Vintage Comics

Cino e Franco Nerbini 1935

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 19:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Sono felicissimo di aver suscitato entusiasmo fino al punto di averti dato l' ispirazione per degli acquisti ! L' anteguerra tutta è davvero un mondo a parte, dove ci sono pochissime informazioni e ci si deve un po' arrangiare. Ma l' importante è partire, poi si va dove ci porta il cuore ! ( cavoli stasera se sono poetico... :shifty: )
 
Top
AlessianoFC
view post Posted on 26/9/2011, 10:59




ciao, io ho l'originale di "La tribu degli uomini mascherati"
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 11:27
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Vorrei riportare una curiosità che riguarda il primo numero di questa serie, ovvero le sue edizioni. La prima edizione è la a quinterni dell' Agosto del 1934 ed è quella posata in questo topic. Poi tutte le varie guide segnalano una seconda edizione in foliazione normale spillata del Gennaio 1936. Null' altro dovrebbe esserci, ed invece vi presento anche un' altra variante: ovvero quella dell' Aprile 1935, sempre a quinterni ed identico in quasi tutto alla prima edizione, tranne che in alcune diciture in copertina, visibili in foto. Ora quindi questo albo diventerebbe la seconda edizione, e quello del Gennaio 1936 la terza ! ;)

dscn9203

dscn9348p

dscn9350

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 15:31

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Massimo hai del materiale pazzesco...Ho deciso anche io di collezionare queste serie, se sarai a Lucca verro' a conoscerti ed ad acquistarti del materiale (se in tuo possesso...).Dell' agente segreto X9 sai mica se ci sono diverse edizioni ???
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 15:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ciao Andrea,
è facile spopolare nel deserto ! :)
Non sarò a Lucca ma sicuro a Bologna e Reggio. Poi magari ti mando un MP. Per quello che riguerda l' Agente segreto X-9 che ancora devo aprirne la sezione, è una splendida serie di 15 albi e credo una delle più difficili da completare, tanto che anch' io sono ancora alla ricerca di un paio di albi. Come per le altre serie, ci sono alcuni albi in doppia edizione: i primi 4 in prima sono in bicolore "rosa", il quinto in blu; le seconde edizioni sono tutte in nero. Poi non dovrebbero esserci più seconde edizioni e solo l' ultimo numero è in bicolore rosa. Le date degli albi non cambiano mai da edizione ad edizione, quindi la cosa più facile da guardare è la colorazione interna dei disegni.
Ora puoi partire !
Buona caccia !
:woot:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 15:58

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Intendi dire bicolori in prima di copertina ??? Se puoi posta qualcosa di esempio..
Ciao a Reggio allora...
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 16:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 1/10/2011, 16:58) 
Intendi dire bicolori in prima di copertina ??? Se puoi posta qualcosa di esempio..
Ciao a Reggio allora...

No in copertina, ma nelle pagine interne.
Ti metto una foto per capire.

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/3/dscn9351z.jpg/]dscn9351z[/URL]

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 16:25

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Adesso e' chiaro..Grazie
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 16:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Riporto all' attenzione un paio di curiosità, sugli albi di Cino e Franco n.18 I predoni dell' avorio, e 19 La tribù degli uomini mascherati. Sono i primi due albi della seconda serie, e sicuramente hanno subito più di una tiratura, tant' è che su questi due albi ho trovato alcune differenze nonostante i due albi siano uguali. Quindi non seconde edizioni, anche perchè nessuno ne ha mai riportato traccia, ma seconde tirature sì. Non so se siano avvenute solo sui primi due albi, io ho riscontro solo su questi. Su alcuni albi a colori di questa serie, ci sono seconde edizioni in bianco e nero, ma solo su quelli a colori ( e non so se su tutti ).
Vai con le immagini :

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/856/dscn9643p.jpg/]dscn9643p[/URL]

dscn9644b

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/406/dscn9645p.jpg/]dscn9645p[/URL]

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/dscn9646w.jpg/]dscn9646w[/URL]

Tra l' altro sull' albo in basso, cosa mai riscontrata sugli albi Nerbini, le pagine sono leggermente più piccole della copertina, che sborda su tutti i lati, e l' albo è assolutamente nuovo, non manipolato.

P.S. Daniele, questo è il primo albo con copertine sbordanti, altro che Classici Disney !!!!
:woot: :woot:


dscn9640a

dscn9641d

dscn9642
 
Top
jo.cker
view post Posted on 9/11/2011, 21:55




che dire...complimenti massimo!
 
Top
jo.cker
view post Posted on 12/11/2011, 21:36




si sarà mica offeso? :unsure:
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 21:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Grazie grazie, sono lusingato per dei complimenti che non credo di meritare.
Comunque grazie di cuore !
;)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 12/11/2011, 21:53




invece te li meriti tutti.senza ombra di dubbio ed al di là di ogni presunto anacronismo.Per la pervicacia , senso estetico e passione che connota il tuo( encomiabile) collezionare. W L'ANTEGUERRA!!! p.s. : non ho compreso l' ;) ...me lo spieghi?
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Rinnovo i miei complimenti a Massimmo anche io...
Lui si che è un pollezionista di Anteruerra....
Io ho solo L'Audace e poco di più.... :(

Propongo Massimo Anteguerra Master... :B):
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2011, 23:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 12/11/2011, 21:53) 
invece te li meriti tutti.senza ombra di dubbio ed al di là di ogni presunto anacronismo.Per la pervicacia , senso estetico e passione che connota il tuo( encomiabile) collezionare. W L'ANTEGUERRA!!! p.s. : non ho compreso l' ;) ...me lo spieghi?

Era un occhiolino amichevole.
Non ti sarai mica offeso ? :unsure:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 12/11/2011, 22:17) 
Rinnovo i miei complimenti a Massimmo anche io...
Lui si che è un pollezionista di Anteruerra....
Io ho solo L'Audace e poco di più.... :(

Propongo Massimo Anteguerra Master... :B):

No, ma non vorrei passare "solo" per collezionista di anteguerra. Presenzio questa sezione principalmente in quanto c' è un po' di carenza di informazioni ed è una ssezione splendida, piena di sorprese, mentre per le altre sezioni ci sono fior di collezionisti che le presentano benissimo.
Ma sono oggi forse più che mai collezionista a 360°. E questo per la mia parte collezionistica. La parte restante la conoscete...
 
Top
106 replies since 16/9/2011, 18:11   5180 views
  Share