Vintage Comics

Absolute Moebius - Panini Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 22:50
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
E' una saga nata un po' per caso, come commissione per una pubblicità e poi sviluppata in tutt'altra direzione.

cmq Sulla stella per essere nata come 'marchetta' per la citroen, non è male. ti saprò dire appena riesco a leggere il seguito.
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 23:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Attendiamo con ansia la guida gallattica per autostoppisti magnusiani di grubert.
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 00:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/10/2012, 00:55) 
Attendiamo con ansia la guida gallattica per autostoppisti magnusiani di grubert.

LOL
 
Top
Grubert
view post Posted on 8/10/2012, 17:10




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/10/2012, 23:50) 
CITAZIONE
E' una saga nata un po' per caso, come commissione per una pubblicità e poi sviluppata in tutt'altra direzione.

cmq Sulla stella per essere nata come 'marchetta' per la citroen, non è male. ti saprò dire appena riesco a leggere il seguito.

Sono d'accordo con te, è tutto il seguito che trovo un po' troppo "ermetico". Sulla stella ha una certa freschezza sia nella storia che nel segno, cosa che forse si è persa nel seguito. Disegni sempre belli ma molto più ponderati e storia un po' troppo appesantita di new age ed"ermetica" rispetto all'inizio leggero e agile del primo episodio.

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 7/10/2012, 01:47) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/10/2012, 00:55) 
Attendiamo con ansia la guida gallattica per autostoppisti magnusiani di grubert.

LOL

Ehm..
quanti secoli ho per documentarmi?
Procione non perdona...
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 05:17
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Grubert @ 8/10/2012, 18:10) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/10/2012, 23:50) 
CITAZIONE
E' una saga nata un po' per caso, come commissione per una pubblicità e poi sviluppata in tutt'altra direzione.

cmq Sulla stella per essere nata come 'marchetta' per la citroen, non è male. ti saprò dire appena riesco a leggere il seguito.

Sono d'accordo con te, è tutto il seguito che trovo un po' troppo "ermetico". Sulla stella ha una certa freschezza sia nella storia che nel segno, cosa che forse si è persa nel seguito. Disegni sempre belli ma molto più ponderati e storia un po' troppo appesantita di new age ed"ermetica" rispetto all'inizio leggero e agile del primo episodio.

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 7/10/2012, 01:47) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/10/2012, 00:55) 
Attendiamo con ansia la guida gallattica per autostoppisti magnusiani di grubert.

LOL

Ehm..
quanti secoli ho per documentarmi?
Procione non perdona...

finito il ciclo dio edena...è un gioco di scatole cinesi, ma ben congeniato, poetico ed intrigante...e visivamente sublime....mi è piaciuto tanto :)
 
Top
nicolaseymerich
view post Posted on 21/1/2013, 17:37




Ho sentito da un amico che, in occasione dell'uscita del quinto volume (maggio), verrà messo in vendita un cofanetto con le cinque uscite ad un prezzo vantaggioso. Ne sapete qualcosa di più?
Se è confermato, credo che aspetterò. In parte per il prezzo, in parte per la confezione. :woot:
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 17:59
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Esattamente. Usciranno due cofanetti (al prezzo di 79 euro ciascuno) che conterranno i 10 volumi usciti, uno a Maggio e l'altro a fine anno ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 17:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


2vl3yap

il volume di Moebius che devono leggere anche i fan di Blueberry.

da Fort Navajo a Tassili...la cometa Gir è un faro nella notte.
 
Top
il Gadda
view post Posted on 4/3/2013, 16:17




Ho visto che ne avete già discusso ampiamente, ma ci tenevo a ribadire il buon lavoro fatto dalla Panini per questa ristampa; i volumi sono infatti identici, in fatto di formato e copertine, a quelli dell'ultima edizione francese de Les Humanoïdes Associés di cui possiedo Arzach e il Garage. Ottima carta e altrettanto ottima resa dei colori!
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 16:52
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


repetita iuvant :lol:
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 08:26
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


CITAZIONE (il Gadda @ 4/3/2013, 16:17) 
Ho visto che ne avete già discusso ampiamente, ma ci tenevo a ribadire il buon lavoro fatto dalla Panini per questa ristampa; i volumi sono infatti identici, in fatto di formato e copertine, a quelli dell'ultima edizione francese de Les Humanoïdes Associés di cui possiedo Arzach e il Garage. Ottima carta e altrettanto ottima resa dei colori!

Condivido.
 
Top
nicolaseymerich
view post Posted on 19/6/2013, 23:38




Tiro su questa discussione dopo averla lasciata per un po' in seconda pagina, per farvi dare un'occhiata al primo cofanetto (volumi 1/5) realizzato per questa serie.
Monetina dopo monetina :P ho raggiunto la cifra necessaria (in realtà ho trovato una buona occasione ed è venuto via ad un prezzo decisamente più basso di quello di copertina).

I volumi sono ovviamente gli stessi che vengono venduti singolarmente ma il cofanetto è meno conosciuto.

il fronte visto dai due lati

nulla di nuovo per il retro
 
Top
il Gadda
view post Posted on 20/6/2013, 10:57




Bello il cofanetto, ma..

Ho da fare un appunto, per cui mi tocca persino contraddire in parte ciò che scrissi qualche mese fa :lol:

All'epoca avevo visionato personalmente solo il numero "zero", vale a dire "Arzak l'ispettore"; al Comicon ho visto il cofanetto ed i relativi volumi e.. sorpresa amara, le dimensioni non corrispondono affatto all'edizione francese (che è un'ottima 32 x 24), con l'eccezione appunto della prima uscita!!

C'è una differenza anche per quanto riguarda le copertine, apparentemente molto simili: in entrambi i casi lo sfondo è bianco, tuttavia nelle edizioni Humanoides l'applicazione delle figure è a contrasto, con effetto di rilievo al tatto e anche ad occhio nudo. Nelle edizioni Panini, invece, questa caratteristica sparisce.

Unica nota positiva, la carta mi è sembrata effettivamente uguale, adatta ad esaltare i colori "acidi" del Nostro.

In definitiva, pur volendo chiudere un occhio sulle copertine, quello che proprio non si può perdonare (imho) all'edizione italiana è il rimpicciolimento del formato :cry: Lo so che si tratta di logica editoriale, lo so che si punta ad avvicinare Moebius un po' a tutti e si cerca di risparmiare sui costi (le edizioni francesi in effetti costano qualche euro in più), ma a me questo tipo di ragionamento proprio non va giù :angry:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 14:05
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


sinceramente avrei preferito anch'io se avessero rispettato il formato originale, come fatto in passato da AD:

311kzlf
 
Top
il Gadda
view post Posted on 20/6/2013, 15:13




Ma ditemi una cosa voi che l'avete acquistato, il Garage di questa edizione è a colori (come nella riproposizione francese) o in bianco e nero?
 
Top
50 replies since 16/9/2012, 00:01   2509 views
  Share