Vintage Comics

Vittorio Giardino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2021, 11:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,649
Location:
Kokonino Kounty

Status:


CITAZIONE (Gianfalco @ 11/5/2021, 16:42) 
Guardando le edizioni di Rapsodia Ungherese ho scoperto che esiste anche un’edizione nei Maestri del Fumetto Mondadori del 2009 e dato che alcuni mesi fa mi hanno regalato alcuni volumi della collana sono andato a vedere in cantina e… l’ho trovato!
Praticamente è come se voi forumisti oggi mi abbiate regalato un fumetto.
Grazie!

E contiene anche il secondo episodio, La porta d'Oriente :cool:
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 11:35

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


CITAZIONE (bgh @ 12/5/2021, 12:26) 
CITAZIONE (Gianfalco @ 11/5/2021, 16:42) 
Guardando le edizioni di Rapsodia Ungherese ho scoperto che esiste anche un’edizione nei Maestri del Fumetto Mondadori del 2009 e dato che alcuni mesi fa mi hanno regalato alcuni volumi della collana sono andato a vedere in cantina e… l’ho trovato!
Praticamente è come se voi forumisti oggi mi abbiate regalato un fumetto.
Grazie!

E contiene anche il secondo episodio, La porta d'Oriente :cool:

Regalo doppio...e ora noi forumisti facciamoci tutti un sacco di regali così dai !
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 14:53
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (robibd @ 12/5/2021, 12:35) 
CITAZIONE (bgh @ 12/5/2021, 12:26) 
E contiene anche il secondo episodio, La porta d'Oriente :cool:

Regalo doppio...e ora noi forumisti facciamoci tutti un sacco di regali così dai !

:cool:
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 18:23
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Ecco alcune cose che ho di Giardino, il mio prossimo acquisto sarà la prima edizione di " Rapsodia ungherese" e altri che avevo e non li ho più:P
giardino_1giardino_2giardino_3giardino_4giardino_5giardino_6giardino_7giardino_8giardino_9giardino_10
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 08:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
57

Status:


CITAZIONE (robibd @ 11/5/2021, 13:21) 
CITAZIONE (Gianfalco @ 11/5/2021, 12:42) 
Grazie, che mi dici dell’edizione Rizzoli Lizard che propone nello stesso volume anche La porta d’Oriente?

quello del 2019 "La doppia vita di Max Fridman: Rapsodia ungherese-La porta d'Oriente" ?
E' uno dei pochi Lizard che non ho, cmq va molto bene se il formato è quello grande dei singoli Lizard 30x23 cm ; se invece è quello dell'integrale di Jonas Fink 26x19 va bene lo stesso purchè anche lì le tavole sono abbastanza grandi e i margini stretti.
Si con Max è meglio partire dai quei primi 2 episodi.
ps : BUONA LETTURA dai che poi commentiamo!

La doppia vita di Max Fridman e un volume eccellente. Il formato e lo stesso della trilogia di Jonas Fink e secondo me va bene. Ottimo materiale iconografico e bellissima intervista.

Se interessati, possiedo un'edizione Lizard di Rapsodia Ungherese con disegno originale :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 09:27

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


Il 5 settembre 2023 esce per i tipi di Rizzoli Lizard "Il sorriso dell'eors - Little Ego, Eva Miranda e altre seduzioni" (240 pagine, 19euro).

www.amazon.it/sorriso-delleros-Litt...i/dp/8817180335

Si tratta del volume che contiene il materiale di Giardino non ancora riproposto da Rizzoli Lizard nel formato dei precedenti volumi dedicati a Jonas Fink, Max Fridman, Sam Pezzo, Storie di viaggi e storie brevi.

Sono davvero contento e non vedo l'ora di leggerlo e di curiosare nella parte dedicata alle illustrazioni. Eva Miranda possiede in piu otto tavole inedite, per completare la storia.

