Vintage Comics

Albi varii Nerbini !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 22:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 3/2/2012, 22:06) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 3/2/2012, 20:35) 
Hanno ricavato altre sotto serie riducendo il numero degli albi della collana principale, ma il senso non cambia. Credo che la grande famiglia degli albi Varii sia meglio lasciarla così, senza estrapolare sotto serie che non hanno secondo me un gran significato. Così erano raggruppate nei cataloghi Nerbini e così le lascerò.

Condivido il tuo punto di vista.
Dovresti, comunque, verificare (per la tua mancolista) se nella 2^ edizione della Guida vengono censiti altri albi (oltre a quello di Sportivetto) non presenti nella 1^.

Sì hai ragione. Potresti farmi una foto o scansione della sequenza che riporta il secondo Bono ?
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 00:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 3/2/2012, 22:50) 
CITAZIONE (aumaldo @ 3/2/2012, 22:06) 
Condivido il tuo punto di vista.
Dovresti, comunque, verificare (per la tua mancolista) se nella 2^ edizione della Guida vengono censiti altri albi (oltre a quello di Sportivetto) non presenti nella 1^.

Sì hai ragione. Potresti farmi una foto o scansione della sequenza che riporta il secondo Bono ?

Ok, domani provvedo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 09:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


Ho effettuato l'invio pochi minuti fa. Eventualmente dammi avviso di ricezione.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 20:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ho modificato la cronologia ed aggiunto ulteriori albi. Ma sono ancora in alto mare !!!
Ma quanti sono !!!!!!!
:cry:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 16:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Cari amici,
approfitto di cinque minuti liberi per dirvi due cose, che alcuni di voi sapranno già ma altri forse no:
la meravigliosa collezione degli Albi Vari Nerbini è stata schedata in modo poco più che essenziale,
su tre numeri del Notiziario GAF del 2011 (43, 44, 45) con la pubblicazione di tutte le copertine a colori
in complessive 59 pagine.
E' stato un duro lavoro, al quale abbiamo contribuito io e Leo, reperire ben 174 immagini, ma ne è valsa la pena.
A chi interessassero i fascicoli, disponibili solo per i soci, può scrivere a: [email protected]
Saluti a tutti.
Sergio
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 16:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (sergiol @ 11/2/2012, 16:06) 
Cari amici,
approfitto di cinque minuti liberi per dirvi due cose, che alcuni di voi sapranno già ma altri forse no:
la meravigliosa collezione degli Albi Vari Nerbini è stata schedata in modo poco più che essenziale,
su tre numeri del Notiziario GAF del 2011 (43, 44, 45) con la pubblicazione di tutte le copertine a colori
in complessive 59 pagine.
E' stato un duro lavoro, al quale abbiamo contribuito io e Leo, reperire ben 174 immagini, ma ne è valsa la pena.
A chi interessassero i fascicoli, disponibili solo per i soci, può scrivere a: [email protected]
Saluti a tutti.
Sergio

Ciao Sergio,
ma 174 albi senza la seconda serie numerata ? Perchè da questa classificazione che puoi vedere qui, sono ben più di 174 albi !
:huh:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 23:57

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Per quanto ne so personaggi quali Pisellino, Pinocchio ed altri saranno presi in considerazione come serie "autonome".
Sergio
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 21:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Aggiunte un po' di foto, e la serie si va ingrassando ......
:D
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 21:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


E' sempre un bel vedere :woot:
Ogni tanto mi faccio una girata qui e sugli Albi del Vitt per lustrarmi gli occhi :wub:

Mi raccomando Massimo , vedi di non "ingrassare" :lol: troppo e lascia qualche briciola anche a noi :P

 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 22:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 27/4/2012, 22:45) 
E' sempre un bel vedere :woot:
Ogni tanto mi faccio una girata qui e sugli Albi del Vitt per lustrarmi gli occhi :wub:

Mi raccomando Massimo , vedi di non "ingrassare" :lol: troppo e lascia qualche briciola anche a noi :P

