Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
wolp
view post Posted on 25/11/2011, 15:31 by: wolp
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mencaroni @ 25/11/2011, 15:13) 
ciao Wolp
francamente non ho ancora capito se ci conosciamo o meno...
a quale topo giornale ti riferisci?

sì, ci conosciamo, sono Claudio Gioda ;)

mi riferivo alle cose Nerbini di Bovio, ma credo mi abbia risposto in qualche modo Leo poco sopra! Erano quindi solo albi nella sua collezione...


CITAZIONE (mencaroni @ 25/11/2011, 15:13) 
Per il Principe Azzurro a 2 strisce è per me l'albo in assoluto più raro della Disney
Detto questo sono anche convinto che molti collezionisti, specie del passato, non conoscendo la differenza fra le varie edizioni, non l'abbiano mai notata
Mentre per Wolp, essendo l'edizione unica ed a quinterni, è stato immediatamente innalzato a must
Io personalmente di Wolp ne ho avuti almeno 4 e ne avrò visti (di persona) in vita mia non meno di 20 copie diverse.
Ci sono al contrario alcune cose dell'anteguerra, tipo il n. 5 di Pisellino, che ho visto solo in ristampa amatoriale e mai di persona (tantomeno posseduto)
Principe azzurro lo metterei tra i five stars della rarità con le dovute cautele di quanto esposto

Sul confronto di rarità Principe Azzurro - Wolp concordo con te ed è corretto quanto dici sull'edizione unica del Wolp che lo ha elevato a pezzo mitizzato, mentre il Principe Azzurro ha avuto le tre edizioni e un tempo forse i collezionisti non andavano troppo per il sottile.
Non per nulla ho dovuto compiere una mezza follia per procurarmi una copia eccellente del Principe Azzurro in 1a...



CITAZIONE (Donald @ 25/11/2011, 15:10) 
Se ti va, racconta di quella volta di Prato, quando mettesti le mani in modo davvero abile, sbaragliando la concorrenza, su quel materiale dell'ufficiale di Genova... Io ti presi un Supplemento Topolino, col quale completai, e soprattutto uno strepitoso Topolino 1934.
Bei tempi...

AAAAARGH... quell'episodio me lo raccontasti, Leo! Beati voi, beati voi!!!

Attached Image: Principe Azzurro 1a ed 1934 cop

Principe Azzurro 1a ed 1934 cop

 
Web  Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share