Vintage Comics

I quaderni del fumetto italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2014, 19:03
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (riccardo241 @ 29/7/2014, 19:51) 
CITAZIONE (JackLuna @ 23/7/2014, 16:14) 
Mmmm quasi quasi lo vendo e mi ci faccio la pensione :D

se puo' intrigarti l'ultimo index di alan ford venduto su ebay ha raggiunto la considerevole cifra di 350 eurini,,, :o:

quando scusa?

p.s.: lui cmq ha la monografia, l'index è quello che gli manca
 
Top
riccardo241
view post Posted on 29/7/2014, 19:23




se non sbaglio circa tre mesi fa con un compralo subito.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 19:38
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (riccardo241 @ 29/7/2014, 20:23) 
se non sbaglio circa tre mesi fa con un compralo subito.

fino ad un paio d'anni fa in fiera lo trovavi a 200/250.
 
Top
riccardo241
view post Posted on 29/7/2014, 20:12




e' vero io lo ho pagato 180 euro, ma evidentemente sono volumi che suscitano l'interesse dei collezionisti,e in effetti sono i piu' belli e documentativi libri sui fumetti mai pubblicati in italia,se puo' interessare a qualche collezionista so di alcuni commercianti che stanno facendo incetta dell'index di diabolik,comprandolo sia su ebay che da privati, non mi meraviglierei se tra qualche tempo li troveremo proposti a cifre proibitive. :B):
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 20:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Cavolo, così tanto? Però! Io comunque ho la monografia, non l'index.... E' tenuto bene ma non da magazzino...Comunque vedrò che farne :D
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 21:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (JackLuna @ 29/7/2014, 21:31) 
Cavolo, così tanto? Però! Io comunque ho la monografia, non l'index.... E' tenuto bene ma non da magazzino...Comunque vedrò che farne :D

come diceva albissim sugli 80 si possono fare se non ha magagne
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 18:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Sono riuscito a trovare la monografia Kriminal che cercavo (mi manca l'index).
Oltre a dire che la monografia è meravigliosa, ho notaato che a fondo volume c'è una lista di tutti gli episodi usciti coi vari credits. Figata!!!
Ora mi domando, nell'index illustrato quindi, oltre a questa cronologia di tutti i 419 volumetti ci sono trame e curiosità degli episodi più importanti? Che altro? Mi pare sia molto più difficile da trovare l'index, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 19:12
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (JackLuna @ 13/10/2014, 19:47) 
Sono riuscito a trovare la monografia Kriminal che cercavo (mi manca l'index).
Oltre a dire che la monografia è meravigliosa, ho notaato che a fondo volume c'è una lista di tutti gli episodi usciti coi vari credits. Figata!!!
Ora mi domando, nell'index illustrato quindi, oltre a questa cronologia di tutti i 419 volumetti ci sono trame e curiosità degli episodi più importanti? Che altro? Mi pare sia molto più difficile da trovare l'index, o sbaglio?

si ci sono tutte le trame con un particolare apparato critico per gli episodi principali.

non ho mai notato una differenaza di circolazione fra i 2 volumi...vedrai che riuscirai a portare a casa anche l'altro :cool:
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 19:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Lo spero....Mi sto davvero appassionando molto a Kriminal (complice la ristampona Mondadori). Ovviamente mi piacerebbe recuperare l'intera serie originale ma gira a cifre inavvicinabili per cui mi "accontento" di questa selezione Mondadori (che è già un bel colpaccio visto che son oltre 100 episodi) :clap:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 00:05
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (JackLuna @ 13/10/2014, 20:51) 
mi "accontento" di questa selezione Mondadori (che è già un bel colpaccio visto che son oltre 100 episodi) :clap:

beh...bella collana la ristampa attuale della Mondadori
 
Top
cacio
view post Posted on 14/10/2014, 19:59




CITAZIONE (JackLuna @ 13/10/2014, 19:47) 
Sono riuscito a trovare la monografia Kriminal che cercavo (mi manca l'index).
Oltre a dire che la monografia è meravigliosa, ho notaato che a fondo volume c'è una lista di tutti gli episodi usciti coi vari credits. Figata!!!
Ora mi domando, nell'index illustrato quindi, oltre a questa cronologia di tutti i 419 volumetti ci sono trame e curiosità degli episodi più importanti? Che altro? Mi pare sia molto più difficile da trovare l'index, o sbaglio?

l'index riporta anche la riproduzione in b/n di tutte le 419 cover
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:52

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Gli index di questa collana sono insieme alle monografie oggettivamente insuperabili. Unico problema aumentano di prezzo troppo velocemente.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 08:20

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Ho appena appreso dal sito del diabolik club che starebbe per uscire il diabolik index 100-200 pubblicato da Alessandro editore. Speriamo che la qualità sia al livello di Paolo Ferriani e che possa così continuare la collana I quaderni del fumetto italiano anche con nuovi personaggi. Quindi non rimane che fare gli auguri ad Alessandro editore e tutti quelli che parteciperanno a questa nuova avventura editoriale.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 18:38
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (riccardo rossi @ 21/10/2014, 09:20) 
Ho appena appreso dal sito del diabolik club che starebbe per uscire il diabolik index 100-200 pubblicato da Alessandro editore. Speriamo che la qualità sia al livello di Paolo Ferriani e che possa così continuare la collana I quaderni del fumetto italiano anche con nuovi personaggi. Quindi non rimane che fare gli auguri ad Alessandro editore e tutti quelli che parteciperanno a questa nuova avventura editoriale.

bellissima notizia :mv:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 19:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


E se ristampassero gli introvabili di Ferriani...ehheheh
 
Top
80 replies since 21/4/2012, 19:23   4673 views
  Share