Vintage Comics

Foto dalla rete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2015, 20:34
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


posso ricordare che Lene Lovich partecipo' al festival di Sanremo nel 1982 col brano Blue Hotel,cantata eccezionalmente in inglese ,raggiungendo la finale.

vedi youtube
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 12:21
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Riprendo il filone delle apparizioni degli albi a fumetti nei film con 3 immagini da Gatto Nero, Gatto Bianco di Emir Kusturica (già citato, ma senza immagini, nella discussione su Alan Ford) :







Edited by kitwendemm - 27/3/2016, 23:51
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 13:30
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


E questa è la collezione di Linus che appare in Todo Modo di Elio Petri, nella stanza segreta di Don Gaetano (Marcello Mastroianni) :

 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Belli :cool:

Alcune sere fa invece, in uno dei telefilm serali di rai 3 ( quelli prima di Un Posto al Sole ) c'era un tale che leggeva un grosso volume di Tex ( non credo fosse uno dei Texoni, per quel poco che si è visto mi sa che era uno dei volumoni della serie a colori ).
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 08:33
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Interessante! non li ho presenti questi telefilm ma se mi capitano ci butto l'occhio.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 18:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Riviste e Fanzine
Posts:
475
Location:
Forlì

Status:


Aggiungo altre immagini in relazione ai fumetti letti nei vari film... e penso proprio che siano più di quanti si possano immaginare!
Queste immagini sono dedicate a Topolino, con Totò ("Totò, Peppino e le fanatiche" film del 1958), Nino Manfredi (l’episodio L’avventura di un soldato nel film "L’amore difficile" del 1962), Sandra Milo ("8½" film di Fellini 1963) e, a quanto pare, una prostituta (l'episodio di Carlo Lizzani intitolato Amore che si paga, dal film "L'amore in città" del 1953)... :cool:
Credo che siano immagini interessanti, ma ritengo che possano essere interessanti ancora di più le motivazioni che spingono i vari registi a far leggere ai loro personaggi determinati fumetti... ad esempio con Totò lui legge l'Almanacco Topolino al posto di lavorare (tra le altre cose, nel film una sequenza è tutta realizzata con i Balloon al posto della voce degli autori!) insomma l'esempio di un lavativo, con Manfredi lui legge Topolino facendo la parte del grande e grosso ma imbranato che non riesce a concludere con una ragazza la quale ha pure dimostrato di starci, con la Milo lei legge un albo di Pippo nella parte della compagna un po' svampita e chiacchierona (tra le altre cose, nel film nel parlare fa spesso l'uso di onomatopee), mentre per l'ultima immagine, si tratta di una prostituta alla quale fanno un'intervista quando gli domandano che cosa legge lei risponde Topolino e Pecos Bill...
Quale posizione avessero, e purtroppo in alcuni casi ancora hanno, i mass-media del nostro Paese nei confronti del fumetto è ben risaputa, quindi valutare, nei limiti delle possibilità, che tipi di fumetti vengono abbinati ai vari tipi di personaggi cinematografici potrebbe donarci delle interessanti sorprese... :woot:

Attached Image: Totò legge l'almanacco di Topolino

Totò legge l'almanacco di Topolino

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2015, 18:54
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Riviste e Fanzine
Posts:
475
Location:
Forlì

Status:


ecco le altre immagini, scusate ma non sono riuscito ad inserirle tutte in un post!!! :blink:

Attached Image: Nino Manfredi legge Topolino

Nino Manfredi legge Topolino

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2015, 18:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Riviste e Fanzine
Posts:
475
Location:
Forlì

Status:


Terza immagine con Sandra Milo

Attached Image: Sandra Milo legge Pippo

Sandra Milo legge Pippo

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2015, 18:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Riviste e Fanzine
Posts:
475
Location:
Forlì

Status:


Ed in fine, quarta immagine con la prostituta...

Attached Image: Prostituta legge Topolino e Pecos Bill

Prostituta legge Topolino e Pecos Bill

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2015, 11:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Belle queste immagini tratte dai film,per la precisione ho rintracciato gli albi che i vari attori stavano leggendo:
Totò Almanacco Topolino dell' Aprile 1958
S.Milo Albo della rosa n.291 del giugno 1960
La prostituta Topolino n.61 del febbraio 1953
Manfredi impossibile rintracciare perchè l'immagine è mossa.
Bye
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 12:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 3/8/2015, 12:38) 
Belle queste immagini tratte dai film,per la precisione ho rintracciato gli albi che i vari attori stavano leggendo:
Totò Almanacco Topolino dell' Aprile 1958
S.Milo Albo della rosa n.291 del giugno 1960
La prostituta Topolino n.61 del febbraio 1953
Manfredi impossibile rintracciare perchè l'immagine è mossa.
Bye

:brv: Merlino sei incredibile :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 08:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


A proposito di fumetti ( a, ancora, di Tex ) mi ricordo anche una serie comica che veniva trasmessa, mi sembra, preserale, con protagonisti alcuni comici nostrani ( mi sembra che fossero i Trettrè, ma potrei anche sbagliarmi ) e veniva trasmessa negli anni 90.
Non la ricordo molto perché la seguivo distrattamente ( visto che non ero io ad accendere la tv ), ricordo però che uno dei tormentoni della serie era la collezione di Tex di uno dei protagonisti, che veniva spesso citata e mostrata ( o, perlomeno, mentre avevano in mano albi della serie ).
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 09:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ho fatto un po' di ricerca in rete e probabilmente la serie in questione è "I-taliani", trasmessa tra il 1988 e il 1990.
Però immagini o riferimenti a Tex non li ho trovati, sempre ammesso che la serie fosse questa, ma probabilmente si.
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 21:49
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Come serie comica ricordo "Vicini di casa" del '91, con Teo Teocoli, gene Gnocchi e Silvio Orlando, in cui il personaggio di Teocoli, Teo Bauscia, aveva in bella mostra una collezione di Tex; di seguito alcune immagini dalla prima puntata, in cui Silvio Orlando, dopo aver constatato che la libreria del fratello era occupata solo da albi di Tex, concludeva con la riflessione "mio fratello è praticamente analfabeta" :(







Edited by kitwendemm - 27/3/2016, 23:51
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 22:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


Mitica serie! :clap:
E questa chicca me la ero persa!!!
 
Top
1834 replies since 20/9/2012, 23:53   59251 views
  Share