Vintage Comics

I Classici di Walt Disney - Tutto quello che c'è da sapere

« Older   Newer »
  Share  
danuota
view post Posted on 14/10/2011, 16:44 by: danuota
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,534
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (piccic @ 14/10/2011, 17:33) 
Non so quando Dan abbia iniziato a collezionare i Classici. Io iniziai a 16 anni, nel 1985, e allora il n.2 era alla pari con l’uno, ma io non lo vidi mai, se non anni dopo. A fine anni 1980 era considerato più raro dell’uno, sono sempre stati altalenanti, ma in generale il due, specie se ben conservato, veniva venduto a un prezzo maggiore.
Io non penso che la tiratura del due sia stata così tanto più alta, è più verosimile pensare che le tirature siano aumentate dopo i primi tre-quattro numeri (insisto sulla rarità del quattro, specie in ottimo stato).
Comunque, per tranquillizzare Dan, da ragazzino sognavo di trovare il due, e ci ho messo più o meno venticinque anni a decidermi a prenderlo, per il semplice motivo che non avrei speso cifre simili a quelle a cui era arrivato negli anni 1990.
Tantomeno adesso, quindi mi sa che la mia collezione rimarrà tronca del n.3 (e anche del Miliardo). :)

Io ho iniziato sicuramente dopo di te a collezionare i cwd , sono nato nel 1973 ed ho iniziato a leggere fumetti prestissimo , da bambino (soprattutto topolino , braccio di ferro e altri umoristici....) ma non ricordo di averli collezionati proprio , li leggevo e poi li buttavo o li ammassavo da qualche parte , magari ci disegnavo/scrivevo sopra.......
Avrò iniziato a collezionare fumetti verso i 14/15 anni (quindi fine anni '80) ma non sono subito partito coi cwd , quelli sono arrivati dopo , verso l'inizio anni '90 .
Pure io ho sempre sentito parlare , fin da allora , del numero 2 il "Nerone" quasi come di un pezzo "mitico" , difficilissimo , poi pian piano però iniziando a frequentare le fiere in giro per l'Italia ne ho visti non pochi , cosi come del n.1 del resto . Il problema però non è mai stato trovarne , ma trovarne bellissimi , non restaurati o ritoccati col colore nero , con copertine sbordanti , ecc. Quello si che è più complicato :( Prima o poi sono sicuro che troverò il MIO pezzo , costi quel che costi , prima o poi c'arrivo , forse proprio quando ci penso meno , quando meno me l'aspetto . Non è sempre cosi ? :P
 
Top
58 replies since 30/9/2011, 14:23   5879 views
  Share