Vintage Comics

Qualche classicuccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2012, 08:40
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 12/10/2012, 09:29) 
CITAZIONE (billyhusky @ 12/10/2012, 00:51) 
Ma non avevan detto, almeno su Vintage comics, che il mercato dei fumetti era in crisi? Qui vedo acquistare a getto continuo e materiali da far venir invidia ad un santo!

Abbiamo sempre detto che il mercato del fumetto è in crisi, ma non per il materiale di altissimo livello. E' quello "normale" che soffre, purtroppo... ;)

Hai perfettamente ragione. Giorni fa ho messo in asta sul noto sito qualche classico, numeri bassi, in condizioni buone o poco più. Risultato: venduti almeno un 30% in meno di quanto pagato qualche anno fa, peraltro non posso conservare le doppie e triple copie, qualcosa si deve pur vendere per sovvenzionare altri acquisti. :)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 12/10/2012, 10:37




Complimenti per gli acquisti :clap: :clap: :clap:
solo una piccola precisazione che faccio perchè sei anche un commerciante ed in amicizia:
è sbagliato a mio parere definire il supergiallo di Topolino da Magazzino.
Tralasciando il termine, che purtroppo ormai sta prendendo piede (notato al recente Romics), non lo si può definire tale.
Se lo avessi acquistato sarei rimasto insoddisfatto.
Non è mia intenzione ripartire con le solite discussioni ormai trite e ritrite, ma è una precisazione che sentivo il dovere di fare in virtù della tua doppia veste.
Poi ovviamente ognuno rimane nelle proprie convinzioni tutte rispettabili.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 11:13
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


E grande Salvatore !!!! :woot:
Pezzi davvero molto molto belli , complimenti vivissimi . E' sempre uno spettacolo vedere dei CWD , mi mettono allegria e buonumore , mi cambiano la giornata anche se non sono miei . :D
Mi sembrano tutti (o quasi) conservati in modo spettacolare . Il mio personale "best of" va sicuramente al n.12 Supergiallo di Topolino e non solo per lo stato di conservazione sublime , ma per la straordinaria bellezza della copertina (una delle mie preferite!) e delle storie contenute (in particolare "Topolino e la Dimensione Delta" e "Topolino e l'unghia di Kali'" :woot: )
Bellissimo pure il "mitico" n.1 del 1957 . Piuttosto difficile da trovarsi in simili condizioni . :clap:


Daniele :cool:

CITAZIONE (ilgattonip @ 12/10/2012, 11:37) 
solo una piccola precisazione che faccio perchè sei anche un commerciante ed in amicizia:
è sbagliato a mio parere definire il supergiallo di Topolino da Magazzino.

Il termine "da magazzino" non lo digerisco neppure io , per me , come ho sempre detto , il top è il fumetto perfetto-nuovo , cosiddetto da edicola . Sia cmq chiaro che è e resta un parere strettamente personale , tutti gli altri possono definire i propri albi come meglio credono . E poi generalmente sono le foto che parlano da sole....


CITAZIONE (ilgattonip @ 12/10/2012, 11:37) 
...... non lo si può definire tale.
Se lo avessi acquistato sarei rimasto insoddisfatto.

:blink:
...ehm...tu Gianfranco credo rimarresti insoddisfatto pure di un albo appena stampato , figuriamoci di un cwd del 1963 !! :lol:
Continua a seguire il consiglio da amico che ti diedi un paio d'anni fa : non iniziare mai la collezione di CWD , dopo 10 anni di sbattimenti probabilmente avresti completato appena la fascia 60/71 !!! Forse.... :shifty:

Dan :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 11:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Gatto, se il Classico lo avessi pagato 10 euro, saresti soddisfatto eccome !!
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 12/10/2012, 11:36




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 12/10/2012, 12:23) 
Gatto, se il Classico lo avessi pagato 10 euro, saresti soddisfatto eccome !!

anche venti volendo -_-
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 11:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,534
Location:
Torino

Status:


Complimenti a Norberto per gli ultimi acquisti. :)
Mi par di vedere che i CWD sono la collezione più amata su VintageComics.

piccolo OT
Giusto ieri sera ero a casa di un amico che aveva dei pezzi provenienti davvero da un magazzino (quello della Corno). Li ho visti, per me erano davvero fantastici. Eppure un collezionista a cui aveva ceduto qualche pezzo si lamentava elencando i difetti degli albi acquistati (qualcuno forse colleziona fumetti METAFISICI, albi che si potrebbero definire PLATONICI). Il difetto su un fumetto possiamo sempre trovarlo. Anche il pezzo rimasto in uno scatolone per decenni avrà magari l'ingiallimento della carta, un segnetto sul dorso, o altre minuzie.

