagonisti; potrebbe essere un'aggiunta dei curatori italiani (Nona Arte)
 
Top
Gr@
view post Posted on 26/10/2013, 17:59




Come sospettavo la parola "continua" è riferita alla love story tra Steve e Julie, che qui viene messa a dura prova non dico da chi per non rovinare la sorpresa a chi ancora non ha letto, anche se non è difficile immaginarlo :rolleyes:
 
Top
Gr@
view post Posted on 15/11/2013, 23:42




Qualcuno sa dirmi come recuperare gli arretrati? Il mio edicolante è in ferie e il n°50 non lo trovo da nessuna parte...
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 00:05
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Le iniziative de La Gazzetta dello Sport possono essere acquistate:

Su Internet

GazzettaStore.it ti offre la possibilità di acquistare copie singole o collane complete ad un prezzo scontato, cliccando sul tasto ‘Acquista’ in corrispondenza del prodotto desiderato.

In edicola

Puoi acquistare le iniziative de La Gazzetta dello Sport grazie al servizio Arretrati. Richiedile al tuo edicolante di fiducia anche successivamente al giorno dell’uscita.
 
Top
Gr@
view post Posted on 6/1/2014, 09:11




Ok, ho recuoerato gli arretrati. Dopo un paio di numeri non proprio riuscitissimi la soap opera della famiglia Vaillant & amici è tornata a essere esplosiva! In particolare l'ultimo numero mi è piaciuto molto; ho letto che è stato scritto da Philippe, figlio del creatore Jean Graton: è stato autore anche di altre storie?
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 22:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


E' ufficialmente riconosciuto come co-autore dei numeri 57 (la pista di Giada) e dei successivi 58,59,61,62,63,64,65,66,68,69,70
nonche' di altri racconti brevi "fuori-serie" editi per particolari occasioni
 
Top
Gr@
view post Posted on 7/1/2014, 06:49




Praticamente di tutto il resto della produzione, bene :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 11:13

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Leggevo MV sul corririno quando ero piccolo, ma adesso leggendoli dall'inizio sono contento di aveli presi tutti, io poi non ne avevo nessuno appunto perchè in Italia erano editati numri qua e là adesso mi piacerebbe editassero o Tin Tin che preferirei o Asterix perchè devo ammetere anche di questi due colossi delle BéDé non ne posseggo nessuno :rolleyes:

dimenticavo prendo anche Lucky Luke ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 01:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 13/1/2014, 11:13) 
.....adesso mi piacerebbe editassero o Tin Tin che preferirei o Asterix perchè devo ammetere anche di questi due colossi delle BéDé non ne posseggo nessuno :rolleyes:

"Hai le mutande di Ken Parker, quelle con scritto lungo fucile davanti e respira e sogna di dietro" e non hai Asterix? :o:
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 09:27

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Ebbene si, non ho Asterix ne Tin Tin :unsure: e non avevo niente di MV e LL spero che la Gazzetta mi aiuti ma ho visto che la prossima serie è dedicata a Scarpa, ma io non amo il fumetto WD, speriamo che editino anche una BéDé.
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 14:48
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,209

Status:


Andando OT qualche anno fa la Rizzoli Lizard aveva fatto una bella edizione di Tin Tin, in cartonato che conteneva alcune storie, tra cui alcune inedite in Italia come Tin Tin in Congo e l'ultima storia non finita Tin Tin e l'alpha art.
 
Top
115 replies since 25/11/2012, 21:14   2844 views
  Share