Vintage Comics

Medal calcio Corno, inspiegabile disparità di valore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2020, 21:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


Salve a tutti, una domanda: dato un prezzo x per gli albi corno con medal calcio blisterati, è possibile che il valore in esame precipiti clamorosamente in caso di vendita di albo+medal senza blister?
Me lo chiedo perché, dato che non li possiedo, ho provato a seguire qualche annuncio per eventuale acquisto, ed ho trovato una disparità ENORME fra le due situazioni. Ora, capisco che il valore possa calare, ma non fino a ridursi al 5/10 % del prezzo richiesto per il pezzo intonso..
Forse sbaglio, la vostra opinione?
Ciao a tutti e buona serata
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 21:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


I Fantastici Quattro n. 20 (quello con la medalcalcio) non è uscito blisterato.
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 22:12
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 2/9/2020, 22:51) 
I Fantastici Quattro n. 20 (quello con la medalcalcio) non è uscito blisterato.

Ero convinto del contrario, quindi i venditori che lo propongono blisterato a prezzi folli......
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 22:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, gli albi con la medal NON uscirono blisterati, quindi, se disparità di prezzo deve esserci, questa deve essere A SFAVORE di chi lo vende blisterato, poichè è UN TAROCCO :D
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 23:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 2/9/2020, 23:45) 
Si, gli albi con la medal NON uscirono blisterati, quindi, se disparità di prezzo deve esserci, questa deve essere A SFAVORE di chi lo vende blisterato, poichè è UN TAROCCO :D

😁😁
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 23:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


E comunque stai molto attento e chiedi a chi li sa distinguere.
Generalmente, il 99% di ció che puoi trovare in rete per le medalcalcio è clamorosamente tarocco... e parlo proprio della bustina e del suo contenuto... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2020, 00:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/9/2020, 00:59) 
E comunque stai molto attento e chiedi a chi li sa distinguere.
Generalmente, il 99% di ció che puoi trovare in rete per le medalcalcio è clamorosamente tarocco... e parlo proprio della bustina e del suo contenuto... ;)

Ti ringrazio per il consiglio. Mi sa che per navigare in certi mari occorre un pò più di competenza di quella in mio possesso 😑😑
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 00:19
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


La rarità è la bustina (originale, non tarocca) con dentro la medalcalcio, ancora attaccata all'albo; le medaglie sfuse hanno prezzo molto inferiore perché erano anche vendute a parte
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 00:30
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 3/9/2020, 01:19) 
La rarità è la bustina (originale, non tarocca) con dentro la medalcalcio, ancora attaccata all'albo; le medaglie sfuse hanno prezzo molto inferiore perché erano anche vendute a parte

Approfitto: com'era attaccata all'albo?
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 06:15
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


Colla
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 06:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Si.
Colla in prima di copertina... :desp:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2020, 09:44
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


Attenzione anche al colore delle bustine. Quelle di colore argento erano vendute in edicola (L. 50, c'è anche il prezzo) e, quindi, se le trovi attaccate ad un albo, non sono quelle giuste. Poi, guarda bene le bustine, se sono state aperte e poi richiuse alla bell'e meglio. Inoltre, ti consiglio di guardare l'albo in trasparenza dalla seconda di copertina: la bustina potrebbe essere stata originariamente staccata dall'albo e poi riattaccata (la stessa o un'altra), ma, guardando in trasparenza, dovrebbe essere visibile il segno dello strappo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 13:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/9/2020, 07:29) 
Si.
Colla in prima di copertina... :desp:

Difatti le copertine degli albi ai quali era attaccata sono tutte rovinate ( chi più chi meno ) a causa della rimozione.

In quelle copertine c'è stampato un tondino bianco nel punto in cui c'era attaccata la medalcalcio : probabilmente lo fecero come indicazione per gli addetti all'operazione, per evitare che la attaccassero in un punto qualsiasi, magari anche sulla faccia dei personaggi :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 13:24
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Quante leggende ho letto su sta Medal Calcio Corno, sugli albi originali o falsi.
E' davvero affascinante ma penso sia un grosso rischio se uno non ha mai avuto l'opportunita di vederne una copia SICURAMENTE originale.
Valore? Io per Spider-Man ho sempre letto cifre a 3 zeri.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 14:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
639

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 3/9/2020, 14:24) 
Quante leggende ho letto su sta Medal Calcio Corno, sugli albi originali o falsi.
E' davvero affascinante ma penso sia un grosso rischio se uno non ha mai avuto l'opportunita di vederne una copia SICURAMENTE originale.
Valore? Io per Spider-Man ho sempre letto cifre a 3 zeri.

Infatti, dopo aver soppesato la mia ignoranza ho deciso di soprassedere.
Grazie mille per le dritte, continuo a rimanere basito di fronte a vere e proprie truffe, oltretutto facilmente smascherabili se uno ha la possibilità di ricevere qualche consiglio utile..
 
Top
15 replies since 2/9/2020, 21:31   466 views
  Share