Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 20/11/2011, 13:38 by: piccic
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE
Mi propose, dopo il fallimento dell'effimero "Gertie" fatto con Traini (qualcuno se ne ricorda?)

Li ho appena "tirati fuori"… :)

Per If vorrei solo aggiungere una cosa: dopo il primo numero, Bono era entusiasta. Io non altrettanto (anche se apprezzavo molto lo sforzo editoriale) per il semplice motivo che avevo sott'occhio alcuni numeri della If originale e, sotto tutti gli aspetti, li trovavo assolutamente superiori.
Interventi autorevoli e informati (non certo come i nostri, che erano decisamente altalenanti, seppure – come dice Donald – ne uscirono alcune cose buone).
Una per tutte (sarebbe da rimaneggiare), l’articolo "1961: Marvel Universe", scritto insieme ad Andrea Giberti. Una per tutte (tra le mie da dimenticare) l'articolo sulla Zoo di Craveri, pieno di errori e superficiale (per mancanza di dati).
L’intervista a Lupoi, voluta fortemente da Andrea, la considero abbastanza emblematica di come si sarebbero evolute le cose da un punto di vista editoriale (pure per la Marvel stessa).

Stesso dicasi per Traini. Negli anni 1990, se vuoi un po' in malo modo, ma comunque hanno fatto, hanno pubblicato, saggistica che altrimenti sarebbe rimasta "nel cassetto". Il volume su Craveri mi dà i conati come veste editoriale, ma è prezioso e imprescindibile come contenuti.

@Franchini: Ho ritrovato le sue lettere, del 1991. Allora ha 83 anni. Mi vien voglia di riscrivergli… :)
 
Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6779 views
  Share