Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
getterbop
view post Posted on 1/5/2015, 20:03 by: getterbop
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Ciao Bazzus
dato che hai rispolverato questa vecchia discussione, proseguo con il mio elenco di negozi di fumetti e libri usati Bologna che frequentavo nel periodo tra il 1977 e i primi anni 80 :rolleyes:

1) Per un periodo ce ne fu uno praticamente di fronte al Teatro Comunale in Largo Respighi, era un locale lungo e stretto, ma ebbe vita breve.

2) In Via Delle Lame, ce n'era uno che resto in attività almeno sino alla fine degli anni 80, non ricordo il numero civico, ma venendo da Via Marconi si trovava sul lato sinistro.
Il proprietario era un tipo, diciamo, non troppo paziente :(

3) Sotto un portico, in una via centrale di Bologna, ne scoprii un altro, ma lo trovai aperto solo una volta e poi sempre chiuso.
Sì, lo so, detto così sembra la ricerca dell' ago nel pagliaio, ma all'epoca ero un ragazzino che girava accompagnato dal babbo, e non badavo al nome delle vie.
Mi ricordo solo una scalinata di pietra di qualche gradino per accedere al portico e un negozio di giocattoli prima della rivendita di fumetti dove campeggiava in vetrina il robot Raideen in plastica nella versione gigante della linea Shogun Warriors.

4) E sempre a proposito di negozi misteriosi, mi ricordo che un giorno tra l' autunno/ inverno del 1977 ( all'epoca ero in prima media) andai con mio babbo fuori città, a visitare un giardino ( suppongo i famosi Giardino Margherita <_< ) e al ritorno trovai sotto un portico ( riecco l'ago nel pagliaio) un negozio dell'usato dove acquistai due Eureka del 1977, quelli della gestione MGP.

E' tutto per ora, magari se tu o qualche altro collezionista di Bologna mi potesse aiutare ad avere più info su questi vecchi negozi ne sarei veramente felice :lol:
 
Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share