Vintage Comics

Collezionare quotidiani storici (e non)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2015, 10:06
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


io colleziono i quotidiani sportivi, anche se ammetto che le ultime due edizioni dell'unità le ho comprate :)
 
Top
Renzo1991
view post Posted on 31/3/2015, 14:17




CITAZIONE (Atreides73 @ 31/3/2015, 10:56) 

No no sono i numeri originali non venduti.
Non credo che esistano ristampe.

Non l' ho preso prima di tutto perchè mi sono dimenticato :fcplm: :fcplm:

Poi è subentrata la pigrizia di recuperarlo e un po' di perdita di entusiasmo...
mettici poi che lo spazio è quello che è...
Magari cerco di recuperarlo...
[/QUOTE]

Eh sai essendo una collezione non fissa, il "problema" o il bello è che bisogna cogliere le occasioni e molte volte quando succede qualcosa d'impatto, ce lo si dimentica.

Poi si tu mi pare abbia già una bella collezione :D

Si potrebbe provare a fare un gruppo su fb chissà, per tenerci anche aggiornati non so
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 10:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Renzo1991 @ 31/3/2015, 15:17) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 31/3/2015, 10:56) 

No no sono i numeri originali non venduti.
Non credo che esistano ristampe.

Non l' ho preso prima di tutto perchè mi sono dimenticato :fcplm: :fcplm:

Poi è subentrata la pigrizia di recuperarlo e un po' di perdita di entusiasmo...
mettici poi che lo spazio è quello che è...
Magari cerco di recuperarlo...

Eh sai essendo una collezione non fissa, il "problema" o il bello è che bisogna cogliere le occasioni e molte volte quando succede qualcosa d'impatto, ce lo si dimentica.

Poi si tu mi pare abbia già una bella collezione :D

Si potrebbe provare a fare un gruppo su fb chissà, per tenerci anche aggiornati non so
[/QUOTE]

L' idea non è male. In realtà si potrebbe anche fare una pagina, dove inserire le pagine dei quotidiani che escono, in modo da segnalarlo agli altri oppure inserire ciò che si riesce a recuperare di "storico".
Purtroppo non sono molto bravo con facebook.
Se ho un attimo ci provo.
 
Top
Renzo1991
view post Posted on 1/4/2015, 21:33




CITAZIONE (Atreides73 @ 1/4/2015, 11:52) 
CITAZIONE (Renzo1991 @ 31/3/2015, 15:17) 
No no sono i numeri originali non venduti.
Non credo che esistano ristampe.

Non l' ho preso prima di tutto perchè mi sono dimenticato :fcplm: :fcplm:

Poi è subentrata la pigrizia di recuperarlo e un po' di perdita di entusiasmo...
mettici poi che lo spazio è quello che è...
Magari cerco di recuperarlo...

Eh sai essendo una collezione non fissa, il "problema" o il bello è che bisogna cogliere le occasioni e molte volte quando succede qualcosa d'impatto, ce lo si dimentica.

Poi si tu mi pare abbia già una bella collezione :D

Si potrebbe provare a fare un gruppo su fb chissà, per tenerci anche aggiornati non so

L' idea non è male. In realtà si potrebbe anche fare una pagina, dove inserire le pagine dei quotidiani che escono, in modo da segnalarlo agli altri oppure inserire ciò che si riesce a recuperare di "storico".
Purtroppo non sono molto bravo con facebook.
Se ho un attimo ci provo.
[/QUOTE]


Si sarebbe fantastico :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 13:24

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Renzo1991 @ 29/3/2015, 18:57) 
Ho perso il numero di charlie hebdo :evil: :cry:

Se ti interessa, io ho LA STAMPA di giovedì 8 gennaio 2015 (proprio il numero riguardante la strage di Charlie Hebdo, quindi).

Ho anche alcuni rari quotidiani (CORRIERE MERCANTILE, LIBERAZIONE, SECOLO D'ITALIA) usciti il 12 settembre 2001 (e riguardanti quindi l'attacco alle Twin Towers).

Se sei interessato, contattami tramite MP.

P.S.: quando è possibile, io preferisco sempre effettuare di persona sia gli scambi sia le compravendite. Tu di dove sei?
 
Top
michiplus89
view post Posted on 21/5/2015, 07:42




Ciao a tutti!! Anche io faccio da qualche anno questa collezione! Che dite se creo un gruppo su Facebook e lo chiamo collezionisti di quotidiani storici?
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 08:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


per non farmi mancare niente ho comprato i 3 quotidiani sportivi per la vittoria della mia juve in coppa italia :D
 
Top
michiplus89
view post Posted on 21/5/2015, 08:05




anche io oggi li ho comprati! chissà che vinca anche la Champion! Quello sarebbe un pezzaccio storico:)

creo il gruppo su FB quindi?
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 21/5/2015, 09:39




CITAZIONE (carpi87 @ 21/5/2015, 09:00) 
per non farmi mancare niente ho comprato i 3 quotidiani sportivi per la vittoria della mia juve in coppa italia :D

io è da quando sono bambino (juve di Trapattoni con Platini) che compro sempre i tre quotidiani sportivi quando la juve vince un trofeo.
 
Top
michiplus89
view post Posted on 21/5/2015, 09:45




Ho creato il gruppo si chiama Collezionisti di Quotidiani Potenzialmente Storici se volete iscrivervi possiamo condividere li la nostra passione e magari trovare altri interessati!
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 09:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


E' off topic con la periodicità ( essendo un settimanale ) ma non con la storicità : il numero della Domenica del Corriere con il racconto dello storico sbarco sulla luna ( fine luglio 1969, ripescato alcuni giorni fa ).

 
Top
michiplus89
view post Posted on 21/5/2015, 09:56




Basta che lo cerchiate su Facebook e chiediate di iscrivervi!

bellissimo la domenica del corriere*_*
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 12:02
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 21/5/2015, 10:39) 
CITAZIONE (carpi87 @ 21/5/2015, 09:00) 
per non farmi mancare niente ho comprato i 3 quotidiani sportivi per la vittoria della mia juve in coppa italia :D

io è da quando sono bambino (juve di Trapattoni con Platini) che compro sempre i tre quotidiani sportivi quando la juve vince un trofeo.

Allora ne hai parecchi :D
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 21/5/2015, 14:05




CITAZIONE (carpi87 @ 21/5/2015, 13:02) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 21/5/2015, 10:39) 
io è da quando sono bambino (juve di Trapattoni con Platini) che compro sempre i tre quotidiani sportivi quando la juve vince un trofeo.

Allora ne hai parecchi :D

si :cool:
il problema è che per una corretta conservazione non andavano piegati e andavano messi in cornice.
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 14:14
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 21/5/2015, 15:05) 
CITAZIONE (carpi87 @ 21/5/2015, 13:02) 
Allora ne hai parecchi :D

si :cool:
il problema è che per una corretta conservazione non andavano piegati e andavano messi in cornice.

eh...ho lo stesso problema...adesso col mobile nuovo che devono montarmi forse mi entrano anche distesi :wacko:
 
Top
221 replies since 24/8/2011, 13:10   13556 views
  Share