Vintage Comics

Radio Pattuglia Nerbini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2013, 11:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


...proprio questa mattina, andando per mercatini, ho acquistato per la prima volta un fumetto anteguerra, il n.3 di radio pattuglia, che dire...una certa soddisfazione e libidine per il ritrovamento :woot: ovviamente, praticamente in diretta, segnalato l'acquisto al nostro guru del settore (..l'autore della discussione).
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 11:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (agoluca1 @ 13/4/2013, 12:04) 
...proprio questa mattina, andando per mercatini, ho acquistato per la prima volta un fumetto anteguerra, il n.3 di radio pattuglia, che dire...una certa soddisfazione e libidine per il ritrovamento :woot: ovviamente, praticamente in diretta, segnalato l'acquisto al nostro guru del settore (..l'autore della discussione).

Ragazzi, dopo questo scoop, posso chiudere baracca e burattini e tornare ai fornelli !!

:cryb:
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 15:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 13/4/2013, 12:16) 
CITAZIONE (agoluca1 @ 13/4/2013, 12:04) 
...proprio questa mattina, andando per mercatini, ho acquistato per la prima volta un fumetto anteguerra, il n.3 di radio pattuglia, che dire...una certa soddisfazione e libidine per il ritrovamento :woot: ovviamente, praticamente in diretta, segnalato l'acquisto al nostro guru del settore (..l'autore della discussione).

Ragazzi, dopo questo scoop, posso chiudere baracca e burattini e tornare ai fornelli !!

:cryb:

...questo e' lo scoop!! :o: perdiamo un ottimo commerciante di fumetti e acquistiamo un cuoco, non si sa di quale livello :blink: non e' che finisce nella cucina di Skeletrino, altrimenti dobbiamo cambiare ristorante :help:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 19:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Aggiunto uno dei due albi che mancava all' appello.
Piano ma molto piano, ci avviciniamo al completamento......
 
Top
dantama1973
view post Posted on 28/4/2016, 13:46




Ciao, se per caso non avessi ancora trovato il numero 11 intitolato "uno strano avventuriero" fammelo sapere, io ne ho parecchi del periodo chiamiamolo pre/durante la guerra(questo compreso), dall'agente segreto X9 Radio Pattuglia, Le avventure di Cino e Franco, Mandrake, l'uomo mascherato, avventure di Gordon, il giornale di Cino e Franco e via discorrendo...
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 15:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Sistemata direi QUASI in maniera definitiva questa sezione dedicata agli albi di Radio Pattuglia, bellissima e rarissima, con tutte le varianti ed edizioni successive !

:cool:
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 16:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Complimenti Massimo.
Albi bellissimi...! :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2016, 18:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


Complimenti per le ultime acquisizioni!
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 22:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Grande Max :clap: :clap: :clap:

Completare una serie Anteguerra è un'enorme soddisfazione :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 19:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Grazie ragazzi, spero vi sia utile questa cronologia così come le altre concluse, su alcune ci sarebbe ancora da dire ma il tempo è sempre meno......
......ultima cosa su Radio Pattuglia, questa è a mio avviso la serie Nerbini ad albi più difficile da completare, si arriva facilmente a 8/9 albi ma poi lo scoglio finale è quasi insormontabile.
Anche complete ne ho sempre viste poche dai vari collezionisti, a differenza delle altre serie Nerbini molto più collezionate
Ad ogni buon conto, il consiglio è quello di avventurarsi assolutamente su questa serie, poi le soddisfazioni saranno immense....
:D
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 08:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Mi sto'entusiasmando anche io per il.fumetto anteguerra e in particolare della casa editrice nerbini, ho l'opportunita di poter acquistare il numero 1 di radio pattuglia del 1935, secondo voi quale può essere il suo valore oggettivo di acquisto? Da considerare che l'albo in questione é in condizioni di ottimo-. Grazie.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:59

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Si tratta di un numero non chiave della serie ma comunque di prestigio....Per me un albo ottimo ha difetti minimi per cui un 150 euro ci stanno tutti.
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 16:55

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Grazie mille ne terrò conto
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 10:38
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 1/5/2020, 09:04) 
Mi sto'entusiasmando anche io per il.fumetto anteguerra e in particolare della casa editrice nerbini, ho l'opportunita di poter acquistare il numero 1 di radio pattuglia del 1935, secondo voi quale può essere il suo valore oggettivo di acquisto? Da considerare che l'albo in questione é in condizioni di ottimo-. Grazie.

Giusto quanto detto da Andrea, ma è possibile trovare questa tipologia di albi anche a prezzi inferiori, con un po' di pazienza, Radio Pattuglia ad albi è una serie piuttosto complicata da completare, ma i primi numeri si trovano abbastanza facilmente, anche se non sempre in buone condizioni.
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 11:01

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Poi mi piacerebbe avere almeno un pezzo dell'avventuroso del primo anno di uscita (1934) ma non riesco a trovare niente neanche sulla baia,secondo voi eventualmente quanto potrebbe essere il loro valore?.
 
Top
29 replies since 6/1/2012, 21:51   1790 views
  Share