Vintage Comics

Topolino libretto curiosita'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2017, 21:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


La mia e' una sempòice curiosita',secondo voi esiste almeno una collezione completa( 1-3193) di TL con tutti i bollini,figurine,gadget,giochi non compilati,nessun segno di penna o matita e ovviamente nessuna pagina o pezzo di pagina mancante ed in condizioni almeno ottimo-edicola?
Io sto cercando di chiudere la mia,ma qualche bollino manca e anche qualche figurina pure,in mezzo non sono tutti ottimi o edicola ma quello con il tempo tra vari sostituzioni potrei anche arrivarci,ma per il resto credo che almeno per me,sia impossibile in quelle condizioni completa.
In ultima......quante sono secondo voi le collezioni complete da 1-3193?in condizioni varie ovviamente e quante quelle 1-1000?

Le mie risposte sono queste
1 domanda NO
2 domanda forse 10 ma non di piu'
3 domanda probabilmente piu' di 50 e meno di 100
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 00:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


La mia sensazione è che la risposta sia la 3.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 13:03
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


esclusi i gadget secondo me di 1-3100 ce ne sono eccome.

1-1000 forse si sfiora ill centinaio se intendi in condizioni varie.
tutto ciò lo dico senza avere uno straccio di prova o di dato. solo a sensazione
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:15
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


Esclusi i gadget collezioni complete 1-3193 ce ne sono di più di 10, la 1-1000 anche per me non più di 100 ma la prima domanda io metterei 1 la Mondadori... :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:35
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


io oggi stavo sistemando i miei TL
La maggior parte ha bollino e anche figurine......avendo tanti doppi.......diciamo che avrei quasi una collezione doppia dal 120-900 ho provato a vedere quale tenere e quale mettere in scambio o vendita.....il problema lo trovo quando le copertine o costa sono migliori di quello con bollino o figurine.......io generalmente opto sempre nel tenere in collezione quello con copertina e costa migliori...piuttosto che bollino o figurine.
Pero' credo che completare tutta una TL perfetta sia' praticamente impossibile....
Ho una serie 100 e una serie 200 praticamente perfetta o quasi......tranne pochi numeri che ancora mi mancano circa 10 per serie......ma ci ho lavorato diverso tempo.....ma farlo con intera collezione almeno 1-1000 credo non sia possibile o quasi
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:36

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


Sono molte di più di quello che pensate. Conosco una persona che ha, da sola, oltre 10 serie 1/100. .
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:51
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


Nella mia TL 600-1600 tutti in Ottimo-Edicola sto cercando di completarla come se fossero blisterati con tutti i gadget e sparsi non continui anche il 1700 e 1800

CITAZIONE (ciollissimo @ 5/2/2017, 14:36) 
Sono molte di più di quello che pensate. Conosco una persona che ha, da sola, oltre 10 serie 1/100. .

Caspita notevole e invidiabile sicuramente... :drool:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 5/2/2017, 14:36) 
Sono molte di più di quello che pensate. Conosco una persona che ha, da sola, oltre 10 serie 1/100. .

scherzi??cosa se ne fa'......cerca di tenere il prezzo alto??ma e' folle....sono troppi per potere pensare una cosa simile e fare i prezzi di mercato
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:57

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


È un collezionista, non ha nessuna intenzione di vendere
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 15:05
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


10collezioni uguali ero' non ha senso......
Probabilmente la vuole scambiare se non vendere....ma tenerla non ha senso.....poi ok siamo tutti diversi noi collezionisti
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 15:13
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 5/2/2017, 14:57) 
È un collezionista, non ha nessuna intenzione di vendere

Queste sono Malattie da Collezionisti capita…. :help: :prfd:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 15:28
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


Ragazzi, dovete capacitarvi che i collezionisti che si esprimono su VintCom sono come la punta dell'iceberg. La maggioranza, sicuramente di età media elevata, è silente; di questi- ma è una mia convinzione - circa la metà frequentano i social specializzati come questo.
Talvolta emergono le cosiddette "schegge impazzite", ovvero quelli che, per così dire, ereditano collezioni o, più semplicemente, le reperiscono inventariando le cose di parenti anziani, ahimè deceduti. Sono quelli che si iscrivono ai forum per cercare, in modo circospetto, di comprendere se hanno tra le mani qualcosa di prezioso ed eventualmente di massimizzarne finanziariamente il valore.
Una doverosa precisazione: quando ho scritto di collezionisti silenti, non vuol dire "dormienti". Quando andate alle fiere, buttate un'occhio anche sulle persone. Dopo un po', se siete un minimo fisionomisti, vi capiterà di sorprendervi a pensare tra voi e voi: "io questo l'ho già visto. Non lo conosco, però l'ho già visto". Quando vi succederà, spostate lo sguardo su cosa sta esaminando e constaterete che si tratta quasi sempre di albi bellissimi e ricercati....

Edited by riverside - 5/2/2017, 15:42
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 15:40
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


quindi per firire.....siamo 4 gatti?
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 15:44
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 5/2/2017, 15:40) 
quindi per firire.....siamo 4 gatti?

In relazione a tutti coloro che collezionano fumetti? Sicuramente.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 15:56
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


no che collezioniamo......
 
Top
79 replies since 4/2/2017, 21:14   2291 views
  Share