Vintage Comics

Pinocchio giornale Nerbini 1938 !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2013, 19:05
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Massimo hai postato uno dei giornali più difficili da reperire, parlando con un noto esperto del settore mi disse che personalmente conosceva solo 2 collezionisti che possedevano la serie completa!
Una volta ebbi la possibilità di essere il terzo, però era rilegata, mi sembra mi chiesero sui 3000 euro (100 euro al pezzo) mi sembrava un po' troppo per dei giornali rilegati e lasciai stare anche perchè avevo altre priorità, ma a volte ci penso, nel mio "Big Little Museum" ci stavano proprio bene! :wub:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 23:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 2/2/2013, 19:05) 
Massimo hai postato uno dei giornali più difficili da reperire, parlando con un noto esperto del settore mi disse che personalmente conosceva solo 2 collezionisti che possedevano la serie completa!
Una volta ebbi la possibilità di essere il terzo, però era rilegata, mi sembra mi chiesero sui 3000 euro (100 euro al pezzo) mi sembrava un po' troppo per dei giornali rilegati e lasciai stare anche perchè avevo altre priorità, ma a volte ci penso, nel mio "Big Little Museum" ci stavano proprio bene! :wub:

Sfusa, altro che 100 € a pezzo avresti speso... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2013, 18:31
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/2/2013, 23:08) 
CITAZIONE (KAMICA76 @ 2/2/2013, 19:05) 

Sfusa, altro che 100 € a pezzo avresti speso... ;)

Ciao Fabio, forse oggi ancora ci sono collezionisti disposti a spendere una cifra alta per una Pinocchio, probabilmente qualche anno fa anche io, ma sinceramente adesso non me la sentirei, diciamo che da quando è nato mio figlio (cira due anni) la mia filosofia è cambiato un po', sembra strano ma e così. Prima se una cosa mi piaceva non badavo al prezzo o se in un futuro potesse valere di più o di meno, oggi invece prima di spendere un migliaietto di euro ci penso due volte, premetto che compro sempre per puro piacere e non per investimento, ma almeno provo a spendere in cose in cui credo di più e che penso possano avere in futuro ancora una fetta di mercato, praticamente cerco di non "buttare i soldi", mi sentirei in colpa! Poi considera che come fumetti mi sento comunque soddisfatto di quello che già possiedo, infatti come sai da un po' di anni colleziono anche le tavole originali con cui ho trovato nuovi stimoli collezionistici. Poi "pezzetti" (parlo di fumetti) di poche centinaia di euro, anche se con poco mercato o semisconosciuti, ma storici, li continuo a prendere, quando li trovo!
Considera anche che ho 36 anni (diciamo quasi 37 :unsure: ), le cose anteguerra mi piacciono e le trovo affascinanti, ho il tempo di reperire altro materiale a prezzi più ragionavoli!! :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 21:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 4/2/2013, 18:31) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/2/2013, 23:08) 
Sfusa, altro che 100 € a pezzo avresti speso... ;)

Ciao Fabio, forse oggi ancora ci sono collezionisti disposti a spendere una cifra alta per una Pinocchio, probabilmente qualche anno fa anche io, ma sinceramente adesso non me la sentirei, diciamo che da quando è nato mio figlio (cira due anni) la mia filosofia è cambiato un po', sembra strano ma e così. Prima se una cosa mi piaceva non badavo al prezzo o se in un futuro potesse valere di più o di meno, oggi invece prima di spendere un migliaietto di euro ci penso due volte, premetto che compro sempre per puro piacere e non per investimento, ma almeno provo a spendere in cose in cui credo di più e che penso possano avere in futuro ancora una fetta di mercato, praticamente cerco di non "buttare i soldi", mi sentirei in colpa! Poi considera che come fumetti mi sento comunque soddisfatto di quello che già possiedo, infatti come sai da un po' di anni colleziono anche le tavole originali con cui ho trovato nuovi stimoli collezionistici. Poi "pezzetti" (parlo di fumetti) di poche centinaia di euro, anche se con poco mercato o semisconosciuti, ma storici, li continuo a prendere, quando li trovo!
Considera anche che ho 36 anni (diciamo quasi 37 :unsure: ), le cose anteguerra mi piacciono e le trovo affascinanti, ho il tempo di reperire altro materiale a prezzi più ragionavoli!! :)

