Vintage Comics

Collezionare quotidiani storici (e non)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2014, 17:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Prevedo che domani ci sarà un nuovo accaparramento :D

Poichè al telegiornale dicono che L'Unità, dal 1° agosto, non uscirà più, si presume quindi che quello di domani sarà l'ultimo numero, e quindi diverrà un numero storico ( in questo caso non per le notizie in esso riportate ma proprio perchè l'ultimo ).

Infatti la morosa è già pronta all'acquisto :D ( da anni colleziona quotidiani con notizie "storiche", pur senza metterci un eccessivo impegno ).
 
Top
Unchienandalou
view post Posted on 21/8/2014, 14:40




Quello de L'Unità me lo sono perso, penso che al mio paese non arrivi da molto tempo in quasi tutte le edicole...
Ma è vero che da Settembre viene rilevata e riapre? Boh?

Mi scuso qui con Atreides - Marco perchè poi, dopo la sua mail, non sono più stato in grado di contattarlo. Ho avuto un periodo pesante...

Quei numeri che hai acquistato sono fantastici...! Quello di Pertini l'hai poi venduto? :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 14:59
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Unchienandalou @ 21/8/2014, 15:40) 
Quello de L'Unità me lo sono perso, penso che al mio paese non arrivi da molto tempo in quasi tutte le edicole...
Ma è vero che da Settembre viene rilevata e riapre? Boh?

Mi scuso qui con Atreides - Marco perchè poi, dopo la sua mail, non sono più stato in grado di contattarlo. Ho avuto un periodo pesante...

Quei numeri che hai acquistato sono fantastici...! Quello di Pertini l'hai poi venduto? :shifty:

Ma nessun problema figurati! Anch'io ho lasciato passare un sacco di tempo!
Non ho venduto nulla, tranquillo (in realtà non ci ho neanche provato!)
Ora sono in ferie e mi sono collegato un attimo usando il WI-Fi del campeggio, ma domani riparto!
Ci sentiamo appena torno, tra una settimana ok? Ti mando un PM!
Ciao! :lol: ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 14:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


In un cassetto dell'altra casa il mese scorso ho trovato questo : la Gazzetta di Mantova del 12 settembre 2001.

 
Top
cacio
view post Posted on 18/9/2014, 22:10




CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 18/9/2014, 15:47) 
In un cassetto dell'altra casa il mese scorso ho trovato questo : la Gazzetta di Mantova del 12 settembre 2001.


TRAGICAMENTE ECCEZIONALE!
(L'inizio dell'inferno che viviamo ancora oggi...)

CITAZIONE (Atreides73 @ 9/7/2014, 12:07) 
Per vari motivi ho ritardato molto con le foto dei miei ultimi arrivi in fatto di quotidiani.
All' ultima Reggio, incredibilmente ho trovato un venditore che ne aveva alcuni interessanti, completi e tenuti molto bene.

10/5/1978 - L' assassino di Moro - La Stampa, Il Giornale, La Repubblica

(IMG:http://i57.tinypic.com/2u4ovbt.jpg)

(IMG:http://i60.tinypic.com/9top7b.jpg)

(IMG:http://i57.tinypic.com/i3eag3.jpg)

11/7/1978 - Pertini Presidente - Corriere della Sera, La Reubblica

(IMG:http://i61.tinypic.com/2pteb5z.jpg)

(IMG:http://i59.tinypic.com/2dj2mua.jpg)

29/1/1986 - La tragedia dello Shuttle Challenger - Il resto del Carlino

(IMG:http://i58.tinypic.com/2a83zvb.jpg)


Se a qualcuno dovesse interessare, sono disponibile a cedere Il Giornale con la notizia di Moro !

I QUOTIDIANI CON LE NOTIZIE DELL'ASSASSINIO DI MORO FERMANO IL CUORE,PER CHI ,COME ME,HA VISSUTO QUEI GIORNI!
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 00:45

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 18/9/2014, 15:47) 
In un cassetto dell'altra casa il mese scorso ho trovato questo : la Gazzetta di Mantova del 12 settembre 2001.


Se ti interessano, io ho altri quotidiani del 12 settembre 2001. Sono piuttosto difficili da trovare, perché si tratta di quotidiani politici (come LIBERAZIONE e il SECOLO D'ITALIA) e locali (come il CORRIERE MERCANTILE).
 
Top
Unchienandalou
view post Posted on 25/12/2014, 22:22




Anche per ravvivare il topic, e sentire coloro che di solito lo frequentano, segnalo che ho acquistato "Repubblica" "Corriere" e "Stampa" del giorno 18 Dicembre 2014 riguardante i rapporti USA/CUBA.

