Vintage Comics

Pinocchio giornale Nerbini 1938 !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 14:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 1/11/2012, 14:45) 
So quello che intendevi dire, ma sono contento che sia chiaro a tutti e io lo condivido al 100%.
Su albi come questi, quello che conta è avere in mano un pezzo di storia del fumetto, tra l'altro con disegni e testi di un livello altissimo.
La conservazione non è assolutamente discriminante per l'acquisto.
Poi per un pistoiese, Pinocchio è un pezzo di cuore...........

;)
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 15:09
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:



CITAZIONE (Kilobaid @ 1/11/2012, 14:36) 
Complimenti Massimo...sono molto belli e ben conservati, molto rari da collezionare, penso che fanno parte alla tua collezione personale, toglimi una currisità, li hai letti?

Ciao Roberto, sono contento di risentirti sul forum dopo un po' di tempo, e soprattutto di averti stimolato con questo post. Certo sono i miei personali, ho letto alcuni albi dove ci sono le storie complete. Sui giornali in genere mi piace leggere le pubblicità, i piccoli annunci, le curiosità.
[/QUOTE]

Massimo, sul forum ci sono e vi leggo sempre, non scrivo molto perchè non vorrei inquinare più di tanto. :lol: :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2012, 16:45

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Gran bel materiale Massimo....Pinocchio e' sempre una pubblicazione da collezionare, in una libreria qualcosa del personaggio bisognerebbe sempre averlo peccato che la serie in questione sia di una rarita' tale da scoraggiarmi un po'.
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 17:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 1/11/2012, 16:45) 
Gran bel materiale Massimo....Pinocchio e' sempre una pubblicazione da collezionare, in una libreria qualcosa del personaggio bisognerebbe sempre averlo peccato che la serie in questione sia di una rarita' tale da scoraggiarmi un po'.
Ciao Andrea

Andrea, non devi scoraggiarti, tu lascia sempre una porta aperta, poi se un giorno dovessi dovessi incontrarla, potresti fare il matrimonio !
;)
P.S. io non vado mai con idee precise di trovare chissà cosa, ma vedo cosa mi presenta il destino e se posso colgo....
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:10
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Andrea, c'è sempre la possibilità di prendere un numerello quando capita, per avere un esempio della testata; completarla, in effetti, è impresa quasi impossibile. Di molte testate giornale in passato ho comprato solo un numero, e ho composto una collezioncina "tipologica" senza alcuna pretesa di completezza. Manuel ha potuto vederne alcuni pezzi, penso sia comunque un modo interessante di collezionare quando non si può avere di più, sia per limiti economici, sia per la rarità di alcune collane.

Del Pinocchio Nerbini non ho nessun esemplare, anche se negli anni ho avuto occasione di vedere un lotto di 21 su 30 e una splendida completa. Non è un giornale che mi faccia impazzire per i contenuti, così ho sempre rinunciato.
Ho invece un esemplare del Pinocchio SAEV, uscito qualche mese prima

 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 1/11/2012, 18:40




Come è che Pinocchio, più o meno nello stesso periodo uscì sia con Nerbini che con SAEV ?
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 22:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 1/11/2012, 18:40) 
Come è che Pinocchio, più o meno nello stesso periodo uscì sia con Nerbini che con SAEV ?

Domanda da " Eccetto Topolino" !
Manuel, fai l' acquisto del libro, merita veramente è c' è la risposta ai tanti quesiti che aleggiavano sull' anteguerra, compreso questo.
;)
 
Top
nerone75
view post Posted on 2/11/2012, 10:42




Grazie Max, allora sono un pezzo avanti, libro già acquistato, dalla prossima settimana inizia la lettura :)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 2/11/2012, 21:32




nerone, se ti interessa il giornale di pinocchio saev, il mio n 1 , grazie all'intercessione di wolp, è nel topic giornali anteguerra. ;)
 
Top
nerone75
view post Posted on 3/11/2012, 21:18




Ti ringrazio, visto adesso......che bello :wub:
I miei complimenti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 21:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 3/11/2012, 21:18) 
Ti ringrazio, visto adesso......che bello :wub:
I miei complimenti.

Manuel Manuel... Ti stai allargando verso orizzionti collezionistici molto pericolosi... Sappilo... ^_^
Non so se farti i complimenti, o se farti le mie condoglianze per il portafoglio... :lol:
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 3/11/2012, 21:45




Sulla prima non so ma sulla seconda non sbagli di certo ! :lol:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 15:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Aggiunta la foto di Pinocchio in Somarilandia.
;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 16:02

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Vista !
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 21:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 29/1/2013, 15:08) 
Aggiunta la foto di Pinocchio in Somarilandia.
;)

Molto belli questi albi orizontali...
La serie giornale non me la posso permettere, ma sia la Saev che la Nerbini, sono collezioni da leggenda.
 
Web  Top
55 replies since 1/11/2012, 10:23   1628 views
  Share