Vintage Comics

Il "nido" del Condor, (Tex only)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2011, 16:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Sono certo ceh Paolo avrà di che criticare...
Anche a me quella "piega/ammaccatura" in prima di copertina del N° 4 fa venire i brividi... :cry:
Un vero peccato...
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2011, 16:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/11/2011, 16:52) 
Sono certo ceh Paolo avrà di che criticare...
Anche a me quella "piega/ammaccatura" in prima di copertina del N° 4 fa venire i brividi... :cry:
Un vero peccato...

azz....e meno male che io vengo criticato per essere uno troppo pignolo e che guarda troppo all'estetica del fumetto ??? :D
Quella è una piega editoriale che quasi tutti i numeri 4 hanno (così come il 13)....e quando il fumetto è in quelle condizioni la pieghetta secondo me deve passare in secondo piano.....certo....poi se vuoi la perfezione assoluta è chiaro che allora lo si cerca senza piega ma Emilio mi sembra di aver capito che pur essendo pignolo non è "malato" di perfezione !!
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 17:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


La mia non era una critica infatti...
... constatavo solo che era un vero peccato che un albo cosi bello fosse fallato da un simile difetto...
Che poi lo abbiano tutti... non lo so.. Non me ne intendo...
Mi pare che quello di Paolo non abbia pieghe editoriali...
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2011, 17:41
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


...mah...vorrei averceli io tutti i numeri da brividi e fallati così-
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 18:04
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Cofermo che il numero di Paolo non ha quella piega caratteristica...



Sapete benissimo che io non sono un pignolo.. (Basta vedere i miei pezzi Top.., a me basta averne una copia, il resto non mi importa..)
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2011, 18:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/11/2011, 16:52) 
Sono certo ceh Paolo avrà di che criticare...
Anche a me quella "piega/ammaccatura" in prima di copertina del N° 4 fa venire i brividi... :cry:
Un vero peccato...

In verità, si tratta di una grinza editoriale, come gli "esperti" potranno confermare..... :) é una striatura tipica di alcuni numeri di Tex, per esempio anche il n. 22 ne é affetto particolarmente, non so bene perché.... :P . Soprattutto, non é né una piega né tanto meno un'ammaccatura: semplicemente, l'albo é nato così.
Per carità, resta pur sempre un difettuccio, ma é comunque assolutamente indipendente dallo stato di conservazione dell'albo, e dunque non lo declassa sensibilmente.
Al contempo, ringrazio tutti per le belle parole! ^_^
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 18:57
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 20/11/2011, 18:52) 
In verità, si tratta di una grinza editoriale.

Esatto,è una caratteristica tipica dei primi albi di Tex. ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 18:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 20/11/2011, 16:59) 
azz....e meno male che io vengo criticato per essere uno troppo pignolo e che guarda troppo all'estetica del fumetto ??? :D
Quella è una piega editoriale che quasi tutti i numeri 4 hanno (così come il 13)....e quando il fumetto è in quelle condizioni la pieghetta secondo me deve passare in secondo piano.....certo....poi se vuoi la perfezione assoluta è chiaro che allora lo si cerca senza piega ma Emilio mi sembra di aver capito che pur essendo pignolo non è "malato" di perfezione !!

No, quello sei tu Marco, ma é una bella malattia, vai tranquillo! :woot:
Peraltro un complimento a un albo fatto da te - non me ne vogliano gli altri - per il suddetto motivo vale il doppio ;)
E comunque, probabilmente (ma lascerò giudicare) i veri "pezzi da 90" li devo ancora postare! :B):
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 19:01
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Complimenti, a me sembra tutta roba di primissima qualità (soprattutto per quanto riguarda la freschezza)!

Anche non fosse stata una grinza editoriale non avrebbe fatto una gran differenza, a meno di non voler veramente impazzire inutilmente sulle condizioni di questo materiale -_-
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:07
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 12/11/2011, 21:29) 
Fuoco e fiamme !! :woot: :woot:

crow18 :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 20/11/2011, 18:58) 
.......e comunque, probabilmente (ma lascerò giudicare) i veri "pezzi da 90" li devo ancora postare! :B):

...azzz......e allora che aspetti ???....deliziaci ancora con dei Tex da favola !!! :woot:
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:40
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


ALT! FERMI TUTTI! :o: Cos'é questa riunione non autorizzata??? :o: Condor2000! mi hai rubato i Tex???? :P
Solo oggi ho visto il tuo topic con le tue foto dei tuoi Tex superfotonici! complimenti davvero! :lol: Ho visto che Fabio ha preso le mie difese per il n° 4! grande Fabio! :D Pieghe di quel tipo avvengono effettivamente solo in fase di stampa... questo é sicuro! poi sta al collezionista vedere se lo accetta o meno! ;) Devo dire che LA MANO ROSSA é davvero spaziale! direi... in forma smagliante! :P ma anche il 3 e il 5 non scherzano mica! ;) Continua! continua pure a mettere foto! :lol:

P.S. Comunque... io faccio parte di quella corrente di pensiero che il 5, 6 e 7 devono avere NEL BELLISSIMO ALBO in 3^ di copertina... :rolleyes: In ogni caso sto meditando di trovare anche quelli con il LEGGETE... non si sa mai! meglio avere la doppia versione! :wacko:

Edited by capellidargento62 - 20/11/2011, 21:01
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


Ehhh tutti a dire "continua"....ora anche il "master"...... :lol: .......non vorrei deludervi, ma siamo già praticamente in dirittura d'arrivo, per quanto concerne i "pezzi top" :P
Ho vari spillati e pezzi sparsi del primo centinaio carini, ma mi sono concentrato soprattutto sul filotto dei "non censurati" perché se non avessi dato subito la "botta" pesante, conoscendomi, mi sarebbe passata ogni fantasia di proseguire con una collezione davvero dura ed impegnativa, sotto molteplici profili.
Vorrà dire che, in previsione di futuri acquisti all'altezza, farò time-out con la II serie gigante e passerò a postare, ogni tanto, qualche pezzo-top di altre collane texiane, reperito - tra un non censurato e l'altro - sulla strada (della perdizione) texiana.... :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:06
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 20/11/2011, 21:01) 
Ehhh tutti a dire "continua"....ora anche il "master"...... :lol: .......non vorrei deludervi, ma siamo già praticamente in dirittura d'arrivo, per quanto concerne i "pezzi top" :P

Eh! no! non ti puoi tirare indietro così! in un intervento precedente hai affermato che il meglio devo ancora venire! (scripta manent! :P ), quindi??? siamo tutti in fervente attesa!!! :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


@Condor2000.: A che punto intendi fermarti..?
Cioè, fai i primi 100 o 200 numeri, o intendi farti tutta la collezione completa..? :shifty:
 
Web  Top
745 replies since 12/11/2011, 16:37   19150 views
  Share