In totale, se ho fatto bene i conti, dovrebbero esserci 100 tavole a fumetti (46 per Little Ego, 54 per Eva Miranda, di cui 8 inedite): www.sagauitgaven.be/giardino/bio.html

Il che vuol dire almeno 100 tavole di illustrazioni varie ed eventuali. Spero vi sia tutto il materiale dedicato a little ego, come le illustrazioni del portfolio del grifo https://grifoedizionidi.com/collections/gia...-ego-integrale), e anche materiale di genere erotico come "Esagerate" (https://grifoedizionidi.com/collections/gi...folio-esagerate).

Anche questo materiale recente non sarebbe male: https://grifoedizionidi.com/collections/gi.../portfolio-trio

Ne approfitto per chiedere se qualcuno possiede questo catalogo e puo dare un parere a riguardo, grazie mille: www.amazon.it/Vittorio-Giardino-Pol...ks%2C169&sr=1-4

Ho anche scoperto un account su instagram dedicato a Giardino: VittorioGiardinoArt :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 13:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


Buongiorno a tutti,
sto dando una mano a gestire il canale instagram non ufficiale di Vittorio Giardino: https://instagram.com/vittoriogiardinoart?...GVhN2U2NjQ0Yg==

Da qualche settimana viene pubblicato il #giovedigiardino, ovvero una serie di foto e immagini sulle varie iniziative editoriali dedicate all'autore bolognese. Si e partiti da quelle piu recenti, ma sarebbe bello ampliare lo sguardo su volumi piu antichi, come quelli dell'isola ritrovata, glamour o altro ancora (tavole fuori testo, ad esempio).

Qualcuno qui presente potrebbe dare una mano con qualche immagine?

Potete scrivere direttamente qui a me sul forum o su instagram sul canale.

Grazie mille dell'aiuto,
Amedeo
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 14:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,649
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Potrebbero interessare delle foto dell'integrale di Sam Pezzo della Comic Art?

EDIT: niente, ho visto che Pezzo lo avete già coperto :D

Edited by bgh - 7/11/2023, 14:12
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 14:12

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


QUOTE (bgh @ 11/7/2023, 02:09 PM) 
Potrebbero interessare delle foto dell'integrale di Sam Pezzo della Comic Art?

Sicuro :) grazie mille.

Se sei su instagram, puoi scrivere direttamente al canale. Se no, ti mando la mia mail qui sul forum.

Grazie ancora,
Amedeo
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 14:58
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,649
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Se le apri in una nuova finestra, le puoi scaricare con maggiore risoluzione.

Per aver avuto in mano entrambe le edizioni, quella della Comic Art è sensibilmente migliore rispetto al pur non disprezzabile integrale Lizard. Le dimensioni delle tavole sono di gran lunga maggiori, la grafica è molto più in linea con lo stile sobrio dell'autore, l'apparato critico (una lunghissima prefazione di una decina di pagine di Luigi Bernardi, contenente spunti di lettura suggestivi) è molto più interessante. Sono riprodotte quasi tutte le illustrazioni che l'autore aveva dedicato fino all'epoca (1989) al personaggio, anche se non tutte (alcune perché realizzate in seguito - le copertine dei Tascabilizard -, altre perché proprio tralasciate), a pagina intera. Del resto, neanche l'integrale Lizard le presenta tutte (e quelle che ci sono sono in formato più piccolo), quindi bene così.

A occhi chiusi la migliore edizione della serie.

1-16993654830654

2%201

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 15:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


QUOTE (bgh @ 11/7/2023, 02:58 PM) 
Se le apri in una nuova finestra, le puoi scaricare con maggiore risoluzione.

Per aver avuto in mano entrambe le edizioni, quella della Comic Art è sensibilmente migliore rispetto al pur non disprezzabile integrale Lizard. Le dimensioni delle tavole sono di gran lunga maggiori, la grafica è molto più in linea con lo stile sobrio dell'autore, l'apparato critico (una lunghissima prefazione di Luigi Bernardi, contenente spunti di lettura suggestivi) è molto più interessante. Sono riprodotte quasi tutte le illustrazioni che l'autore aveva dedicato fino all'epoca (1989) al personaggio, anche se non tutte (alcune perché realizzate in seguito - le copertine dei Tascabilizard -, altre perché proprio tralasciate), a pagina intera. Del resto, neanche l'integrale Lizard le presenta tutte (e quelle che ci sono sono in formato più piccolo), quindi bene così.

