Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
mencaroni
view post Posted on 23/11/2011, 09:25 by: mencaroni
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216

Status:


NOOOOO Torquato Bandini di Lastra a Signa lo ricordo perfettamente, era rubicondo e molto pacioso

dovresti chiedere a Sergio o Giuliano, credo fosse un loro coetaneo perchè era sicuramente più grande di noi

sui Rolle concordo... ma del resto non per parlare degli assenti.. ma i commercianti di Firenze sono sempre stati famosi per il loro caratteraccio...

nella mia memoria è impresso il sottopassaggio della stazione: passavi di lì e vedevi due vetrine allestite, una di fronte all'altra (Rolle appunto e Il Nerbiniano del povero Di Miceli)... c'era il ben di dio.. almeno per quello che io possa ricordare

comunque il Rolle di via Ricasoli continua a girare per le mostre... in incognito ma io lo riconosco... adesso il suo negozio si è trasformato in libreria antiquaria a nome della moglie

c'era ancora una specie di rigattiere a Firenze che aveva un sacco di fumetti e a buon prezzo, nelle vicinanze dell'ospedale militare San Gallo... ricordo di esserci entrato nella notte dei tempi ma è un ricordo vago..

infine, un amico di famiglia mi raccontava che negli anni '60 c'era sul pontevecchio un venditore di fumetti che chiamavano matusalemme, una specie di bancarella attrezzata; credo però che negli anni '70 fosse già sparito perchè io non l'ho mai visto
 
Web  Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share