Vintage Comics

Dennis Cobb

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 21:14
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


hai risparmiato 858 euro.I miei complimenti per la (non) scelta di mischiarti...troppo sparati alti tutti e 4.Ovviamente il 41 sparatissimo.Opinione personale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


effettivamente ... più di 200 x il nr.1 mi sembrano un pò tanti, x non parlare dei "fantastic four", sapevo di aver fatto un affare quando li ho presi ma non immaginavo a 'sti livelli ... :blink:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:26
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


riguardo alle aste.
la linea di vintage comics è che non si pubblicizzino le aste in corso
e per ovvi motivi.
- come collezionisti non ci guadagnamo nulla nel creare dell'hype su un'asta. l'unico che ci guadagna è il venditore.
se un pezzo è particolare non è indispensabile mettere il numero d'asta...basta segnalarlo...ma son tutte cose che vengono a nostro danno.




CITAZIONE (albissim @ 17/10/2011, 22:18) 
effettivamente ... più di 200 x il nr.1 mi sembrano un pò tanti, x non parlare dei "fantastic four", sapevo di aver fatto un affare quando li ho presi ma non immaginavo a 'sti livelli ... :blink:

mi spiace deluderti...ma non ci metterei la firma di tirare su gli stessi soldi.
andrea, qua presente, l'uno l'ha venduto a meno di 50. era più bruttino a dir la verità...uno simile era in compralo subito a 120. un mio amico lo ha preso extra baia a 80...

insomma 200 totalmente fuori mercato...

come secondo me i quadrotti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:28
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


il n.1 a 200 non l'avevo notato.Quando li cercavo io, una decina e più di anni fa, in effetti costava un pò di più degli altri della fascia iniziale, però.....all'epoca quello chiave era il n.7.Non so adesso...a parte i fantastic four suddetti.
Io per esempio chiusi la serie col n.16 che era introvabile.Mah...chi ci capisce...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 17/10/2011, 22:14) 
hai risparmiato 858 euro.I miei complimenti per la (non) scelta di mischiarti...troppo sparati alti tutti e 4.Ovviamente il 41 sparatissimo.Opinione personale.

grazie ...ma scherzi? pezzi tutto sommato bruttini...con segni di biro...spilla staccata...rapporto qualità prezzo totalmente folle...

 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:57
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 17/10/2011, 22:28) 
il n.1 a 200 non l'avevo notato.Quando li cercavo io, una decina e più di anni fa, in effetti costava un pò di più degli altri della fascia iniziale, però.....all'epoca quello chiave era il n.7.Non so adesso...a parte i fantastic four suddetti.
Io per esempio chiusi la serie col n.16 che era introvabile.Mah...chi ci capisce...

parrebbero difficili il 7 e l'8.

l'8 ha chiuso bene anche lui...più di 60 eur...
però io con 60 eur ho preso questi li ho presi tutti e 2:

IMG_20230420_163434



...non voglio fare confronti con l'1 in asta che era molto pù bello i paragoni con i quadrotti che sono sicuro più difficili...però sono aste che sono partite subito con la febbre di ebay...per me son pezzi che in fiera in quelle condizioni e a quei prezzi sarebbero rimasti invenduti.

...cmq ammetto di avere una visione assolutamente procioniana nei confronti dell'acquisto dei quadrotti :lol:

Edited by mr.zinoviev - 20/4/2023, 16:36
 
Top
andreaelle
view post Posted on 18/10/2011, 06:37




penso che abbia influito molto il fatto che i quadrotti siano apparsi raramente su ebay, il 41 non lo ricordavo proprio in asta... questo potrebbe aver generato un'asta "sui generis"... alcune volte basta trovare un paio di contendenti per far andare l'asta a prezzi assurdi (potrei citare vari esempi che ho vissuto in prima persona), in fondo basta che a un paio di persone manchi quel determintao numero e lo cerchino da tempo per portarlo a cifre impossibili (anche io se sono anni che cerco un numero e spunta fuori sono disposto anche a pagarlo più del dovuto per acquisirlo)...
invece trovo veramente strane alcune cifre che leggo; il nr 1 ad esempio è un pezzo che passa spesso e non è impossibile da trovare, certo se è veramente perfetto (con la voglia di albi da magazzino che gira) lo si pagherà molto, ma se il pezzo è buono o anche ottimo pieno si può pagare tranquillamente cifre molto molto più basse...
da quel che so (più per sentito dire che per esperienza diretta visto che che la serie l'ho presa quasi cpl) rimane difficile poi il nr 7 il nr 8, mentre gli altri più o meno sono di facile reperibilità (quelli di magnus sono ovviamente più quotati).
Onestamente per i quadrotti io 5-600 euro li spenderei tranquillamente, parlo di albi ottimi e con difettini veramente lievi e non invasivi (quindi non da magazzino ma superiori a quelli in asta tra i quali solo uno mi sembrava su livelli ottimi); il 38 e il 39 li ho visti diversi volte mentre gli altri due meno e (aprendo il topic ho avuto conferma da voi che sono i più rari e quindi costosi).
Tempo fa è andata una dennis cobb cpl (non da edicola ma non brutta) ed è arrivata sui 1500 euro se non ricordo male...
Vediamo se le cifre uscite faranno apparire altri numeri di dennis cobb, magari!
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:19

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


C'entra poco, ma io ho comprato la copertina originale di Corteggi del n. 41 e non è che l'abbia pagata taaaaanto in più..... mi sembra un paradosso :unsure: ma de gustibus ovviamente...
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


ovviamente i gusti non son criticabili.

ma le cifre...si :lol:

...sembra anche me un paradosso.

e la penso come andre. 500/600 per albi non da edicola, però veramente belli.
con difetti a scalare.
viceversa per i miei gusti il mercato offre una vasta gamma di altri prodotti in cui spendere i soldi :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 14:30

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 19/10/2011, 14:47) 
ovviamente i gusti non son criticabili.

ma le cifre...si :lol:

...sembra anche me un paradosso.

e la penso come andre. 500/600 per albi non da edicola, però veramente belli.
con difetti a scalare.
viceversa per i miei gusti il mercato offre una vasta gamma di altri prodotti in cui spendere i soldi :)

Anche al di fuori dei fumetti, per (s)fortuna... :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 16:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Torino

Status:


Se li trovassi a prezzi abbordabili 1145789728-Felici%20(34) potrei anche iniziare a collezionare l'intera serie...
Ho giù fatto l'errore di procurarmi tutti i Gesebel senza il 21...
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 22:41
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


ahia :(
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 20:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Beccati! ;) insieme ad un'altra ventina di numeri sfusi. Non sono proprio bellissimi ma non mi posso lamentare, quello messo meglio è proprio il 41 :D


 
Top
jo.cker
view post Posted on 4/4/2013, 21:00




gran colpo! ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 21:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


gran colpo e invidia!!
non sono mica messi male, avercene!
 
Top
67 replies since 11/10/2011, 07:51   2907 views
  Share