Vintage Comics

Michel Vaillant, con la Gazzetta dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2012, 22:33
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (thannauser @ 25/11/2012, 23:09) 
Certo che saranno contenti in casa Nona Arte... :D

Oggi alla fiera di Reggio Emilia, parlando con lo staff di Nona Arte ho imparato che sono proprio loro a curare la collana della Gazzetta! :o:

Non rispettano l'ordine cronologico perche' gli acquirenti che non conoscono il personaggio potrebbero non apprezzare le prime storie
"vecchie" di quasi cinquan'anni :unsure:

Cmq loro faranno l'edizione italiana del n. 71 appena uscito in Francia
 
Top
Annunziato
view post Posted on 8/12/2012, 12:18




... sbaglierò io o è un'edizione un po' miserella (parlo fisicamente, dalla copertina alla carta)...?
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 19:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Annunziato @ 8/12/2012, 12:18) 
... sbaglierò io o è un'edizione un po' miserella (parlo fisicamente, dalla copertina alla carta)...?

per 1 euro cosa pretendi, la copertina cartonata? :blink:

gli album della nona arte costano 14,90 ...
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 23:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Napoli

Status:


A differenza di quanto pensassi gli albi sono brossurati. Inoltre la carta, compresa la copertina, non mi sembra poi così male come diceva l'amico Annunziato. Visto il costo esiguo degli albi (primi tre numeri a €1,00, dal quattro in poi €3,00) e l'alta qualità delle storie, è una serie che personalmente seguirò fino in fondo.
 
Top
Annunziato
view post Posted on 30/12/2012, 18:39




... inoltre mi diceva un amico "francologo" che le storie brevi che saranno presenti nei volumetti sono inedite in Italia...
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 21:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 1/12/2012, 21:33) 
CITAZIONE (thannauser @ 25/11/2012, 23:09) 
Certo che saranno contenti in casa Nona Arte... :D

Oggi alla fiera di Reggio Emilia, parlando con lo staff di Nona Arte ho imparato che sono proprio loro a curare la collana della Gazzetta! :o:

Non rispettano l'ordine cronologico perche' gli acquirenti che non conoscono il personaggio potrebbero non apprezzare le prime storie
"vecchie" di quasi cinquan'anni :unsure:

Cmq loro faranno l'edizione italiana del n. 71 appena uscito in Francia

infatti. la nona arte ha i diritti per la pubblicazione dei volumi da libreria; la mondadori, che ha preso quelli per le pubblicazioni da edicola, ha saggiamente preferito affidarne la cura ad esperti e amanti della B.D.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 16:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Ecco il sesto episodio, uscito oggi in edicola

Attached Image: Michel Vaillant 6

Michel Vaillant 6

 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 15:42
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


siamo gia' arrivati al n. 14, quasi a meta' visto che ne sono previsti 35

sarei curioso di sapere quanti acquirenti conta tra i "vintages", quasi quasi proporrei un sondaggio, sempre che Mr. Zinoviev non mi fulmini :D
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 16:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Personalmente ho smesso di comprarlo, non è riuscito purtroppo a intrigarmi più di tanto.
 
Top
Gr@
view post Posted on 7/3/2013, 19:10




Io non sono un utente vintage ma lo sto comprando ancora, purtroppo la lettura procede a rilento perchè la pila di materiale da recuperare è sempre più alta :P
Mi è piaciuto molto l'episodio pubblicato nel n°6 "km 357": diversa da quelle che l'hanno preceduta...
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 20:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Io li prendo, nonostante abbia già numerosi albi in svariate collane.
Costano pochissimo, sono assai vicini alle dimensioni originali, la stampa è decorosa e la serie di 35 albi occupa solo 20 cm di scaffale.
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 12:02
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,046

Status:


Io li sto prendendo tutti in parallelo con quelli della Nona Arte: lo faccio per riuscire, alla fine, a leggere una lunga serie di episodi in sequenza cronologica
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 10:32

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Io li sto prendendo e li sto leggendo in ordine cronologico, a parte che per ogni albo (almeno questi vecchi) ci vuole circa 2 ore è scritto molto fitto pieno di didascalie, lo trovo molto interessante se pensiamo che sto leggendo fumetti anni 57-63 (sono arrivato lì)
è interessante cosa si pubblicava all'epoca oltre che una storia ci sono dati tecnici di motori, circuiti, telai e gare automobilistiiche se vogliamo vedere, oggi come oggi un fumetto così educativo ..... :?: io non lo conosco..... bella questa collana anche se devo dire che le copertine di cartone fanno schifo, le tocchi dentro e si sgretolano, grande pecca :exo:
 
Top
Gr@
view post Posted on 26/6/2013, 18:57




Per 3 euro scarsi non possiamo mica pretendere delle edizioni super lussuose :P
Ho sospeso la lettura e aspetterò che la collana finisca, così da poterli leggere tutti in ordine cronologico...
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 06:52

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Io sono bloccato con la lettura sto aspettando "Il rtorno di Steve Warson" hai ragione Gr@ sono solo 3€ ma la copertina è veramente pessima <_< la tocchi dentro e si sfalda, sono da leggere e imbustare al volo -_-
 
Top
115 replies since 25/11/2012, 21:14   2844 views
  Share