Vintage Comics

The Walking Dead in formato Bonelli, Ed.Saldapress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2012, 13:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Ma quella in rosso è la versione censurata o non censurata???? :lol: :lol:

Scherzi a parte, penso che stiano seguendo le tendenze di molti collezionisti che comprano le 1000 e 1 varianti dello stesso numero.
Presto ci troveremo aste on-line con scritto "Prima variante del numero 1 con stritta rossa - RARISSIMO"

Comunque non lamentiamoci : siamo noi che ci facciamo mille problemi sulle varianti e quindi come dice il detto "Ognuno ha ciò che si merita".
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:25
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Una precisazione interessante :
leggo da altro sito :
"In contemporanea, è uscito nei capoluoghi di provincia, la ristampa del numero 1 che già risulta essere esaurito in molte città (questa ristampa sarà caratterizzata dal titolo colorato in verde, anzichè in rosso come nella prima edizione)"
Aggiungo che è uscito ieri il numero due.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 21:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,594
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Personalmente non approvo questo genere di trovate commerciali.
Creano solo speculazione da parte di chi vende le varie versioni... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2012, 16:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Preso questa mattina in edicola il N°2, arrivato insieme alla ristampa del N°1.
Che ieri ho preso in fumetteria nella versione Lucca.

the_walking_dead_ed_2

Edited by mr.zinoviev - 10/8/2022, 15:43
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 22:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,594
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ricapitolando...
... siamo già a 3 versioni del N°1 in 2 mesi...!!
Non male per un ristampone di un fumetto già visto... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2012, 12:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/12/2012, 22:02) 
Ricapitolando...
... siamo già a 3 versioni del N°1 in 2 mesi...!!
Non male per un ristampone di un fumetto già visto... <_<

alla fine ricorda un po' la storia di tex...o no?
strisce,albi d'oro,prima serie gigante,seconda serie gigante in 40 versioni diverse...e i collezionisti a impazzire


nel frattempo ho preso anch'io il n.2,devo dire che cercare questo fumetto e' una faticaccia,o non lo trovi o ne trovi giusto una copia.
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 17:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/12/2012, 21:02) 
Ricapitolando...
... siamo già a 3 versioni del N°1 in 2 mesi...!!
Non male per un ristampone di un fumetto già visto... <_<

beh... non sono 3 versioni ...c'è la regular e la limited... li sta alla nerdaggine collezionistica averle entrambe o accontentarsi e su questo magari ci marciano.

ma la terza uscita è puramente una ristampa. poi se uno è così nerd da comprarla per il colore diverso...liberissimo di farlo, ma resta una ristampa ;)
la scelta del cambio di colore per me, più che un risvolto commerciale, ha 2 pregi sia per i collezionisti, che per i lettori: rende visibile di primo acchitto qual'è la prima edizione in caso di acquisti on line e permette cmq di avere in collezione un albo visivamente gradevole a chi acquistasse la seconda (ho sempre odiato la scritta ristampa in alto a dx nelle cover di dylan dog)
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 18:11

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
69
Location:
vicenza

Status:


^_^ GIUSTISSIMO.... la scritta ristampa la considero un'infamia :angry:

beh posso dire dopo aver letto i primi due numeri e avermi registrato tutti gli episodi che da anni aspettavo un qualcosa del genere.
ho tantissimi film horror e questa serie e' una favola....pensate che per natale sotto l'albero trovero' il dvd originale della prima stagione....ahhh che gioia :lol: :lol: :lol:
beh dai i gusti sono gusti...ah oggi ho preso in fumetteria l'albo speciale " la storia di michone "
mica posso leggere sempre alan ford...ogni tanto qualcosa di impegnato !!! :clap:
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 22/12/2012, 19:19




Ritirato oggi in fumetteria appena riesco a poggiare il sedere sul divano per un'ora di fila spero di leggerli l'1 e il 2!

Il tipo della fume mi ha confidato che il formato quaderno un po' sconvolge la lettura perchè in pratica per poter farci stare un certo numero di pagine ti ritrovi con le storie pensate per volumoni tagliate senza finale che proseguono e finiscono nel volume successivo.
Voglio vedere se la cosa è così spiazzante davvero, perchè altrimenti basta accumulare due-tre albi e leggerli d'un fiato ;-)
 
Top
mr.matama
view post Posted on 22/12/2012, 22:39




Gli albi in formato bonelli raccolgono 4 numeri per volta dell'edizione americana, l'edizione in formato TP raccoglie 6 numeri.
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 22/12/2012, 23:06




CITAZIONE (mr.matama @ 22/12/2012, 22:39) 
Gli albi in formato bonelli raccolgono 4 numeri per volta dell'edizione americana, l'edizione in formato TP raccoglie 6 numeri.

si è quello che mi ha raccontato lui.A pensarci bene però alla fin fine gli episodi originali americani completi ci sono, quindi non credo che sia tutto sto gran scempio, anzi!
 
Top
Fabry67
view post Posted on 24/12/2012, 12:46




Bellissimi! Anche io li ho presi tutti e due insieme e letti d'un fiato...veramente un bel fumetto!
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 13:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (ZioMassy @ 22/12/2012, 22:06) 
CITAZIONE (mr.matama @ 22/12/2012, 22:39) 
Gli albi in formato bonelli raccolgono 4 numeri per volta dell'edizione americana, l'edizione in formato TP raccoglie 6 numeri.

si è quello che mi ha raccontato lui.A pensarci bene però alla fin fine gli episodi originali americani completi ci sono, quindi non credo che sia tutto sto gran scempio, anzi!

non è per nulla uno scempio.

walking dead è nata come serie mensile. se osservate la versione italiana vedrete che ogni 22 pagine troviamo un colpo di scena che lascia in sospeso il lettore, con la curiosità di scoprire cosa succederà il mese successivo...è uno degli espedienti narrativi della lettura seriale e kirkman ne fa un uso sapientissimo...per cui la lettura in formato bonellide non risulta monca, ma riproduce la sensazione di suspense originale.

poi, giustamente, pensando ad un eventuale raccolta in tpb ogni 6 albi il colpo di scena finale chiude una sottotrama per dare un senso di compiutezza al lettore del volume.
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 25/12/2012, 16:57




Letto il primo e mi mangio le mani per essermi fatto sfuggire i volumoni all'epoca
Cmq preferisco questa versione mensile da edicola
modica spesa diluita nel tempo. Magari a volume si risparmia (non lo so non ho fatto i conti) ma chissene. meglio così :4 numeri americani per volta.
A me ha ricordato un po' Io sono leggenda (il libro) ma anche "28 giorni dopo" e vagamente (per le dinamiche di gruppo) Lost
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 18:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
69
Location:
vicenza

Status:


;) so' di essere un malato inguaribile ...ma vuoi mettere la gioia di cercare l'edicola e ricercare la copia perfetta....
ogni mese e' una nuova caccia..
oggi m sono guardato il dvd originale ...beh una favola .
qualita' ottima e gli episodi senza i stacci che ci sono registrandoli da fox,sono un'altra cosa.
unica ocsa di questi fumetti,le copertine,sarebbero insuperabili se fossero tutte in stile come la versione lucca !!
ciao e buon natale a tutti :clap:
 
Top
727 replies since 4/11/2012, 21:19   17597 views
  Share