 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2012, 12:06
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 12/10/2012, 12:55) 
Mi par di vedere che i CWD sono la collezione più amata su VintageComics.

eh già !! :wub:

CITAZIONE (norberto64 @ 11/10/2012, 22:30) 
Il Trilione, come il supergiallo, da magazzino, con copertine sbordanti sui lati esterni, bordo pagine.

:blink: :blink:
ti ho riletto solo adesso con maggiore attenzione , ma che significa ??
ueh non mi far preoccupare eh !! :angry:
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 12:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Dove come quando???
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 12:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (danuota @ 12/10/2012, 13:06) 
CITAZIONE (wolp @ 12/10/2012, 12:55) 
Mi par di vedere che i CWD sono la collezione più amata su VintageComics.

eh già !! :wub:

CITAZIONE (norberto64 @ 11/10/2012, 22:30) 
Il Trilione, come il supergiallo, da magazzino, con copertine sbordanti sui lati esterni, bordo pagine.

:blink: :blink:
ti ho riletto solo adesso con maggiore attenzione , ma che significa ??
ueh non mi far preoccupare eh !! :angry:

Significa che le copertine, non dal lato inferiore o superiore, ma dal lato esterno, solo "leggermente" un millimillimetro debordanti il blocco pagine, ovvero uno strapelo, un'inezia, più larghe.

PER IL GATTO! :D

Giuro, che in pubblico "sul forum" non userò mai più il termine magazzino, che non piace a molti e che potrebbe non corrispondere alla realtà, per taluni. Credimi però che, se anche hai notato qualche difettuccio sul supergiallo, tipo quella sbeccaturina editoriale in costina lato basso, il supergiallo e il trilione sono N-U-O-V-I, sembrano stampati ieri, e, come per gli albi stampati ieri, in edicola oggi, ci sono quelli che, me compreso, ci trovano i difetti, tanto da girare dieci edicole se non trovano il Dylan Dog o il Tex che ci soddisfa. La differenza però, tra un fumetto moderno e il supergiallo, sono i 49 anni d'età che li separa.

Salutoni :cool:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:07
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Grandi complimenti anche da parte mia! :clap: :clap: :clap:

Grazie a questo forum (e soprattutto al magister danuota) debbo confessare che ho avuto un ritorno di fiamma per i CWD, tanto da voler "ripristinare" gradualmente quella che era una delle mie collezioni preferite in tempi d'infanzia e non solo.

Gli albi qui postati sono in condizioni di qualità notevole. Per curiosità... si può sapere a quanto ammonta il "dissanguamento" e quale numero hai pagato di più?
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:40
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (alvin68 @ 18/10/2012, 17:07) 
Grazie a questo forum (e soprattutto al magister danuota) debbo confessare che ho avuto un ritorno di fiamma per i CWD, tanto da voler "ripristinare" gradualmente quella che era una delle mie collezioni preferite in tempi d'infanzia e non solo.

:o: :huh: azz !!
non è che ora mi chiedete pure i danni eh......

:lol:

Dan
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:54
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Ma nooo... :lol:

E' che in fondo sono un nostalgico. Prima o poi doveva ravvivarsi questa passione sopita.

Magari, però, esploderà completamente solo qualora dovessi vincere la lotteria. :D
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 18:14
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (alvin68 @ 18/10/2012, 17:07) 
Grandi complimenti anche da parte mia! :clap: :clap: :clap:

Grazie a questo forum (e soprattutto al magister danuota) debbo confessare che ho avuto un ritorno di fiamma per i CWD, tanto da voler "ripristinare" gradualmente quella che era una delle mie collezioni preferite in tempi d'infanzia e non solo.

Gli albi qui postati sono in condizioni di qualità notevole. Per curiosità... si può sapere a quanto ammonta il "dissanguamento" e quale numero hai pagato di più?

Chiaramente il classico più caro è il numero 1 in prima edizione. ;)
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 23:00
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,008
Location:
location tra Napoli e Caserta

Status:


Ma li hai trovati in qualche fiera, presi da collezionisti, oppure?

Eh sì, sono curioso... :P
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 07:10
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Presi da un collezionista e pagati.....da collezionista ;)
 
Top
45 replies since 11/10/2012, 21:12   735 views
  Share