Vintage Comics

Originali di piccic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2011, 22:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ma se vi ho detto che non colleziono tavole originali, oh, ma siete duri, eh? :)
Con pazienza toglierò dal muro e scansionerò la FF, ma non aspettatevi nient'altro di interessante…
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 22:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


già che la togli dal muro...che ce la rimetti a fare...tanto vale fare un bello scambio figurine...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2011, 23:40
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (piccic @ 21/10/2011, 21:37) 
Per non farvi aspettare trent’anni ho fatto un paio di scatti alla tavola di Rudy Nebres.
Tratta da Doctor Strange #21. Mi ha impressionato confrontare il segno di Nebres con la riproduzione stampata (credo di aver guardato il comic book, ma la versione Corno sarà ancora peggio).
È evidente che vale per tutte le tavole originali, ma con Nebres si notano tutte le curatissime ombreggiature a pennello impastarsi in… una macchia nera!



Un particolare:


(per me nessuno ha mai disegnato Clea come Rudy Nebres)

Tavola Spettacolare... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2011, 10:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Bellissima ! :D
Complimenti ... ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 15:00

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


Inutile dire che non conoscevo Nebres, ma la tavola è bellissima, davvero molto particolareggiata, molto espressiva e dinamica.
Hai addirittura conosciuto Kirby? :woot:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 20:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


nebres ha fatto delle belle coser anche su conan, shang chi e rook
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 20:54
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (piccic @ 20/10/2011, 22:25) 
Allora, premesso che non colleziono tavole originali, qualche disegno carino di autori a cui sono affezionato l’ho preso (pochi, e manca Scarpa, il che mi duole), con pazienza vi faccio vedere le poche cosette che ho.
Questo è un originale di Craveri, una delle vignette che accompagnavano i testi sul Radiocorriere (presenti anche sull’annuario EIAR del 1931, ma questo non c'è, perciò è sicuramente apparso sulla rivista).
Probabilmente lo apprezzeranno più che altro majoramask e MRAZ, ma a me piace tantissimo… :-)


BELLA !
:woot:
Un Craveri fuori dal contesto solito non lo avrei riconosciuto !
:huh:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 22:25
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE
Hai addirittura conosciuto Kirby? :woot:

Sono andato a casa sua nel 1991 (e l’ho intervistato, con qualche problema logistico dato il mio inglese orrendo di allora), quando aveva già sofferto di leggere avvisaglie del disturbo che poi lo lasciò parzialmente paralizzato nel 1993.
Quel viaggio a Los Angeles è stato qualcosa di… iper-reale. Non saprei descriverlo, a distanza di tempo poi…

@MRAZ: Grazie, apprezzo molto che tu apprezzi. Guarda che la produzione di Craveri dagli anni 1920 al 1937 (inizio con il Vittorioso) è interessantissima. Le vignette del "Radiocorriere" sono fenomenali.

@Vlad: Porta pazienza, tanto ho così poco che appena vi avrò fatto vedere la tavola di Jack chiudo lì… :lol:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 23:35
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (piccic @ 24/10/2011, 23:25) 
@Vlad: Porta pazienza, tanto ho così poco che appena vi avrò fatto vedere la tavola di Jack chiudo lì… :lol:

occhio che a soggiornare in questo forum... finirai per comprare altre tavole ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 07:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 25/10/2011, 00:35) 
CITAZIONE (piccic @ 24/10/2011, 23:25) 
@Vlad: Porta pazienza, tanto ho così poco che appena vi avrò fatto vedere la tavola di Jack chiudo lì… :lol:

occhio che a soggiornare in questo forum... finirai per comprare altre tavole ;)

sì, diventa quasi un obbligo morale... :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2014, 22:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Nel 2013 avevo acquistato un meraviglioso disegno del Dr. Strange di Gene Colan (inchiostrato da Bob McLeod) ed avevo promesso al conte di scansionarlo per farglielo vedere.
Ho sempre rimandato, perché non avevo la possibilità di scansionarlo intero (è in formato grande, poco meno di un A3), ma ho appena scoperto che Bob McLeod conserva sul suo sito le scansioni dei disegni che inchiostra su commissione.

Quindi grazie a lui posso mostrarvelo in tutto il suo splendore (c'è anche a fianco come si presentava a matita prima che McLeod lo inchiostrasse) – cliccate sull’immagine per ingrandirla. :)

Come sapete non raccolgo abitualmente tavole o disegni originali, ma quando ho visto questa su eBay ho dovuto prenderla subito – per me è IL ritratto definitivo del Dr. Strange; a mio avviso ne cattura la personalità in modo unico.

NxpmJnNh
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 09:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ahia, questa fa male... :o: :drool: :ink: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2014, 23:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ah, detta dal conte è il più grosso complimento e conferma della sua bellezza! ^_^

Mi ha risposto Bob McLeod (gli ho detto che sono il nuovo possessore) ed è stato carinissimo! 2862happydance-thumb
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 11:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


non hai fatto i conti col conte.Adesso inizia la persecuzione...anzi da dopo domani mattina, se avrai l'ardire di presentarti in quel di BO.. :evil: :evil: :angry: :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2014, 17:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


CITAZIONE (wolp @ 25/10/2011, 00:35) 
occhio che a soggiornare in questo forum... finirai per comprare altre tavole ;)

Mi complimento con Piccic, e quoto Wolp! :lol:
 
Top
47 replies since 20/10/2011, 21:25   1103 views
  Share