Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
mencaroni
view post Posted on 25/11/2011, 15:13 by: mencaroni
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216

Status:



ciao Wolp
francamente non ho ancora capito se ci conosciamo o meno...
a quale topo giornale ti riferisci? Quello di Giambalvo era sciolto ma proveniente da rilegatura.
La collezione di Giambalvo era enorme per numero di testate e quantità di materiale (aveva la fissa del formato giornale e raccoglieva qualsiasi cosa, compresi i proto-fumetti) ma era molto scadente per qualità, per quanto ci fossero anche cose in perfetto stato (tipo la Staffetta che gli aveva venduto Di Miceli.. dopo averla comprata da me!)
Per il Principe Azzurro a 2 strisce è per me l'albo in assoluto più raro della Disney
Detto questo sono anche convinto che molti collezionisti, specie del passato, non conoscendo la differenza fra le varie edizioni, non l'abbiano mai notata
Mentre per Wolp, essendo l'edizione unica ed a quinterni, è stato immediatamente innalzato a must
Io personalmente di Wolp ne ho avuti almeno 4 e ne avrò visti (di persona) in vita mia non meno di 20 copie diverse.
Ci sono al contrario alcune cose dell'anteguerra, tipo il n. 5 di Pisellino, che ho visto solo in ristampa amatoriale e mai di persona (tantomeno posseduto)
Principe azzurro lo metterei tra i five stars della rarità con le dovute cautele di quanto esposto
 
Web  Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share