Prevedo e pregusto acquisti per le dimissioni di Napolitano e l'elezione del nuovo Presidente!

Voi? Che avete comprato di bello recentemente? :)
 
Top
jj76
view post Posted on 30/12/2014, 15:13




Non di recente, è in casa da più di 60 anni.


 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 15:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Unchienandalou @ 25/12/2014, 22:22) 
Anche per ravvivare il topic, e sentire coloro che di solito lo frequentano, segnalo che ho acquistato "Repubblica" "Corriere" e "Stampa" del giorno 18 Dicembre 2014 riguardante i rapporti USA/CUBA.

Prevedo e pregusto acquisti per le dimissioni di Napolitano e l'elezione del nuovo Presidente!

Voi? Che avete comprato di bello recentemente? :)

Ciao! Ben ritrovato!
Io sono fermo con gli acquisti purtroppo. Io il quotidiano con la notizia della distensione USA/Cuba non l' ho preso. :mmm: anzi penso che metterò in vendita un paio di pezzi.

CITAZIONE (jj76 @ 30/12/2014, 15:13) 
Non di recente, è in casa da più di 60 anni.



Gran bel pezzo! Complimenti!
 
Top
Unchienandalou
view post Posted on 31/12/2014, 14:48




Complimenti per la copia di STALIN, ma è solo la prima pagina o è il giornale intero?? Non riesco a percepirlo...

@Atreides: ciao!!! :) Che vorresti vendere di bello??? Tienimi informato...
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 15:26
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Unchienandalou @ 31/12/2014, 14:48) 
Complimenti per la copia di STALIN, ma è solo la prima pagina o è il giornale intero?? Non riesco a percepirlo...

@Atreides: ciao!!! :) Che vorresti vendere di bello??? Tienimi informato...

Non mancherò! Aspettiamo il 7 e poi ci muoviamo!
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 14:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Non colleziono quotidiani, ma conservo pochissime copie, una ogni tot anni. Questa sarà una di quelle, e per più di un motivo.
La Stampa di ieri, venerdì 9 gennaio, riporta una "sovraccoperta", prima pagina sopra la prima pagina normale, come ogni tanto fa.
La particolarità è che si tratta di una sovraccoperta a vignette, che raccontano di un attentato a una rivista di vignette.

Prima pagina - Ultima pagina


Le due pagine interne che compongono il foglio (2^ e 3^ di copertina) sono dedicate a editoriali e commenti sull'argomento. Oltre alle trattazioni nel giornale vero e proprio.
Mi piacerebbe avere anche una copia del prossimo Charlie Hebdo, ma solo se la trovo a prezzo di copertina: non vorrei minimamente prestarmi a qualsiasi tipo di speculazione economica su queste cose.
 
Top
Unchienandalou
view post Posted on 13/1/2015, 14:18




CITAZIONE (Elledi @ 10/1/2015, 14:19) 
Non colleziono quotidiani, ma conservo pochissime copie, una ogni tot anni. Questa sarà una di quelle, e per più di un motivo.
La Stampa di ieri, venerdì 9 gennaio, riporta una "sovraccoperta", prima pagina sopra la prima pagina normale, come ogni tanto fa.
La particolarità è che si tratta di una sovraccoperta a vignette, che raccontano di un attentato a una rivista di vignette.

Le due pagine interne che compongono il foglio (2^ e 3^ di copertina) sono dedicate a editoriali e commenti sull'argomento. Oltre alle trattazioni nel giornale vero e proprio.
Mi piacerebbe avere anche una copia del prossimo Charlie Hebdo, ma solo se la trovo a prezzo di copertina: non vorrei minimamente prestarmi a qualsiasi tipo di speculazione economica su queste cose.

Non so se lo sai, ma domani, col FATTO QUOTIDIANO sarà allegato proprio il numero di Charlie Hebdo, la prima dopo la strage. Il costo complessivo sarà di 2 euro e parte del ricavato va alle famiglie delle vittime.

Invece, io che ho presso tutti i giornali di questi giorni, ho toppato LA STAMPA in tuo posesso :angry:
 
Top
Renzo1991
view post Posted on 31/1/2015, 13:08




Domani giornali per l'elezione del presidente della Repubblica ;)
 
Top
Tito63
view post Posted on 31/1/2015, 14:43




Davvero belli questi giornali, cronaca dei tempi passati ma sopratutto degli avvenimenti da cui bene o male siamo stati travolti. Fà anche effetto leggere L'Unità che commemora con parole al miele la dipartita di Stalin, le cui atrocità fanno ancora rabbrividire. Però giustamente dipende sempre da che parte si legge la storia e quindi anche un dittatore può diventare un eroe..

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
221 replies since 24/8/2011, 13:10   13556 views
  Share