Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
Donald
view post Posted on 23/11/2011, 02:02 by: Donald
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
204

Status:


CITAZIONE (mencaroni @ 22/11/2011, 18:27) 
L'altra grande collezione d'anteguerra fu quella di Bovio, che riuscii ad accaparrarmi da Colucci.

Ah, era di Bovio? Ma guarda, lo scopro ora... Credevo che fosse originaria di Colucci, a cui i Voltolina fornivano via via gli albi in condizioni strepitose...

CITAZIONE (mencaroni @ 22/11/2011, 18:27) 
Una collezione strepitosa per lo stato di conservazione veramente inimmaginabile per materiale degli anni '30. Tra l'altro c'era l'unica edizione conosciuta de L'UOMO MASCHERATO su carta leggera, che il mio amico Franco De Giacomo mi pagò in anticipo recandosi appositamente a casa mia a Bari. Il resto della collezione Bovio andò a finire ad un noto (che dico NOTISSIMO!) collezionista fiorentino,

Tranne Disney. Quella a chi andò?

CITAZIONE (mencaroni @ 22/11/2011, 18:27) 
questa è la mia tessera di entrata come espositore (notare BABY STAND... avevo solo 14 anni gulp!) per LUCCA DODICI correva l'anno 1976; per la prima volta tolsero i tavoli esterni dove si poteva esporre gratuitamente e quindi fui costretto a prendere uno stand a pagamento; la mia prima LUCCA da commerciante risale al 1974. Ricordo che la mattina per prendere i posti ci alzavamo alle 6:00/6:30 e quando pioveva... nisba

Mamma mia, che tempi... Mi ricordo, tutti voi fuori del pallone. C'era anche Ricciardelli, e tanti altri.
Ciao, Luca, ci vediamo a Reggio!
 
Web  Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share