La mia non era una critica.
Diciamo che volendo avrei potuto farmela anche io una Pinocchio sfusa, ma non è in cima alle mie priorità collezionistiche.
Venti o 30 anni fa era una collezione proibitiva per il 99,9 % dei collezionisti, e il suo prezzo era pazzesco.
Oggi è una di quelle serie che viaggia sempre alta come prezzo, ma di complete non c'e ne saranno più di 3 o 4 in tutta Italia.
Il suo valore è dato dalla rarità, ma come contenuti non è un gran che.
Diciamo che preferirei prendere una Topolino Giornale (anche se più costosa) piuttosto che una Pinocchio (sia la SAEV che la Nerbini).
Purtroppo, il mondo anteguerra è così vasto che, anche trovando il venditore, per avere tutto dovremmo viaggiare sui 400/500.000 € come minimo, e viene da se che nessuno di noi potrà mai permettersi una cosa del genere...
Se fossi stato Berlusconi... altro che politica e bunga bunga... Sai che collezioni mi facevo... :rolleyes:
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 4/2/2013, 21:58




[/QUOTE]

Se fossi stato Berlusconi... altro che politica e bunga bunga... Sai che collezioni mi facevo... :rolleyes:
[/QUOTE]

Si ma non di fumetti...... :rolleyes: :lol:
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 22:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 4/2/2013, 21:58) 

Se fossi stato Berlusconi... altro che politica e bunga bunga... Sai che collezioni mi facevo... :rolleyes:
[/QUOTE]

Si ma non di fumetti...... :rolleyes: :lol:
[/QUOTE]

No no... Di fumetti... di fumetti...!!
Poi, la Mondadori sarebbe stata mia.. e minimo con gli archivi ci facevo un museo... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 09:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,655
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 4/2/2013, 21:58) 

Se fossi stato Berlusconi... altro che politica e bunga bunga... Sai che collezioni mi facevo... :rolleyes:
[/QUOTE]

Si ma non di fumetti...... :rolleyes: :lol:
[/QUOTE]

Mi domando se, per questo tipo di collezionismo, Berlusconi si autoblisteri o se utilizzi i gadgets...
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 10:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Dai ragazzi...
Non buttate in vacca la discussione...
Un po' di rispetto per una delle collezioni anteguerra più difficili di sempre... :stralol:
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 5/2/2013, 14:28




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 29/1/2013, 15:08)
Aggiunta la foto di Pinocchio in Somarilandia.
;)

Quando puoi, potresti postare una foto degli interni, sarei molto curioso :woot:
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 16:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 5/2/2013, 14:28) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 29/1/2013, 15:08)
Aggiunta la foto di Pinocchio in Somarilandia.
;)

Quando puoi, potresti postare una foto degli interni, sarei molto curioso :woot:
Grazie :)

Certamente, ecco alcune immagini degli interni di Pinocchio i Somarlandia. Certo che questi ultimi a colori sono più belli degli inediti in bianco e nero !







 
Top
nerone75
view post Posted on 6/2/2013, 18:02




Grazie Max :)
Un vero spettacolo !!! :wub:

Qualitativamente come trovi le storie ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 18:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 6/2/2013, 18:02) 
Grazie Max :)
Un vero spettacolo !!! :wub:

Qualitativamente come trovi le storie ?

Vero, sono assai carini.
Per le storie ti dico il vero, non le leggo...... :cry:
 
Top
nerone75
view post Posted on 6/2/2013, 18:14




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 6/2/2013, 18:12)
CITAZIONE (nerone75 @ 6/2/2013, 18:02) 
Grazie Max :)
Un vero spettacolo !!! :wub:

Qualitativamente come trovi le storie ?

Vero, sono assai carini.
Per le storie ti dico il vero, non le leggo...... :cry:

Beh se non li leggi allora....... :rolleyes:

:D
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 18:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 6/2/2013, 18:14) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 6/2/2013, 18:12)
Vero, sono assai carini.
Per le storie ti dico il vero, non le leggo...... :cry:

Beh se non li leggi allora....... :rolleyes:

:D

Eh, ma li tengo proprio per quello, metti che un giorno mi viene voglia....... :rolleyes:

Quelli letti invece si possono buttare !
:D
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 20:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ma è vero che una volte letti, li vendi...? :blink: :rolleyes:
 
Web  Top
55 replies since 1/11/2012, 10:23   1628 views
  Share