Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
mencaroni
view post Posted on 23/11/2011, 10:14 by: mencaroni
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 23/11/2011, 10:06) 
Caspita quante ne sapete... :)
Certo che a sentirvi parlare, mi sto facendo l'idea che Firenze fosse il centro nevralgico per tutti i collezionisti di un tempo...
Li c'erano una marea di "mercanti" del settore...
Un po' vi invidio... Avete vissuto il momento più bello del collezionismo di fumetti...

P.S.: @Luca, ma che..!! Hai cominciato a fare il commerciante a 12 anno..? O__O
Tenevi il banco con tuo papà..?

Il fatto è che abitavo a Lucca e tutti i ragazzini della mia generazione erano coinvolti dall'evento annuale.
Alle prime due mostre (1974 e 1975) quelle dai banchi esterni alla mostra, mi accompagnava una mia vecchia zia (vive ancora all'età di 97 anni!) che viveva con noi e che faceva da vero e proprio cane da guardia. Poi c'erano mio fratello e amici e amiche che facevano a gara per stare dietro il banco. Fabio, era un'altra atmosfera, noi ragazzi eravamo molto più liberi di adesso e c'erano sicuramente meno pericoli. Comunque la prima Lucca che ricordo fu nel 1973 (Lucca 9) quando finalmente riuscii a completare la mia collezione di Alan Ford (mi mancavano i primissimi numeri). Non ho ricordi invece di Lucca 8 (1972) che se non sbaglio si faceva ancora al Teatro del Giglio e non nel pallone pressostatico che montavano in piazza grande (piazza Napoleone per la cronaca). Ci sarei dovuto andare con il fratello di mia madre ma la sfortuna volle che in quei giorni mi amalassi e quindi mi persi Lucca 8.

L'unica foto che mi è rimasta, ne avevo delle altre ma successive. Questa è LUCCA 13 - 1978

Edited by mencaroni - 23/11/2011, 12:15

Attached Image: Lucca13

Lucca13

 
Web  Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share