Vintage Comics

Il "nido" del Condor, (Tex only)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 06:45

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
110
Location:
Lari (PI)

Status:


BELLE BELLE BELLE

APPLAUSI
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 06:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Grazie a tutti. Ci tenevo a far vedere una serie che si apprezza generalmente poco, e non ho mai capito perché. Tra l’altro, collezionisticamente parlando, è anche rognosissima da trovare bella (serie antecedenti quali “Verde” e “Azzurra“ sono più facili da rinvenirsi, anche in condizioni splendide).
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 07:37
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
419

Status:


Sapevo del potenziale enorme che a livello di collezioni c’era su questo forum. Ora comincio a conoscervi e le meraviglie a venire fuori. Splendide strisce, grandi passioni. Mi sento sempre di più a casa.
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 21:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Proseguo con il mostrare alcune delle serie un po' "neglette" e dimenticate.
La serie Dakota (23esima) stretta com'é tra la "Mefisto", la "Rio Bravo" e la "Città d'oro", che contengono avventure indimenticabili, nonché cortissima (appena 11 numeri, la più breve della "Collana del Tex" a striscia), é spesso considerata poco. In realtà, dal punto di vista "storico", oltre a contenere gran parte della storia celeberrima di Tex nella "Città d'oro" (e questo a volte viene dimenticato), ha la particolarità di essere l'unica serie a striscia "ufficiale" di Tex a non concludersi con la fine di una avventura, che infatti prosegue nella serie successiva.
Ho detto "ufficiale", in quanto l'unico altro caso similare é costituito dalla Prima e Seconda Serie, ma va considerato che la divisione tra le prime due serie é puramente collezionistico/convenzionale; all'epoca, Bonelli avrà preferito ripartire da "1" (senza che che la collana cambiasse da alcun punto di vista, grafico e nominalistico) probabilmente per motivi burocratici/economici/fiscali/promozionali, quindi era più che ovvio che non si ponesse il problema della coincidenza con la conclusione di un'avventura. Di fatto, il primo cambio di serie "studiato" avverrà con la Terza Serie, chiamata dalla Casa Editrice semplicemente "nuova serie", e presentata in pompa magna sul finire delle strisce della Seconda. Ma questa é un'altra storia, come si suol dire.....
Dal punto di visto squisitamente collezionistico, la serie merita una capatina tra i miei pezzi "Top" in quanto tutt'altro che semplice a reperirsi in eccellente stato d'uso, e con i retrocopertina (su sfondo bianco) privi di macchie, bruniture e fioriture.
Via, dunque, alla parata!

ibC8AID
LYD4VhD
rp0CKD5
IbaPgQl
m7JQ6HF
5SWu5cc
1uClUBF
o66q86g
5URbgob
9RrSab4
Kwnkafx
mxiD63U
SdWlvaQ
Jg55V9o
LuK8ZrR
utd9Ibd
jF8Nvpc
5FmZCnM
tjL6Rgz
jpfo3RW
7EI06QK
9XMplZ2
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 21:29
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,998
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Beh, direi proprio super complimenti Emilio! Una serie in gran forma! Di queste ho solo la numero 7, al momento...
:brv: :clap: :clap: :clap:
 
Top
masoki
view post Posted on 10/5/2020, 22:06




Grande Condor !!!!!!!!!

:brv: :cin: :brv:
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 22:12
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Complimenti per la qualità ed anche per avere ricordato le caratteristiche di questa serie :cool:
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 22:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Belle Emilio!! Qui, tra tutti, mi fate star male..troppa bella roba di Tex... :drool:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 07:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
419

Status:


Bello questo riaffiorire di immagini sul Tex, un tuffo nel passato. Quando poi sono di questa qualità, una goduria per i sensi. Continuiamo così! Vai Condor!
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 11:43
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


Poveri noi, ci troviamo tra il fuoco incrociato di Condor e Aquila. :help2: :help2: :help2: A parte gli scherzi, ci state mostrando degli albi che noi poveri mortali ci possiamo solo sognare. Complimenti. :sodd: :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 21:32
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Grande Emilio, giusto che sequenze di questo livello si siano accasate da te.
 
Web Contacts  Top
745 replies since 12/11/2011, 16:37   19150 views
  Share