A occhi chiusi la migliore edizione della serie.

Grazie mille, di base abbiamo coperto quasi tutto di giardino, ma l'idea di #giovedigiardino e proprio mostrare le varie incarnazioni editoriali delle sue opere. Per cui, mostrare sia l'edizione di sam pezzo del 2016 che quella comic art del 1989 e interessantissimo proprio per fare un confronto.
Usero sicuramente le immagini, una volta chiusi i volumi rizzoli lizard piu recenti :)

Grazie ancora,
Amedeo
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 17:07
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,649
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Una lunghissima intervista a Giardino sul canale YT di Igort.

 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:40

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


QUOTE (bgh @ 11/7/2023, 02:58 PM) 
Se le apri in una nuova finestra, le puoi scaricare con maggiore risoluzione.

Per aver avuto in mano entrambe le edizioni, quella della Comic Art è sensibilmente migliore rispetto al pur non disprezzabile integrale Lizard. Le dimensioni delle tavole sono di gran lunga maggiori, la grafica è molto più in linea con lo stile sobrio dell'autore, l'apparato critico (una lunghissima prefazione di una decina di pagine di Luigi Bernardi, contenente spunti di lettura suggestivi) è molto più interessante. Sono riprodotte quasi tutte le illustrazioni che l'autore aveva dedicato fino all'epoca (1989) al personaggio, anche se non tutte (alcune perché realizzate in seguito - le copertine dei Tascabilizard -, altre perché proprio tralasciate), a pagina intera. Del resto, neanche l'integrale Lizard le presenta tutte (e quelle che ci sono sono in formato più piccolo), quindi bene così.

Grazie mille, ho appena fatto il post su instagram. Per caso qualcuno possiede il volume comic art dedicato a Little Ego?

Grazie mille,
Amedeo
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 14:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (AmedeoBiCi @ 21/12/2023, 12:40) 
CITAZIONE (bgh @ 11/7/2023, 02:58 PM) 
Se le apri in una nuova finestra, le puoi scaricare con maggiore risoluzione.

Per aver avuto in mano entrambe le edizioni, quella della Comic Art è sensibilmente migliore rispetto al pur non disprezzabile integrale Lizard. Le dimensioni delle tavole sono di gran lunga maggiori, la grafica è molto più in linea con lo stile sobrio dell'autore, l'apparato critico (una lunghissima prefazione di una decina di pagine di Luigi Bernardi, contenente spunti di lettura suggestivi) è molto più interessante. Sono riprodotte quasi tutte le illustrazioni che l'autore aveva dedicato fino all'epoca (1989) al personaggio, anche se non tutte (alcune perché realizzate in seguito - le copertine dei Tascabilizard -, altre perché proprio tralasciate), a pagina intera. Del resto, neanche l'integrale Lizard le presenta tutte (e quelle che ci sono sono in formato più piccolo), quindi bene così.

Grazie mille, ho appena fatto il post su instagram. Per caso qualcuno possiede il volume comic art dedicato a Little Ego?

Grazie mille,
Amedeo

mi spiace, di Little Ego ho solo il Glamour
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 16:39

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
74

Status:


QUOTE (mr.zinoviev @ 12/21/2023, 02:56 PM) 
QUOTE (AmedeoBiCi @ 21/12/2023, 12:40) 
Grazie mille, ho appena fatto il post su instagram. Per caso qualcuno possiede il volume comic art dedicato a Little Ego?

Grazie mille,
Amedeo

mi spiace, di Little Ego ho solo il Glamour

Se hai voglia, anche le foto di quel volume sono molto gradite :)

Grazie mille,
Amedeo
 
Top
166 replies since 27/10/2011, 08:28   5740 views
  Share