Vintage Comics

Topolino Libretto n.150 con giacca blu/bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 17:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 16/8/2011, 18:13) 
Mi associo al censimento....casacca bianca ma non ne so niente.Da quel che vedo pero' la cover di magomerlino abbina un blu chiaro diverso da quello di capellidargento blu scuro, magari stava finendo veramente il blu...
Ciao

Beh.. In effetti sono 2 tonalità di blu decisamente differenti...
Non puo dipendere solo da come è fatta la fotografia..
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 19:46
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


al momento si direbbe quasi che la giacca bianca sia perfino più comune della blu! Mi sembra quasi incredibile che né io né molti altri ci siamo mai accorti di queste varianti!
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 20:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 16/8/2011, 20:46) 
al momento si direbbe quasi che la giacca bianca sia perfino più comune della blu! Mi sembra quasi incredibile che né io né molti altri ci siamo mai accorti di queste varianti!

E bravo Paolo... :woot:
Ha tirato la sua bomba ferragostana... :B):
Prevedo un aumento delle quotazioni da qui a breve...
Affrettatevi gente... prendetelo ora che non lo sa nessuno... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 21:06
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 16/8/2011, 21:26) 
Affrettatevi gente... prendetelo ora che non lo sa nessuno... ^_^

Io ho già dato... :lol: ora tocca a voi! :P
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 21:24
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/8/2011, 22:06) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 16/8/2011, 21:26) 
Affrettatevi gente... prendetelo ora che non lo sa nessuno... ^_^

Io ho già dato... :lol: ora tocca a voi! :P

Tu sei stato un signore Paolo...
Avresti potuto fare razzia, e poi lanciare la bomba della notizia...
...per poter rivendere al doppio... :ph34r:
(che bastardo che sono...)... :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 23:12
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Mah... per ora ho fatto la figura del pirla! :lol: :P la prossima volta sarò più spietato! :angry: (e magari, per fare il colpaccio, spendo una barca di soldi per un fumetto che non vale una mazza! :cry: CLASSICA FIGURA DA DOPPIO PIRLA! :P )
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 13:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 17/8/2011, 00:12) 
Mah... per ora ho fatto la figura del pirla! :lol: :P la prossima volta sarò più spietato! :angry: (e magari, per fare il colpaccio, spendo una barca di soldi per un fumetto che non vale una mazza! :cry: CLASSICA FIGURA DA DOPPIO PIRLA! :P )

In effetti... C'è la seria possibilità che accada...!! :lol:
 
Web  Top
attom83
view post Posted on 18/8/2011, 14:06




azz la TL sta diventando come tex... finora giacca bianca mai vista, ma il 150 è un numero che non ho ancora in collezione...
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 14:22
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 18/8/2011, 15:06) 
azz la TL sta diventando come tex... finora giacca bianca mai vista, ma il 150 è un numero che non ho ancora in collezione...

A questo punto, se fossi in te, direi: <<i numeri 150 non li ho ancora in collezione>>..
Visto il prezzo "modesto" io li prenderei entrambi... ;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2011, 15:38

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Non sono d'accordo, non trovo modesto il prezzo di un n° 150 TL e soprattutto non vedo la necessita' di dover acquistare entrambi i numeri....Se si guarda bene le differenze di colori non sono soltanto nella casacca e rischiamo di doverne comprare altri in futuro...
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 18:23
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


A mio parere l'acquisto del n.150 sia in versione con topolino giacca blu sia giacca bianca non è "obbligatorio" per completare la collezione di TL . E' solo una variante di colore di cui tra l'altro non se ne sa neppure bene l'origine/motivo e sappiamo quante varianti , quanti errori tipografici esistono tra le varie serie a fumetti.........
Però da collezionista comprendo pure benissimo chi al contrario preferisce lo stesso mettere in collezione entrambe le versioni.

p.s. grande Paolo cmq !! ^_^ ormai sei un super esperto pure della topolino libretto ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 19:53
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 18/8/2011, 16:38) 
Non sono d'accordo, non trovo modesto il prezzo di un n° 150 TL e soprattutto non vedo la necessita' di dover acquistare entrambi i numeri....Se si guarda bene le differenze di colori non sono soltanto nella casacca e rischiamo di doverne comprare altri in futuro...
Ciao

Ciao Nearco, io penso che siano scelte che attengono al tipo di collezione che uno vuol fare. Io ho più volte ribadito che le varianti interessanti e davvero importanti sono quelle che sono nate da una precisa intenzionalità dell'editore.
Qui siamo un po' ai confini, nel senso che io credo che la differenza di colorazione sia stata una scelta tipografica più che editoriale, ma non certo incidentale.

La TL ha pochissime di queste varianti, non è certo la Tex. A memoria mi vengono in mente due versioni dei nn. 1 - 28 - 78 - 150. Ci può stare averne una sola copia, così come entrambe le versioni, a patto di non andare a spenderci una fortuna. Parlo di differenze evidenti nei colori o elementi precisi, non certo delle sfumature più o meno chiare degli inchiostri.

Io avevo un 150 blu e ne ho preso uno bianco perché ho curiosità di studiare eventuali differenze e capire se venivano effettuate più tirature. Perfino del Topolino giornale del primo anno si potrebbero ipotizzare più tirature, vorrei studiarci sopra ma l'esiguità delle copie che ho potuto consultare non sono un campione sufficiente.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2011, 08:30

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Scusatemi ma posso rispondervi soltanto fino alle 20.00 perche' il pc e' in negozio....Il caso di questo numero ritengo (come hai sottolineato) sia ininfluente ai fini collezionistici e se guardi bene i numeri postati siamo almeno gia' a tre esemplari differenti....Personalmente ritengo ce ne siano moltissime altre di varianti ancora inesplorate ma del tutto trascurabili qualunque collezione uno tenti di imbastire...L'aspetto economico e' diventato oramai insormontabile e questi casi penso servano soltanto a qualche commerciante (fanno il loro lavoro) per vendere bene certe anomalie tipografiche e non editoriali...
Ciao
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 11:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Conosco le varianti dei n.1-78 e 150 ma qual'è
la variante nel n.28 ?
Bye
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 12:07
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 19/8/2011, 12:23) 
Conosco le varianti dei n.1-78 e 150 ma qual'è
la variante nel n.28 ?
Bye

www.collezionismofumetti.com/fumetti.php?idx=10936
 
Top
58 replies since 15/8/2011, 19:37   2674 views
  Share