Ciao Manuele,
mi vien da sorridere solo a pensare che tu di questi albi varii ne terresti non più di una decina ! Non sono in grandi condizioni, ma è una serie che per me è un dipiù, nata non volendo, ed è ancora ben lontana dall' essere almeno vicino alla conclusione, per cui metto dentro quello che viene. Per cambiare c' è sempre tempo. ;)
Sugli Albi Vitt, direi che tra prima, seconda e giganti, è un vero spettacolo ! Credo che ne manchino pochissimi all' appello, e solo al pensiero che mi sono fatto sfuggire "un marinaio nella Stratosfera" in condizioni bellissime, non me lo perdonerò mai ! :cry:
Se ci sei, ci vediamo a Reggio !
:)
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 22:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Ciao Massimo

Hai ragione riguardo alle condizioni :rolleyes: , pur se mi rendo perfettamente conto che per una Collana come la Albi Vari Nerbini che è composta di moltissimi albi è praticamente impossibile trovarla in condizioni ottimo/edicola ma ....... A volte può scapparci il classico colpo di fortuna come mi è successo per gli Albi Vitt 2^ serie che posso confermarti si trovano in più che ottime condizioni pur se rispetto alla Albi Vari Nerbini si compone di ( per fortuna :D ) molti meno numeri e quindi le possibilità aumentano .... Ma forse anche no , chi lo sà :rolleyes:

Peccato per l'albo di JAC " Un Marinaio sulla Stratosfera " :cry: , certe volte bisognerebbe essere in possesso della sfera di cristallo -_- in quanto certi treni passano raramente e bisogna prenderli al volo ;) ......

Il fatto è che per "VOLARE" su questi treni ci vogliono i maledetti :angry: euro non sempre ahimè/noi disponibili :cry:

Molto probabilmente a Reggio ci sarò assieme a Fabio che come per l'edizione di dicembre mi darà gentilmente un passaggio
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 23:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 27/4/2012, 23:45) 
Ciao Massimo

Hai ragione riguardo alle condizioni :rolleyes: , pur se mi rendo perfettamente conto che per una Collana come la Albi Vari Nerbini che è composta di moltissimi albi è praticamente impossibile trovarla in condizioni ottimo/edicola ma ....... A volte può scapparci il classico colpo di fortuna come mi è successo per gli Albi Vitt 2^ serie che posso confermarti si trovano in più che ottime condizioni pur se rispetto alla Albi Vari Nerbini si compone di ( per fortuna :D ) molti meno numeri e quindi le possibilità aumentano .... Ma forse anche no , chi lo sà :rolleyes:

Peccato per l'albo di JAC " Un Marinaio sulla Stratosfera " :cry: , certe volte bisognerebbe essere in possesso della sfera di cristallo -_- in quanto certi treni passano raramente e bisogna prenderli al volo ;) ......

Il fatto è che per "VOLARE" su questi treni ci vogliono i maledetti :angry: euro non sempre ahimè/noi disponibili :cry:

Molto probabilmente a Reggio ci sarò assieme a Fabio che come per l'edizione di dicembre mi darà gentilmente un passaggio

Puoi scommetterci che ti ci porto ... e mi sa che ti pago pure il pranzo al bar... dopo la dritta di ieri sera che mi ha salvato il sedere... ;)
(Sono riuscito a metterci una pezza).
Ancora grazie Manuele
 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 28/4/2012, 10:48




soffermandomi sulla mia collezione,mi è passato sottomano l'albo "l'isola del mostro ". A quale numero della serie corrisponde?( non ho il catalogo bono).
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 10:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 28/4/2012, 11:48) 
soffermandomi sulla mia collezione,mi è passato sottomano l'albo "l'isola del mostro ". A quale numero della serie corrisponde?( non ho il catalogo bono).

E' il 119.
;)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 28/4/2012, 11:09




grazie :)
 
Top
126 replies since 3/2/2012, 17:25   6635 views
  Share